Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
da quel che leggo,credo che il problema sia nel concetto di funzionamento dell hdmi che considera il ricevente ultimo come riferimento per la generazione dell audio,nel tuo caso il tv,che appunto dispone solo di 2 canali,percio 2.0.testata con un paio di ore di gioco di TLOU e pur aumentando al velocità della ventola la PS4 rimane piusto silenziosa... sperem...
invece sono iin difficoltà con l'audio 5.1 ... dalla PS4 vado con HDMI al receiver della cuffia Sony HW700DS e da lì enntro nel tv... non c'è verso di far trasmettere alla PS4 un audio diverso da pcm 2.0
h..........[CUT]
come mai hai scelto di inviare il segnale audio con la compressione dts invece del pcm 7.1 nativo?Io ho regolarmente l'audio a 5.1 via HDMI usando il bitstream DTS. Non ho settato altro .
questo non è strano,dato che le differenze sono minime.Guarda ho provato entrambe le soluzioni ma non mi sembra di sentire alcuna differenza.
si,ti consiglio di optare per il pcm.il motivo è semplice.il segnale viene generato dalla ps4 in pcm e se lo trasferisci cosi non viene elaborato.invece impostando l uscita su dts,il segnale viene generato sempre in pcm,poi compresso in dts lossy,trasferito al decoder che provvedera,appunto dopo la decodifica,alla conversione in analogico.come vedi ci sono due passaggi in più,che per quanto possano essere accurati non possono certo essere totalmente neutri o addirittura migliorativi.Mi consiglI di lasciare tutto su PCM? Ma il bitstream non è proprio il flusso audio non elaborato? Così facendo (bitstream DTS) non è l'AVR ad effettuare tutto il lavoro di decodifica?
per i bluray il discorso è un po differente perché l audio non viene generato in tempo reale dalla macchina ma registrato con una codifica(sono rarissimi i casi di colonne sonore in pcm lineare 5.1).quindi il punto di partenza codificato prevede per forza una decodifica per tornare ad un segnale lineare e questo puo avvenire nella ps4 o nell ampli av.eventuali differenze possono risiedere nella qualità della decodifica dei 2 componenti.Questa soluzione immagino vada bene anche per la visione di film in Bluray giusto?
da quello che dici il problema era proprio quello che ti ho indicato.con l ottico hai la possibilità di avere il multi canale,ma tieni presente che è limitata al 5.1 e soprattutto alle codifiche lossy DD e DTS,mentre con l hdmi potresti veicolare il 7.1 pcm nativo,decisamente più performante.@kaio: grazie
... dunque, alla fine ne sono uscito collegando la PS4 via ottico attraverso uno switch 4 vie... non c'è stato niente da fare, si ostinava a dare il 2.0 anche con The Oder (quindi non è un problema software di TLOU)
il processore della cuffia non l'ho toccato visto che con altre sorgenti (es. decoder Sky) sento regolarmente in 5...........[CUT]
bene,è sempre un piacere poter essere utili...in fondo è anche una delle funzioni primarie dei forum.kaio ... hai ragione da vendere!!!!! :ave:
ho disabilitato quell'opzione che mi hai indicato nel processore della cuffia... ho attaccato un cavo hdmi diretto... ho impostato nuovamente come uscita audio primaria su ps4 l'hdmi e pcm nativo... la ps4 mi dice che riconosce una periferica in grado di riprodurre il 7.1 e mi chiede se voglio abilitarlo ..........[CUT]
ottimo,allora direi che funziona bene!... ieri sera provando l'audio poco ci è mancato che mi girassi sentendo arrivare dei passi da dietro-sinistra ... poi mi sono ricordato che stavo sul divano e mi sono controllato![]()