Nuova gamma TV Ultra HD 4K SONY 2014

si da il caso però che Turulli attualmente non la pensa più così, dopo aver smanettato un mese sulla tv ha deciso di rinunciarvi, troppi problemi e resa non soddisfacente per le sue esigenze, si è rifatto un fullhd di più basso polliciaggio, i BR si vedono bene perchè la tv è dotata di un database dei singoli film che permette un upscaling dedicato..........[CUT]

smentisco categoricamente. ma siccome evidentemente (non è la prima volta qui) si tende a pensare che la mia opinione sia faziosa (così come le decine di recensioni al riguardo) fatevi un giro nei forum più importanti in USA e UK. non proseguirò oltre, inutile.
Aggiungo solo che, a dimostrazione della buona fede con cui parlo, sono sempre disponibile a ospitare chiunque voglia vedere coi propri occhi quello di cui parlo.
 
Ultima modifica:
Scusate ma secondo voi tra il sony 50 w828 e il sound 48H8000 quale tra questi è migliore? Potrei prenderli allo stesso prezzo e sono combattuto. Soprattutto da 1.80 mt. la scelta dei pollici é corretta o sono troppo grandi? Grazie!
 
Credo di aver risolto il problema della luce agli angoli .... in pratica usando il Motion impostato a Impulse o Clear Plus, la luminosità si abbatte di molto (a livello ottimi) senza dover lavorare sulla luminosità o contrasto.

Inoltre mi è piaciuto tantissimo il parametro Sharpness (non so comè in italiano, li uso in inglese per non perdermi con quelli che trovo in rete ...) che al massimo del valore fa una immagine molto ma molto "sharp" ... ai minimi invece molto "blur"....
 
Due domande per chi segue da più tempo questi modelli:

1) come si attiva l'avvio rapido ? Al momento per 10sec circa non posso cambiare sorgente o fare altro ... avevo visto da qualche parte come fare ma nei menù non sono riuscito a trovare niente ...
2) Che server DLNA usare su PC? Al momento ne ho provati 3: PSMediaServer, Plex, TwonkyServer ... non uno che funzioni con questo Bravia. Twonky è uno dei migliori, su un Samsung 40'' che ho in cucina funziona perfettamente e fa vedere il NAS per cartelle, così come gli ho detto. Sul Bravia vedo i file (foto, video e musica) in maniera PIATTA !

Qualche idea ?
 
Ultima modifica:
Se la tv si accende dopo 2-3" da quando hai dato ON credo che tu ci sia già in avvio rapido.
Dopo di che subito dovresti avere a disposizione il volume e quasi subito il cambio programma con i tasti più e meno.
Se dopo 10" hai a disposizione tutto il resto la tua serie di tv è un fulmine rispetto alle serie non 4K. Le nostre ci mettono 30".
Per il server.. Io non lo uso ma ho provato SERVIIO e mi sembrava buono.
Per la vista cartelle vado a memoria ma quando sei sulla schermata sulla tv del server prova a premere OPTION e scorrere su e giù i menù....Attento che se è come la serie full hd i menù oltre che nascosti in basso e visibili scorrendo con le frecciate giù , a volte sono nascosti in alto e devi scorrere con la freccetta su'.
Chissà se sono stato chiaro....
 
Se la tv si accende dopo 2-3" da quando hai dato ON credo che tu ci sia già in avvio rapido.
Dopo di che subito dovresti avere a disposizione il volume e quasi subito il cambio programma con i tasti più e meno.
Se dopo 10" hai a disposizione tutto il resto la tua serie di tv è un fulmine rispetto alle serie non 4K. Le nostre ci mettono ..........[CUT]

La tv si accende subito .... normalmente insomma. Se subito dopo premo il tasto per selezionare (ad esempio) HDMI non me lo fa fare (visualizza proprio un messaggio del tipo "Funzione non disponibile") per circa 10sec, poi funziona tutto regolarmente.

Serviio non l'ho ancora provato... proverò anche questo .... grazie !
 
DLNA risolto

Ho risolto il problema del DLNA.

Usando TwonkyServer (ma a questo punto credo funzioni con altri, ma Twonky mi sembra uno dei più reattivi) vedevo i file in maniera "piatta" (foto, video, immagini) e non nei relativi folder e sottofolder come impostato lato server.
Alla fine è "bastato", mentre per esempio vedevo le immagini, premere Option e scorrere i menu il alto (che non si vedeva) dove poter impostare la vista "by folder".

A quel punto tutto ok.

Ho provato alcuni MKV di qualità (star trek 1 by JJ e altri) ... qualità ECCELSA e funzioni di avanti/indietro veloci convincenti. Devo ancora provare a vedere se esiste una funzione "ogni n minuti" come sulla PS3 ....

Alcuni file non ha voluto leggerli .. .ad esempio un mkv di Final Fantasy lo fa resettare (il TV) dopo qualche secondo in cui tenta di farlo partire !!!! Devo capire cosà di diverso rispetto agli altri.

Gli MTS della videocamera sono ok.

Ok le foto, la musica non l'ho provata ma penso non ci siano grossi problemi.

Ora devo solo comprare un nuovo cavo digitale e provare l'uscita audio verso l'ampli per avere l'audio multicanale degli MKV.
 
Ultima modifica:
Beh puo' servire a tutti la tua esperienza.
Per i file, non so' se avevi già visto questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/40-b...047-test-lettori-bluray?p=3045011#post3045011.
E' una discussione che ha per oggetto i BD ma i file di prova potrebbero essere utili per un test a 360°. Tra l'altro vi è anche il test per gli HEVC.
Se ti puoì essere utile. Magari poi posti i tuoi risultati qui'.
Devo dire che samsung gestisce piu' codec e in maniera migliore ( qualche file sul mio tv si vede ma quando si cerca di andare avanti s'impalla).
 
Ciao NEC,

per quanto riguarda i file in 4K ho provato questi:

Big Buck Bunny (http://bbb3d.renderfarming.net/download.html), il 4K, Quad-Full-HD (3840x2160) a 60fps (MOV)
Tears of Steel (http://mango.blender.org/download/) 4K 3840 pixels wide (MOV)

Ebbene:
- via DLNA entrambi funzionavano solo con l'audio e appariva la scritta "format non supported" (o qualcosa di simile).
- via USB ha funzionato solo Big Bunny, l'altro idem come sopra

Proverò a buttare un occhio al thread che hai segnalato e poi posterò qui i risultati (anticipo ... con calma ... ;-) )
 
Formato video via DLNA

Ho provato a confrontare i file video che funzionavamo e no via DLNA ... in realtà solo 1 non funziona e pare che l'unica differenza effettiva sia la voce Rel Frame dell'MKV. Il codec (AVC High@L4.1) è uguale per tutti, CABAC è yes per tutti, cambia solo il ReFrames che è a 5 per quello che non funziona e 4 per tutti gli altri.

... mmm ... ora ne so quanto prima ...

Dovrò riconvertirlo a 4 reframes ?? Come ??? Mi passa già la voglia ....
 
Grazie per la condivisione delle vostre esperienze. Ero sicuro di prendermi un 7500 adesso la scimmia e' passata al 9005, ovviamente 65''. Fa che cali un po' di prezzo!!!!
 
Uscita ottica

Secondo voi l'uscita ottica del 9005B, supporta anche l'ingresso HDMI o uno specifico di questi ?

Mi spiego:

Se guardo un video via DLNA immagino che il suono DTS/DD esca dall'uscita ottica per poi elaborarla sull'ampli (così come faccio oggi con la mia PS3).

Se un domani dovessi collegare una altro player (o magari anche l'attuale decoder sky) via HDMI, ovviamente dando per scontato che sull'HDMI viaggia anche il DTS/DD, l'uscita ottica mi permetterebbe di prendere questo segnale e di ribaltarlo sull'ampli ?

Ammetto che ad oggi non ho potuto provare neanche con sky perchè al momento non ho un cavo lungo a sufficienza per arrivare al TV ....
 
Soprattutto mi puoi consigliare se secondo te allo stesso prezzo peemderesti il 46w905? L'ho trovato allo stesso prezzo e sono indeciso quale prendere dei due. Il fatto è che ero deciso per quest'ultimo, ma ho visto il 49x8505 con una demo 4k delle partite dei mondiali e sono rimasto estratto, sembrava di essere un campo con gli altri... Che sballo!
 
In particolare:
- sport in diretta di SKY
- 3D
- Angolo di visione
- Audio.
E poi se qualcosa ti ha deluso del TV !!!
grazie :)
 
Ultima modifica:
In particolare:
- sport in diretta di SKY
- 3D
- Angolo di visione
- Audio.
E poi se qualcosa ti ha deluso del TV !!!
grazie :)

Allora con SKY si comporta egregiamente, ovviamente con il 4kxrealty qualsiasi cosa guardi viene ulteriormente
migliorata.
Le partite di calcio si vedono benissimo, non c'è nessun vertical banding, scie o artefatti di alcun genere...
Ho provato ad impostare ma modalità "football" ( che dicono migliora la visione delle partite ) ma non ho notato
nessun particolare in più, quindi non la uso.

Il 3d è di una semplicità estrema.
Non mi da nausea ( come succedeva in altri televisori) non c'è crosstalk, ne effetti ghost ecc..
ho provato diversi film, documentari e cartoni (ultimo Frozen) ed ha sorpreso me a miei amici.

L'angolo di visione è mostruoso, forse di angolo di visione ne parleremo sempre di meno, infatti con i tv curvi la visione diminuisce, ma con questo tv 4k a schermo piatto, anche quando mi trovo messo molto laterale non noto nessun cambiamento dell'immagine.
Ovviamente questo non vale per il 3d.

L'audio è buono, anche se comunque senza un subwoofer non ci trovo piacere, quindi ho collegato la soundbar della sony con subwoofer.
Infondo non puoi spendere 2300€ e poi confonderti per 200€ di home theatre...

Poi volevo aggiungere.
Con la ps4 è uno spettacolo, dopo aver avuto un sony 42w602 dove input lag era bassissimo, con questo tv 55x850b non noto nessuna differenza, non ho la più minima sensazione di lag OVVIAMENTE CON GAME MODE ATTIVO. (fifa e cod)

Ho visto un bluray "SCARFACE" sembra che sia girato in 4k :eek:
Ho visto delle demo in 4k collegando l'hard disk alla porta USB, è qui la tv da il massimo di se, è come se fino ad ora tutto
quello che avessi visto in HD fosse un semplice SD. IL 4K DI QUESTO TV E' MOSTRUOSO.

Ho collegato un pc con scheda grafica che supporta l'ustica 4k, (ho dovuto impostare win con icone grandi e caratteri ) è non ci sono parole per lo splendore !!

INFINE...
Se mi ha deluso qualcosa???
Per adesso sono solo deluso che non posso sfruttare la tv per quello in cui è stata concepita, ovvero i filmati in 4k.
Sullo store "Video Unlimited" o su "Infinity" o sulla sky non ci sono ancora film in 4k.
Quindi mi sento con una Ferrari ma non ho la pista per correre... per adesso :D
 
Ultima modifica:
Grazie,
Leggo molto sulle Tv, ma alla fine ho imparato che bisogna sentire molto i clienti utilizzatori dei TV, devo acquistare un TV in pratica non nutro fiducia in Samsung, preferisco Sony, ma sono molto tentato dal ""tuffarmi"" ( è proprio il caso di dirlo ) nell'OLED di LG.
Alla fine è molto probabile acquisti questo TV.......anche se, ragionando col cervello ( cosa che gli appassionati non fanno mai ! ), andrebbe acquistato un FullHD, il 4K è prematuro, ma la passione è passione......:)
 
Top