Nuova PS 4

A difesa delle software house, considero anche che fino al lancio entrambe le consolle sono state modificate di continuo, e sviluppare non deve essere stato semplice.
Aggiungi le alte aspettative del cliente, pure io avrei rinviato l'uscita... Di quel poco che è stato pubblicato, per entrambe le consolle, sono più le critiche che i complimenti! E ..........[CUT]

Vero.

E il guaio è che al momento pare essere tutto fermo: Sony e Microsoft sono lì che strombazzano numeroni sul parco di console piazzate da lancio ma di titoloni all'orizzonte non se ne vedono, ad eccezione di Titanfall che, purtroppo, è per gli "altri" in esclusiva.

Ed io come molti miei amici sono qui, con 49 Euro cacciati per il Premium di Bf4 da prima ancora che uscisse la Play4 e con lo sviluppo di tutti i DLC (già pagati) bloccato perchè DICE non riesce a venire a capo delle rogne nel netcode del gioco....

Ma potete stare tranquilli: non mi fregano più.

Io sono più positivo: fine febbraio esce Thief, a marzo abbiamo Watch Dog - Metal Gear ed un terzo che ora mi sfugge. Al lancio in Giappone (che secondo me era il periodo inizialmente preventivato) annunceranno esclusive.
Per il plus, sto cercando una ps3 usata a pochi soldi e sfruttare i gioconi che stanno regalando o mettendo in saldo.

....
Per il plus, sto cercando una ps3 usata a pochi soldi e sfruttare i gioconi che stanno regalando o mettendo in saldo.

Straquoto, ho ancora una Play3 trasferita in camera daletto per la quale ho scaricato Far Cry 3, Borderlands 2 e Devil May Cry, per citare soltanto gli ultimi.

Al momento i soldi del Plus sono ancora quelli spesi meglio....

Io ancora il passo alla PS4 non l'ho fatto in virtù dell'uscita di GT6 ancora su PS3, inoltre ho fatto il Plus e ne sono più che soddisfatto ^_^

Senza dubbio per cominciare a vedere un po di movimento bisognera aspettare il lancio in giappone,dato che quello è il mercato fondamentale per tali macchine.
detto questo,avete visto il promo di Infamous "second son"?
a mio avviso sara il primo prodotto serio per ps4.
ps
a me non pesa assolutamente che sia una macchina chiusa,anche perchè per tutto il resto c è una validissima ps3 tuttofare.

Non sarebbe stato male, però, avere sulla PS4 almeno le stesse funzioni della PS3. Nell'evoluzione PS2-PS3 era stato fatto così...

Secondo me si tengono del margine per farle crescere (anche xbox) gradualmente, e farle durare un bel ciclo di anni.
Sono convinto potessero essere entrambe più mature e complete le macchine, ma sono partiti volutamente un po' castrati

Anche i giochi :ad esempio Watch Dog. Penso sia stato pronto, ma rinviato per lasciare spazio alle vendite di AC4 e per avere pronto un prodotto dal sicuro guadagno per il nuovo anno fiscale

Buongiorno ragazzi, sarei intenzionato a prendere Need for Speed, volevo chiedere se è possibile giocare uno contro l'altro (avendo 2 controller) oltre che online. Scusate la banalità della domanda ma sono un novellino di console e giochi :)

Ragazzi con la console collegata direttamente all ampli in hdmi per aver il miglior audio possibile quale uscita bisogna selezionare? Le impostazioni disponibili sulla play 4 sono tre: pcm lineare, bitstream dolby, bitstream dts.cosa mettere?
Ovviamente il mio ampli legge tutti i formati di audio hd.

Ultima modifica:
L'unico motivo per cui ancora non ho preso la PS4 è la NON retro compatibilità con i titoli PS3.
Per me questo è davvero limitante come cosa anche perchè si poteva sfruttare la miglior potenza e la miglior grafica della nuova console per rivitalizzarli.
Secondo me avrebbero fatto ancora più vendite.
Ho 2 giochi in corso che dovrei interrompere se prendessi la 4..... non è mica bella una cosa del genere?! :D

Ultima modifica:
Ragazzi con la console collegata direttamente all ampli in hdmi per aver il miglior audio possibile quale uscita bisogna selezionare? Le impostazioni disponibili sulla play 4 sono tre: pcm lineare, bitstream dolby, bitstream dts.cosa mettere?

Dipende solo dal fatto da qual è la macchina che fa la miglior conversione... Se lo lasci su PCM lineare tutte le conversioni le fa la PS4.

Io spero che sulla Ps4 rendino compatibili i volanti logitech della Ps3.
Tdinero dovresti mettere bitstream dolby, sicuramente la conversione la fa meglio il tuo ampli che la Ps4, fidati, come lettore bluray è piu scarsa della Ps3.

Dipende solo dal fatto da qual è la macchina che fa la miglior conversione... Se lo lasci su PCM lineare tutte le conversioni le fa la PS4.

ok si questo l'avevo intuito;)
ma se con bitstream la conversione la fa il mio ampli come mai la play 4 differenzia la scelta in bitstream dolby e bitstream dts?
non dovrebbe deciderlo a chi spetta fare la conversione che tipo di audio deve uscire?non so se mi sono spiegato bene...

Bisognerebbe capire se anche bitstream dts fa veicolare all'ampli i formati hd, anche perchè il flusso è il medesimo penso, un mistero.

per i bluray queste impostazioni non contano, durante la riproduzione devi entrare con il tasto option (credo) nel menù audio dove scegli bitstream o pcm.

Ovviamente il mio ampli legge tutti i formati di audio hd.
in ambito gaming la selezione migliore è sempre pcm lineare,dato che i giochi producono tale formato.
in ogni caso,teniamo presente che la selezione in questione è solo una scelta di priorita.quindi se non è presente il pcm,sara selezionato il dts,se presente,o al limite il DD.

Mettete KZ, fate il cambio al volo delle codifiche audio e sentirete che impostando "bistream DTS" vengono giù i muri:
DTS HD-MA, 7.1 1448 (o simile) Kbps;
testato personalmente, mentre in "bitstream DD" è un DD lossy a 640Kbps, 5.1

Mettete KZ, fate il cambio al volo delle codifiche audio e sentirete che impostando "bistream DTS" vengono giù i muri:
DTS HD-MA, 7.1 1448 (o simile) Kbps;
testato personalmente, mentre in "bitstream DD" è un DD lossy a 640Kbps, 5.1

questo perchè,come ho scritto sopra,il formato selezionato ha la priorita,quindi se selezioni DD,viene ignorata la traccia dts.