Nuova PS 4

Ordinato ieri bloodborne, al prezzo trovato non potevo resistere... Domani dovrebbe arrivare, nel week end spero di finire diyng Light e poi comincerò ad imprecare con questo nuovo capolavoro.
 
Di sicuro 2 gran bei giochi. Io da 2 giorni mi sto cimentando con GTA5 che è entrato di diritto nella mia Top Three di tutti i tempi (gioco da 28 anni!).
 
GTA5 mi tenta solo perchè se piace al 99% delle persone io mi rifiuto di credere di far parte di quell'1% che non ne è incuriosito. E' che a me sti giochi dove puoi fare tutto e hai ampia libertà di scelta non convincono tantissimo.

bloodborne sembra interessante, non mi fa impazzire. Ma credo che The Witcher 3: Wild Hunt sarà imbarazzantemente maestoso.
 
neanche io ci ho giocato ma ogni volta che esce una consolle nuova si cerca sempre di fare un gioco, che ha avuto dei precedenti per altre consolle, senza troppi rimandi al passato. Secondo me non ci dovrebbero essere problemi di sorta.
 
Ragà non riesco più a trovare nel menù della ps4 la funzione che permette di abbassare l'intensità luminosa del led del joypad. Dov'è che devo andare a modificarla? Help
 
Ciao a tutti,
Vi chiedo consiglio perchè la videoteca del mio paese ha chiuso, ed ero tentato di acquistare o la ps4 o la ps3 per il servizio sony di videonoleggio.. Prima cosa, è valido? Ultima cosa, mi consigliereste la 3 o la 4 considerandone l'acquisto con l'occhio volto al futuro?
Grazie per il vostro aiuto!
 
Ciao Bolero.
Sicuramente e per ovvie ragioni, se vuoi avere una console maggiormente aperta al futuro la tua scelta dovrà cadere sulla ps4.
La ps4 è uscita da un'anno, la ps3 ormai da 8 anni perciò è normale che sia al suo naturale fine ciclo di vita.
Però se posso permettermi di darti un consiglio, se il tuo utilizzo deve essere maggiormente rivolto alla multimedialità e meno al gioco, sicuramente la xbox one è di gran lunga superiore.
Anche la ps3 a livello multimediale e di gran lunga superiore(al momento) alla 4 che piu' orientata al gioco puro.
Perciò personalemente prenderei la one, cosa che ho fatto proprio per la mia passione di noleggiare film, poter vedere anche film tramite chiavetta in svariati formati ecc... che la ps4 non legge(ad esempio gli mkv!!)
 
In effetti è un buon servizio , inoltre c'è la possibilità di aggiungerne altri tipo infinitytv , altro valore aggiunto è che non hai bisogno di una carta di credito visto che le ricariche si possono acquistare nei negozi , l'unica cosa da tenere presente è che hai bisogno di una discreta linea dati , da come ho capito i film non vengono salvati in locale ma sono in streaming , comunque a me che ho 3,3 Mb/s non ha creato problemi con i film in HD.
 
Se ho capito bene, ma mi piacerebbe avere una conferma, dovrei poter acquistare un titolo anche da pc, e istantaneamente la ps3 o 4 con l'impostazione degli aggiornamenti automatici, dovrebbe cominciarne il download anche in stato di standby.
Questo mi sarebbe utile dato che alcuni film superano i 6 gb, inoltre potrei acquistarli senza dover per forza accendere il vpr alla quale dovrei collegarla solo per l'acquisto.
Ho preso in considerazione anche il fatto di potr avere infinity e sky online, ma per ora non hanno il dolby..
Ho visto che la ps3 costa 150 euro, solo che ha solo 12 gb, dovrei spenderne 60 per acquistare un harddisk per aumentarne la capienza, e andrei a 200 euro, per 370 trovo la ps4, l'indecisione deriva dal fatto che spendere 370 euro solo per poter noleggiare dei film è come acquistare un'automobile solo per ascoltarci dentro la musica con lo stereo.. :-)
 
Ultima modifica:
Ciao bolero ti ho già risposto in privato con tutte le info che mi hai chiesto.
Per pura info generale, comunque la one nel noleggio offre due possibilità:
La prima è la visione in streaming senza blocchi se si ha una connessione decente.
La seconda è quella di affittare e scaricare con calma.
Fatto questo si ha la possibilità di vedere il film noleggiato entro 48 ore se si è iniziato a vederlo o una o due settimane se invece non lo si è ancora iniziato.
 
Secondo me se non t'interessa giocare ti conviene prendere l'Xbox One che è più votata alla multimedialità quello che a te interessa, inoltre legge molti tipi di file mentre la PS4 non legge nulla a parte i blu ray. Inoltre se prendi la versione "naked" della Xbox One (quella senza il kinect che a te non serve) la trovi on line a 299 spedita e quindi risparmi pure 70 euro. Te lo dico da possessore della PS4.
 
Ciao,
Realmente non ho interesse per la lettura di file compressi come mkv o altro. Piuttosto guardo più al servizio offerto con il noleggio, e in questo caso il migliore di tutti è quello di apple con itunes, con i contenuti in sd con audio dolby, solo che la apple tv è veramente carente dato che obbliga la fruizione dei contenuti soltanto in streaming. Ho guardato per la xbox, però parlano solo di visione in streaming e non di download come per la ps4 e 3..
Penso sarò costretto ad aprire un topic specifico altrimenti rischio troppo di dilungarmi in un offtopic senza fine.
 
Bolero ciao,
Tranquillo la one non offre solo lo streaming, ne sono certo al 110%...anche perché la uso quasi giornalmente è proprio per vedere i film dal momento che per adesso non ci sono giochi con cui vale la pena giocare.
Io mi innamorai del loro servizio proprio con la 360 periodo in cui avevo anche la ps3 e ho potuto confrontare i due servizi.
Quello Microsoft è molto completo e assolutamente bene fatto.
Quando ho deciso di acquistare la next gen, ho proprio scelto la one per l'ulteriore passo avanti fatto nella multimedialità ed anche perché il servizio online di Microsoft per adesso Sony se lo sogna.
La ps4 è leggermente più potente, ma a me di qualche dettaglio grafico in più non importa, se voglio il top uso il pc e poi come detto io gioco al 90% online e li Microsoft ne fa da padrona.
Per finire possiedo anche l'apple tv, ma come hai visto a differenza della vecchia generazione con hd funziona solo in streaming, scelta dettata dal mercato americano che ha connessioni che noi ci possiamo solo sognare, per non parlare del Giappone dove ho visto connessioni da 1100 in download....altro che 100 mega fibra farlocca...
 
Top