Queste console next gen, sono una delusione a livello hardware (molto, ma molto meno potenti di quello che avrebbero dovuto essere, specie se raffrontiamo l'impatto tecnologico che ebbe la 360 nel 2005 in rapporto all'hardware dei Pc dell'epoca, presentando un processore powerpc tricore a 3.2ghz ed una scheda grafica di nuova generazione non ancora presente sul mercato), tant'è che da consolaro "tecnologicamente deluso" mi sa che mi faro' anche un bel Pc l'anno prossimo (magari una steam machine, vedremo).... ovviamente per poterci fare di tutto e non solo giocare... ma voglio il 1080p con tutti i filtri attivi a 60 fps ed in futuro anche il 4k

Come al solito pero', la differenza la faranno le esclusive, i giochi saranno senz'altro spettacolari ed avremo netti miglioramenti ogni anno per via dell'ottimizzazione del software in rapporto all'hardware...nei multipiatta, i primi giochi non sfrutteranno le console (ma saranno comunque belli), anche perchè le software house hanno usato kit di sviluppo basati su hardware "provvisorio".... secondo me una volta che ingrananeranno conoscendo per bene l'hardware avremo giochi a 1080p a 30 e 60 fps, come prassi. Eventualmente 4k solo per i giochini piu' semplici....
Ma si sa mica se le nuove console usciranno con hdmi 2.0? Spero che Sony e Microsoft abbiano fatto l'upgrade prima di immetterle sul mercato....
ho prenotato la Ps4 da Eur......cs, perchè mi regalavano il secondo joypad, ma onestamente , al lancio non saprei proprio che gioco prendere (non mi intrippano piu' di tanto)... meno male che ho il playstation plus, almeno a qualcosa potro' giocare da subito....
in futuro anche xbox one sarà mia....

ma come prima scelta ho deciso di prendere l'hardware off line piu' potente e visto che ho il Psplus che già uso per Ps3 e Psvita, penso sia stata la scelta migliore, almeno per ora..