massimo821 ha detto:
Concordo,
Molto validi sono anche Tannoy, Focal, triangle, system audio, Mordaunt Short, Canton, Dali, Xavian, Monitor Audio .... E molti altri
È difficile, ma anche un piacere ascoltarli tutti.... E poi sará il tuo orecchio a decidere....
Tutti ottimi prodotti e comunque scegli, scegli bene.
Klipsch e Focal e Canton semmai hanno un suono molto brillante (più o meno accentuato in base ai modelli) ..... Questi vanno scelti dopo averli sentito a lungo perchè per alcuni sono troppo brillanti e stancanti (io sono tra loro)
ho ascoltato questi....
http://www.meridian-audio.com/the-collection/40th-anniversary-system.aspx
buono era la versione dsp 6000
spettacolari con questi non che bisogno di 5.1 hehehe
.... pultroppo non sono ne folle e ne pazzo a spendere un capitale ..... per adesso....

Pero le casse sono uno spettacolo.....
buono andiamo al sodo....
ascoltato
Riproduttore di CD Creek Evolution 2
con ampli michell non ditemi che modello perché sembrava tipo la nave di 2012 odissea nello spazio...
adesso andiamo alle casse...
epos m12
epos m16
epos encore 50
ovviamente tutte esclusiamente in stereo....
vediamo cominciamo dalle
m 12
solo un woofer e un tweeter molto piccole ma con una enorme potenza.... il suono in certe parti impressiona, pulito e sempre presente l'unico difetto che ho notato é che in parti tipiche rock con chitarra a manetta non si aprezzano tutte le frequenze ben pulite e questo ovviamente é dovuta dalla assenza del mid-range
m16
belle casse complete non troppo grandi e con con woofer mid-range e tweeter
...la cosa strana é che anche se sono delle casse di 1m di altezza gli serve molto piú spazio di quello che pensavo.... cavolo per sentirle bene avevano bisogno dello stesso spazio delle encore 50 ....1.5m di possenza
i suoni le frequenze molto ma molto buoni... peroó troppo suono inglese.... troppo pulito... bassi non tanto presenti come l'm12...
...alla fine sembrano che stancano un poco...
al finale....
l'encore 50 uno bestione...
suono possente bassi presenti buona equalizzazione peró lo spazio é troppo esagerato....
vediamo se in questi giorni ascolto marche di altri paesi e non tutto inglese....