Nuova gamma LG 2014 (LB870, LB730 ed LB670)

Ciao preso da una 10 di giorni e sembra non aver nessun problema a parte che oggi volevo provare a registrare su usb ma non me la vede e non so quale sia il problema.

Il mio 870 NON registra su chiavetta (anche da 16/32GB, evidentemente per scelta tecnica di LG), mentre è abbastanza schizzinoso sui dischi: ho provato a collegare un disco USB un po'vecchio e non me lo riconosceva, poi ho collegato un Toshiba nuovo usb3 da 750GB e funziona tutto regolarmente.
Ho pensato che potrebbe dipendere dall'assorbimento della periferica, prova con dischi diversi.

-Salve a tutti...ieri ho comprato da mediaworld il 60 pollici lb650 (999euro) che se non erro si differenzia dal 670 per l'assenza del local dimming.

-Già mentre prendevo lo scatolone e lo caricavo nel furgone incrociavo le dita sperando di aver preso un esemplare esente da problemi inerenti al pannelo...perchè si sà...avere un pannello decente cioè esente da difetti come clouding,banding ecc ecc è un terno a lotto.

-Bene,sono arrivato a casa...ho montato tutto,ho acceso la tv e...UAO con 4 soldi ho portato a casa una tv dai colori ricchi...immagini belle e abbastanza pulite in movimento!!
quindi collego l'xbox box one (metto la modalità gioco),faccio partire ryse e...RI-UAO il gioco era perfetto!!!
metto fifa 15 e....che c****!!!nello spostamento orizzontale dell'inquadratura il manto erboso non era uniforme..il pannello sebrava sporco...e non parlo di semplici linee verticali bensì un leggero reticolato quasi su tutto lo schermo (in internet il problema salta fuori con moltissime tv proprio durante la visione delle partite di calcio ma io non avendo sky non ho avuto modo di verificare).
Magari la mia ragazza o i miei amici non ci avrebbero nemmeno fatto caso,così come la maggior parte dell'utenza media..ma io si...ed esco pazzo!
Cosi comincio a mettere immagini statiche con mille colori differenti e faccio tantissime prove...con il grigio chiaro si nota il difetto cioè che il colore non è proprio uniforme.
Inoltre ho notato un leggerissimo alone largo circa 8 cm lungo tutto il bordo superiore dello schermo esteso da sinistra a destra...però in maniera perfettamente uniforme che si nota con immagini bianche o azzurrine chiarissime,statiche e non...in rete dicono sia un problema (credo si dica purple glow) di quando guardi un ips da particolari angolazioni...ma io sn seduto proprio di fronte lo schermo a 3,5 metri uff uff uff.

-Ora le soluzioni sono 2:
1)mi tengo la tv sperando che ne soffrano tutti gli ips di fascia media di polliciaggio elevato cosi almeno so che non è un difetto solo del mio lcd.
2)faccio valere il diritto di recesso (reimballando tutte cose,che palle) entro gli 8 giorni e torno la tv da mediaworld elencando le problematiche e cercando di farmene dare un altro esemplare dello stesso modello esente da questi 2 problemi elencati,nella speranza che non mi capiti un pannello con difetti adirittura più marcati,clouding ecc ecc (che poi a dirla tutta un utente medio non noterebbe assolutamente queste cose ma io sono un pignolo del cavolo!).

CHE FACCIO???anche a voi sono capitate queste cose?

P.S. intanto vorrei aggiornare la tv vedendo se si riducono i problemucci, ma ne dubito...da dove si accede per aggiornare?

salve . ho acquistato un lg 42lb671 da qualche giorno , ho scaricato le app di rai e mediaset rewind ma non funzionano . ho scritto al servizio assistenza LG e mi hanno risposto :
In merito alla Sua richiesta La informo che il suo TV modello 42LB671V risulta essere certificato TivùOn.

Tale certificazione rilasciata da Tivù, società partecipata Rai, Mediaset e Telecom Italia Media, permette ai proprietari di Smart TV LG di usufruire dei servizi in streaming sviluppati per la piattaforma tecnologica tivùon come Infinity , Mediaset Rewind, Rai Replay.

La informo che per tale motivo potrà non scaricare le app di RAI e Mediaset ma basterà posizionarsi su un canale interattivo (esempio Rai) attendere qualche secondo, in basso a destra, comparirà un pallino rosso, prema sul telecomando il tasto corrispondente al colore, e si aprirà una barra di stato, in fondo a sinistra sarà presente la voce app con relativo colore (blu) prema il tasto corrispondente al colore sul telecomando e si apriranno i servizi interattivi.

Cosi potrà procedere alla visione di tutti i canali che Rai e Mediaset inseriscono.Ovviamente tutto potrà essere gestito dal telecomando magico.

ma dove appare sto pallino ? se con il telecomando avvio il servizio mph mi dice il servizio non è attivo ..... e quindi

In merito alla Sua richiesta, le confermo che per godere dei servizi interattivi Rai e Mediaset è necessario attivare la funzione MHP dal menu del televisore.

Funzione MHP la può trovare premendo il tasto Home ed entrano nelle Impostazioni. Qui dovrà selezionare le voci Rapido > Canali > MHP Autostart > Attivo.

Le devo premettere, sin da ora, che qualora non trovasse nel menu Canali la funzione MHP Autostart, sarà certo che il Suo televisore non è stato distribuito da LG Electronics Italia, ma si tratterà di un modello proveniente da un altro mercato, importato dal rivenditore.

Tali modelli presentano, rispetto ai televisori dedicati al mercato italiano e per questo distribuiti da LG Italia, delle differenze software per le quali è possibile non supportino i servizi dedicati esclusivamente all'Italia come Rai Replay o Mediaset Rewind.

Salve a tutti!
Un mio amico mi ha chiesto se sapevo info riguardo alla tv LG 47LB670V....chiedendomi, specificatamente, se registrava su hard disk usb...
QUalcuno di voi ha questo tv? sa se questo modello è dotato di tale funzione?
Vi ringrazio in anticipo

sono un abbastanza felice possessore di 50LB650V

mi piacerebbe usare l'app di LG web-os sul mio HTC Sensation ... pekkato ke vada sempre in crash ... esistono alternative all'app in questione ?

Grazie

cavolo, sono tornate le offerte con cui ti porti a casa il 55LB870V a 950 euros scarsi.......
d'accordo che sono fuori i modelli 4k e d'accordo che non sara' aggiornabile a webos 2.0 ma cavolo a questo prezzo mica ce' in giro tanto altro da paragonare......

Ciao a tutti,
alcune piccole domande per i possessori di queste tv con webOs: sono solo curiosità sulle funzioni di questa tv, vere e proprie inezie.

1) sul sito di LG, alla pagina per esempio del lb870v, nei vari video di presentazione, si vede sempre presente una scheda chiamata "Today" tra le schede delle app. Ebbene, a me questa scheda non si presenta. A Voi?

2) sempre dal sito di LG e sempre alla pagina del prodotto c'è un video che presenta il "setup divertente" con una sorta di pinguino che dovrebbe accompagnare nelle impostazioni. Io non ho mai trovato come accedere a questo tipo di setup. Voi?

3) nel menu live, che compare durante la visione di canali digitali dovrebbe comparire una voce tipo "Consigliati" o qualcosa del genere. Questa voce io non 'ce l'ho, ho solo le voci "Canali" e "Registrazioni". A voi?

Sono funzioni che non mi servono, lo chiedo solo per curiosità (e per capire se ci sono difetti nel mio webos).
Grazie.

Ultima modifica:
Ho preso qualche giorno fa il 47LB670V.
Non posso dare giudizi, perché non ho ancora Internet e L'antenna DTV dev'essere ancora sistemata.
L'unica cosa che avevo a disposizione era il cavo satellite, per cui mi sono preso una CAM con Tivùsat.
Problemino: non riesco a sintonizzare un tubo. Ovviamente ho indirizzato su Hotbird, ma mi dà segnale 0.
Adesso scopro che LNB è probabilmente SCR, per cui Unicable con LG.
Come mai che nel menu del televisore non riesco ad abilitare la voce Unicable? Perchè non è selezionabile?