Bolero ciao,
Tranquillo la one non offre solo lo streaming, ne sono certo al 110%...anche perché la uso quasi giornalmente è proprio per vedere i film dal momento che per adesso non ci sono giochi con cui vale la pena giocare.
Io mi innamorai del loro servizio proprio con la 360 periodo in cui avevo anche la ps3 e ho potuto confrontare i due servizi.
Quello Microsoft è molto completo e assolutamente bene fatto.
Quando ho deciso di acquistare la next gen, ho proprio scelto la one per l'ulteriore passo avanti fatto nella multimedialità ed anche perché il servizio online di Microsoft per adesso Sony se lo sogna.
La ps4 è leggermente più potente, ma a me di qualche dettaglio grafico in più non importa, se voglio il top uso il pc e poi come detto io gioco al 90% online e li Microsoft ne fa da padrona.
Per finire possiedo anche l'apple tv, ma come hai visto a differenza della vecchia generazione con hd funziona solo in streaming, scelta dettata dal mercato americano che ha connessioni che noi ci possiamo solo sognare, per non parlare del Giappone dove ho visto connessioni da 1100 in download....altro che 100 mega fibra farlocca...