• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuova gamma TV Ultra HD 4K SONY 2014

...non riesco a visualizzare film .avi tramite lan...capita anche a voi?
.avi è un po' generico, è un contenitore, bisogna vedere che tipo di file è in particolare..

Questa mattina la mia KD-55X9005BBI si è aggiornata a PKG2.303EUB

Qualcuno di voi ha il change log?
aggiornato anche io ieri, ma non so cosa è cambiato..
tra l'altro ultimamente dalla pagina del mio account Sony se clicco su "aggiornamenti e firmware" nella sezione del mio TV non vedo nulla, mi rimanda a quella generica dei manuali e delle guide.. boh..

Ho notato dopo l'aggiornamento un peggioramento significativo delle immagini, ciò si può notare in quelle pubblicità con le scritte piccole di sotto prima molto più nitide a parità di settaggi ( io uso quelle di mitico)
Voi avete notato niente?
Volevo segnalare che sul canale gratuito a 4k c'è un documentario parlato in italiano con protagonista Elio che fa un pò impressione vederlo in ultrahd :-)))

Ho notato dopo l'aggiornamento un peggioramento significativo delle immagini, ciò si può notare in quelle pubblicità con le scritte piccole di sotto prima molto più nitide a parità di settaggi ( io uso quelle di mitico)
Voi avete notato niente?
Volevo segnalare che sul canale gratuito a 4k c'è un documentario parlato in italiano con protagonista El..........[CUT]

bhò...non mi risulta assolutamente...

chiedo venia, mi sono accorto solo ieri che avevo settato il decoder myshyhd su "originale" e mi faceva uscire le immagini a 576p che chiaramente erano orribili, adesso lho settato a 1080i anche se penso che 720p essendo un segnale progressivo dovrebbe essere migliori, per curiosità voi come lo avete settato?

Avevo chiesto se la nostra serie (per inciso X9005B) fosse aggiornata ad Android TV...

Questa la risposta del customer service

Con riferimento alla Sua comunicazione, siamo spiacenti di doverLa informare che le serie TV non aventi una piattaforma Android, non sara' possibile modificarla con un aggiornamento firmware o hardware.

Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Amr
SONY SUPPORT TEAM
SUPPORT: http://www.sony.it/support/it

Ci pensavo proprio qualche giorno fa anch'io sulla questione android tv e con un amico nerd, pensavamo che in teoria sarebbe pure fattibile ma per ovvi motivi Sony dirà che è impossible per favorire la vendita della nuova serie.
In fin dei conti lo farei anch'io e non sono una multinazionale!
Ci vorrebbe qualcuno che si inventi una sorta di jailbreak per installarci android camuffando la serie vecchia con quella nuova...

naturalmente, è più che altro una questione di marketing.. l'hardware probabilmente sarebbe sufficiente, anzi, molto probabilmente, ma sarebbe un'autogol per le vendite di Sony.. sistema operativo e "spessore" a parte, la serie 2015 e la serie 2014 si assomigliano terribilmente in termini di prestazioni..
i 2015 hanno il supporto all'HDR, vero, ma quello che c'è sotto il cofano è molto simile a quello dei 2014.. basti guardare la tecnologia triluminos, l'xtended dinamic range e il chip 4K, che sono anche sui nostri..
forse cambia il pannello, che aiuta per supportare l'HDR, ma per il resto non c'è differenza.. si parlava di presenza di Quantum Dot sui C, ma sui nostri c'è una tecnologia simile che alcuni definiscono ancora migliore al Quantum Dot..

Condivido le riflessioni sulla questione ANDROID. Perdipiù, sotto il menù dove si trova la funzione di upgrade del software è presente anche la funzione per visionare le Licenze di software, e ne sono presenti due: una di tipo GPL per un'istallazione linux-based, e l'altra di Android Open Project. Quindi appare plausibile che i modelli 2015 rappresentino forse un'evoluzione (in particolare per le interfacce utente-sistema) ai fini di giovarsi dell'etichetta "Android TV" piuttosto che una radicale migrazione a partire da una piattaforma profondamente diversa.

Rilevo che alcuni di voi possessori del X9005B sia 55" sia 65" hanno operato l'upgrade a un firmware 303. Il mio TV NON ha rilevato automaticamente tale versione, né chiedendogli esplicitamente di tentare un aggiornamento ha trovato informazioni per un upgrade. Peraltro, anche sul sito Sony l'ultimo firmware segnalato è il .294. Leggendo attentamente, osservo che la versione .294 è indicata per tutti i tagli del X9005B tranne che per il 55", e se accedo alla pagina specifica del supporto per il 55X9005B non viene esposto alcun firmware scaricabile. Ma chi di voi ha installato il 303 lo ha visto scaricare automaticamente ? In particolare lo chiedo a Luca Ghiglione che ha un 65".

Ciaoooo si la mia TV lo ha scaricato automaticamente.... Poi alla mia accensione mi ha chiesto se volevo aggiornare.....!!! E ha fatto tutto da sola... Con notevoli miglioramenti...

Rilevo che alcuni di voi possessori del X9005B sia 55" sia 65" hanno operato l'upgrade a un firmware 303. Il mio TV NON ha rilevato automaticamente tale versione, né chiedendogli esplicitamente di tentare un aggiornamento ha trovato informazioni per un upgrade. Peraltro, anche sul sito Sony l'ultimo firmware segnalato è il .294. Leggendo ..........[CUT]

Puoi provare ad installarlo manualmente..