Nuova gamma LG 2014 (LB870, LB730 ed LB670)

Ho avuto la possibilità di vedere i nuovi tv lg presso diverse catene di centri commercaili.
Devo dire che le immagini (canali sd, hd e dvd) facevano pena, a mio personale giudizio erano inguardabili nel senso che non mi coinvolgevano dal tanto che sembravano falsate.
[CUT]

ciao, e io potrei dire l'opposto :D tutta questione di settaggi, non tutti ci tengono a mettere in mostra televisori ben impostati, li accendono collegano una fonte video e basta.
 
Ultima modifica:
Salve. Ho acquistato un Lb670 da 55", e ne sono più che soddisfatto. Il televisore ha di tutto e di più (smart tv, 3D ecc.); francamente - venendo da due plasma Panasonic - temevo molto il famigerato "effetto soap-opera" sui film, più tutti i discorsi relativi al nero... ma devo dire che con le giuste impostazioni (anzitutto, spegnendo il True Motion), il risultato sia ottimo. Con ciò non faccio neppure confronti (che tra l'altro avrebbero poco senso, considerando che la tecnologia al plasma è ormai defunta); concludo solo dicendo che per me questa tv vale i soldi che costa e la consiglierei tranquillamente!
 
da possessore pienamente soddisfatto, io direi che possiamo iniziare a condividere i nostri settaggi per arrivare ad una visione ottimale e godere a pieno il meglio delle potenzialità di questo ottimo smart tv
 
Ciao a tutti!
2 settimana fa ho comprato il 55LB870v ,per 1500 euro, e devo dire che è una bomba! col MySkyHD me li godo proprio sti mondiali! Devo anche dire che non sono uno che cerca le imperfezioni della tv se non mi saltano all' occhio! Forza Italia!!!
 
a me sembra che l'unica vera recensione con test sia quella del LB670 su tweakers.net , le altre sono più delle preview o semplicemente descrizioni approfondite.
e stando al recensore di tweakers.net mi pare di capire (ma il mio olandese è parecchio arruginito) che su colori, brillantezza ed angolo di visione siamo di fronte ad un discreto/buon pannello; mentre su nero e sull'uniformità della retroilluminazione il pannello paga pegno nonostante il local dimming... Ma moglie ubriaca e botte piena è difficile da avere, a meno che non si voglia spendere di più.
Probabilmente, come qualche utente faceva notare, giocando con i settaggi, nella visione ordinaria questi difetti potrebbero non essere avvertiti.
Io aspetto di vedere cosa fa toshiba con la serie L74xx (probabilmente pannelli di Lg ma elettronica diversa) prima di scegliere
 
Ultima modifica:
Appena effettuato l'aggiornamento firmware,
niente....:( il menù continua a d essere una schifezza, lento ...lento...lento,
non pensavo ne esistesse uno peggio del Philips,
elenco le mie prime impressioni:
infiltrazioni di luce inaccettabili x un pannello da 1.400 euro,
telecomando poco reattivo;
definizione appena accettabile in HD, SD non ne parliamo;
coni di luce sui 4 angoli della tv ecc...ecc...
 
a me sembra che l'unica vera recensione con test sia quella del LB670 su tweakers.net , le altre sono più delle preview o semplicemente descrizioni approfondite.
e stando al recensore di tweakers.net mi pare di capire (ma il mio olandese è parecchio arruginito) che su colori, brillantezza ed angolo di visione siamo di fronte ad un discreto/buon pa..........[CUT]
Pannello IPS? Allora è normale. Qualsiasi recensione dirà lo stesso ma spesso è questione da puristi, una volta c'era il bianco più bianco, adesso il nero più nero. Bisogna vedere anche le impostazioni. La retroilluminazione dovrebbe essere impostata a valori medi poi alcuni modelli hanno un tutorial passo passo per l'impostazione ottimale dell'immagine. I pannelli LG sono utilizzati anche da altri marchi solo che LG offre un buon rapporto qualità/prezzo. Sfornano parecchi modelli e si fa fatica a star dietro a tutte queste sigle.
 
una volta c'era il bianco più bianco, adesso il nero più nero. ...
:sbonk: :sbonk: ehi! E dove li metti i colori che non scoloriscono?:sbonk: :sbonk:
Comunque non a caso citavo toshiba che dovrebbe usare i pannelli Lg (gli stessi di questa serie?)... quello che certamente farà la differenza è l'elettronica intorno.
 
Prova su AVforums del LG 47 LB730 premiato con un "AWARD", prestazioni " State-of-the-art", nero nativo 0,1 cd/m e contrasto ANSI 753:1, comunque la tecnologia di bordo aiuta molto a migliorare queste prestazioni. Acquistato nel mese di giugno in confronto con la Samsung serie 7000, il modello LG 42 LB730, sinceramente sono rimasto sbalordito dai bianchi purissimi, colori e dinamica ed ampia visione laterale, sicuramente il brevetto Dolby HDR aiuta molto; nei 4 angoli, leggera non perfetta retroilluminazione inifluente alla visione con le regolazioni, i sottotitoli in italiano non sono precisi, il telecomando poco reattivo, hard disck collegato alla porta USB non sempre viene riconosciuto al primo colpo.
Impostazioni "ISF expert1 " regolate con varie prove empiriche:
1) retroilluminazione 78;
2) contrasto 75;
3) luminosità 50;
4) nitidezza H e V 20;
5) colore 55;
6) tinta 0
7) riduzione rumore - basso-;
8) riduzione MPEG -basso-;
9) livello nero -automatico-;
10) cinema reale -attivo-;
11) led local dimming -medio-;
12) trumotion -uniforme- (gusti);
13) contrasto dinamico - medio-;
14) attiva risoluzione - alta-;
15) gamma colore -standard-;
16) ottimizzatore bordi -attiva-;
17) filtro colore-disattiva-;
18) gamma 2.2;
19) temperatura colore -caldo 2-;
20) metodo -2 punti-;
21) punto -alta-;
22) rosso -1;
23) verde -3;
24) blu 2
25) punto bassa;
26) rosso -1;
27) verde-2;
28) blu 1:
Con queste regolazioni nero e contrasto rimane ottimo ed eccezionale il resto ovviamente sono considerazioni personali verificate sul campo.
Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
scusami non ho capito, ma cosa sono i punti 25 26 27 28 se già sono messi al 21 22 23 24?
nelle impostazione alla voce gestione colore cosa hai messo?
 
Ultima modifica:
850 è un prezzaccio, ma potresti ritrovarti con i problemi indicati nel link al post 50 .
Su quel forum francese si parla proprio del 55lb670
 
Ultima modifica:
Ragazzi,

è tutto il giorno che sto giocando con il 50" di un vicino.. proprio oggi ha scaricato un corposo aggiornamento.....
Io lo trovo ottimo. Lui ha anche un Plasma Pana di 3 anni fa, questo è nettamente meglio, e i neri li trovo ottimi....
Gli ho fatto ordinare una chiavetta miracast, vediamo come se la cava....
 
Top