Nuova gamma TV Ultra HD 4K SONY 2014

Preciso che gli ingressi hdmi 1 e 2 accettano i segnali 3840X2160 regolamente.

Questa mattina ho telefonato il centro assistenza Sony e putroppo mi è stato risposto gli ingressi hdmi 3 e 4 del mio modello di tv; KD-65X9005B NON possono funzionare con la risoluzione video UltraHD (3840X2160) per un scelta del costruttore!
NON è possibile intervenire con nessun aggiornamento firmware o altro! Un'altra fregatura messa in atto da Sony!
 
Questa mattina ho telefonato il centro assistenza Sony e putroppo mi è stato risposto gli ingressi hdmi 3 e 4 del mio modello di tv; KD-65X9005B NON possono funzionare con la risoluzione video UltraHD (3840X2160) per un scelta del costruttore!
NON è possibile intervenire con nessun aggiornamento firmware o altro! Un'altra fregatura messa in atto d..........[CUT]

Secondo me ti hanno dato una informazione sbagliata, in quanto sono abbastanza sicuro che tutti gli ingressi HDMI del nostro tv (io ho il 55X9005B) sono 2.0
 
Secondo me ti hanno dato una informazione sbagliata, in quanto sono abbastanza sicuro che tutti gli ingressi HDMI del nostro tv (io ho il 55X9005B) sono 2.0

La questione è che gli ingressi hdmi 3 e 4 NON accettano la risoluzione 3840X2160 ma solo 1920X1080 questa situazione l'ho verificata collegando i miei lettori ; Sony udp-x800 e oppo203 riproducendo dischi 4K.
Ma quando sono collegati agli ingressi hdmi 3 e 4 la risoluzione si ferma a 1920X1080 purtroppo!
 
La questione è che gli ingressi hdmi 3 e 4 NON accettano la risoluzione 3840X2160 ma solo 1920X1080 questa situazione l'ho verificata collegando i miei lettori ; Sony udp-x800 e oppo203 riproducendo dischi 4K.
Ma quando sono collegati agli ingressi hdmi 3 e 4 la risoluzione si ferma a 1920X1080 purtroppo!

Ho provato gli ingressi del mio ed accettano il 4K
 
Riprendo il thread perché da un po' di tempo ho seri problemi con Netflix.
In pratica, quando apro l'app di Netflix va tutto bene finché non faccio partire qualsiasi film: a quel punto finisce il buffering in un millisecondo, mi fa vedere un paio di secondi di film e poi crasha l'app (torna automaticamente al canale televisivo).

L'unica ipotesi che mi viene in mente é che da poco ho sostituito il modem Telecom per passare da 100Mbps a 200Mbps: potrebbe essere un problema di eccesso di banda passante?
Qualcuno con questa serie di televisori ha avuto problemi simili?
A chi potrei rivolgermi? Al supporto di Netflix o a quello di Sony?
Thks
 
Riprendo il thread perché da un po' di tempo ho seri problemi con Netflix.
In pratica, quando apro l'app di Netflix va tutto bene finché non faccio partire qualsiasi film: a quel punto finisce il buffering in un millisecondo, mi fa vedere un paio di secondi di film e poi crasha l'app (torna automaticamente al canale televisivo).

L'unica ipotesi ch..........[CUT]

Capita anche a me ogni tanto... Di solito tolgo alimentazione alla tv e quando riaccendo riparte il tutto. Credo che il problema sia imputabile all'app netflix
 
Capita anche a me ogni tanto... Di solito tolgo alimentazione alla tv e quando riaccendo riparte il tutto. Credo che il problema sia imputabile all'app netflix

Ho provato a togliere l'alimentazione (per 4 giorni, dato che dovevo star fuori per qualche giorno), ma anche così il problema é rimasto.
In passato mi accadeva molto saltuariamente, ora non é proprio più possibile vedere alcunché.
Proverò a contattare Netflix, ma la vedo dura....
 
Aggiornamento per chiunque dovesse avere lo stesso problema.

Ho contattato l'ottimo servizio di supporto di Netflix e mi hanno confermato di avere diverse segnalazioni analoghe su televisori Sony del 2013 e 2014 (quest'ultimo, il mio caso).
Stanno lavorando per risolvere definitivamente, ma al momento propongono 3 workaround.

1. Spegnere il televisore, scollegare la presa elettrica e tenere premuto il tasto di accensione del telecomando (!?!) per almeno un minuto. Nonostante la mia incredulità (se il televisore é spento cosa lo premo a fare il tasto del telecomando?), una volta riacceso mi ha chiesto da zero username e password di Netflix e tutto ha ripreso a funzionare regolarmente.

2. Se il punto uno non funzionasse, consigliano di andare nell'app di Netflix, selezionare le impostazioni (logo con rotellina) e scegliere "esci da Netflix". Riavviare, riloggarsi e verificare.

3. Se anche col 2 non si risolve, la terza soluzione é entrare nell'app Netflix e attendere più di un minuto prima di far partire qualsiasi contenuto.

Sappiate comunque che stanno lavorando per sistemare definitivamente: vedono i log di ogni televisore e dispositivo che accede ai loro sistemi (sapevano perfettamente qual'é il televisore che utilizzo)
 
Aggiornamento per chiunque dovesse avere lo stesso problema.

Ho contattato l'ottimo servizio di supporto di Netflix e mi hanno confermato di avere diverse segnalazioni analoghe su televisori Sony del 2013 e 2014 (quest'ultimo, il mio caso).
Stanno lavorando per risolvere definitivamente, ma al momento propongono 3 workaround.

1. Spegnere il telev..........[CUT]

Grazie per l'info!
Se mi ricapita proverò a fare i passaggi.
 
Inserimento annuncio in Mercatino

Per chi fosse interessato a questo che rimane tuttora uno splendido TV sia tecnicamente sia esteticamente, ho inserito nel Mercatino l'annuncio di vendita del mio 65", per passaggio ad altro Sony da 75"; sono a Roma.
 
Ciao, puoi essere più preciso, per favore? posseggo il tuo stesso tv e ancora non ho capito se posso vedere o no le trasmissioni in 4K , tipo finale di Champions League e simili. Mi interessa molto,grazie.

Ho collegato il mio Surface e mi fa settare la risoluzione 3840x2160p 60HZ.
Ora non so se potrai vedere la finale di Champions... però sicuramente le porte HDMI funzionano a questa risoluzione.
 
buongiorno a tutti,
ho un kd-65x9005b e lo sky q...
non riesco a collegarli, con il cavo hdmi ovviamente, in 4k...
lo sky q mi restituisce il messaggio che devo abilitare la tv ma....
consigli?
grazie
 
indifferentemente la 1 e la 2 ma era il cavo che non andava(1.4 10 mt)
sostituito con un 2.0 da 20 € marca Alcapower che funziona alla perfezione
 
Guarda non saprei perché Sky q, da quando ho cambiato il cavo hdmi, non ha ancora trasmesso nulla in 4K... ma con il vecchio cavo non mi faceva settare il 4K mentre con il cavo nuovo e la porta 1 non mi ha dato problemi di settaggio
 
Ma ci mancherebbe grazie se mi dai qualche informazione che non conosco può essere solo gradita. Tra l’altro sai come vedere prime tv perché non trovo l’app
 
Scusa non capisco come prime te?? Dici prima fila di Sky ???adesso c’è app Sky Q scarica quella!!!! Se schiacci info sul tv mentre guardi Sky Q ti dice 2160p??
 
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