• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic TX-P42C3, problema pixel.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Patunfo

New member
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere su questo pixel che, da totale principiante, chiamo a priori 'bruciato'.

Il pixel, apparso letteralmente sotto i miei occhi su tv nuova, si comporta in questo modo:

- Apparenza scura
- Visibile su Giallo, Verde, Blu...
- Invisibile su Rosso, Nero

Ma la cosa che mi stupisce è che a tv spenta il pixel rimane visibile. Con 'visibile' intendo che guardando attentamente si presenta infatti molto più scuro rispetto agli altri.

E' strano il comportamento che hai descritto nell'ultima frase. Prova a riverificare dopo aver staccato la presa del tv dalla 220v.

Un pixel che resta sempre nero è completamente non funzionante, e a televisore spento secondo me si dovrebbe vedere come tutti gli altri. Forse c'è qualcosa sopra la cella del pixel, nella parte interna o in quella esterna del vetro anteriore. Prova a pulire il vetro in prossimità di quel pixel, e poi analizzalo bene.

Altre domande sul tuo televisore è meglio se le fai nella sua discussione, qua: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=187285

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.