Nuova Denon Series X HDMI 2.1 8K

Con un 6500 preso ad un prezzo conveniente non avresti nulla da recriminare (e sinceramente non lo faccio nemmeno io col 4500 preso 1 anno e mezzo or sono ad un prezzo inferiore di quanto si trova adesso)
 
Ragazzi appena vedete in giro la possibilità di fare ordini/preorder di questi prodotti lo segnalate? Grazie.

Per il resto io sono tra il 3700 e 4700 ma a parte l'Auro3D, 20 watt in più ed il frontale differente non vedo grandi differenze. Da qualche parte ho letto che i componenti interni sono diversi e questo porterebbe il 4700 ad esser in grado di avere possibili aggiornamenti software non gestibili dal 3700, sarà vero? Mah...
 
Ma... voi non trovate questi nuovi sinto "un po' troppo avanti"? Esistono pochi contenuti 4K veri... spingere sull'8K non vi sembra prematuro? A me daranno l'occasione di prendere la version X500 a minor prezzo (probabilmente andrò di 6500)... tutte le feature sembrano molto allettanti quanto premature: rispetto alle due serie precedenti ..........[CUT]

Dell'8k me ne frega 0, l'unica vera feature degna di nota di questa nuova serie è imho il banco di calibrazione separato per lo stereo. Se trovi un 6500 a prezzo ottimo e non te ne può fregare nulla in futuro delle HDMI 2.1 prendi il 6500 che è un signor AVR

Sono permeabilissimo a qualunque consiglio... Ed ammettendo la mia ignoranza, vorrei capire come poter eventualmente sfruttare il behringer sui front, atteso che questo indica il manuale http://manuals.denon.com/AVRX4500H/EU/IT/DRDZSYrjomlmpo.php (prima configurazione).
Inoltre se volessi consigliarmi un altro ampli più dimensionato, son..........[CUT]

Il finale con le front lo usi con il pre-out delle front , analogamente a quanto faresti per i surround. Su quale finale scegliere aaaaaaah li non c'è altro modo che ascoltarlo; i finali vanno provati non c'è nulla da fare.
 
Ultima modifica:
Non c’è preorder, ma su un video ufficiale Denon US

https://www.youtube.com/watch?v=5Q4OhpJ5-vE

si parla di 15 giugno per 4700 e 6700, 15 luglio per 3700 e 15 agosto per 2700.

Io prenderò il 4700, spero solo che le date siano le stesse anche per l’Italia

No per l'Europa sono un mese dopo con 4700 a metà/fine luglio e 3700 agosto.

Perché 4700 e non 3700? Io non riesco a giustificare la differenza prezzo...
 
Nel 7.1.4 andrebbe ad alimentare (li comanda sempre il denon...") i 2 a soffitto posteriori... ho aperto una discussione apposita tempo fa https://www.avmagazine.it/forum/8-a...-2-canali-per-integrare-denon-4500?highlight=
e credo che, prima del prossimo autunno, farò l'upgrade ..........[CUT]

Grazie "Peppe The Rock" per la risposta. Io userei il finale per i due surround back e non ho grandi esigenze in termini di qualità, mi basterebbe che uguaglino le uscite del denon. Vorrei anche che sia piccolo, visto che il mio mobile non ha molto spazio. Trovo che per le mie necessità il behringer sia già troppo caro e grande. Se lo si usa per migliorare le qualità dei front ha un senso, ma altrimenti, come dice Aenor è un po' sprecato. Faccio fatica a trovare un finale adatto alle mie esigenze.
 
Cerco da un pò qualcosa di simile ma invano... Credo che opterò per la "soluzione Aenor" ossia un buon finale (es. behringer a500 / a800) che pilota i frontali "...in modo da sgravare l'amp di quella corrente e far lavorare meglio il resto..."... si trovano nuovi a 200 euro circa
 
Mirac occhio ai finali, ad esempio il mio Onkyo a9010 rende molto poco nel mio setup. Provateli per quanto possibile
 
Provare sempre... qualunque cosa... però senza ausilio strumentale dovrò, al solito, affidarmi alle sensazioni... il tuo onkyo rende poco nella tua configurazione perché ha pochi watt o cos'altro?
 
non è una questione di watt, è come si abbinano le varie elettroniche ai diffusori. tema complesso; attualmente preferiusco far fare tutto al denon poi ora onestamente mi sto focalizzando sul trattamento acustico, poi tra un po di tempo valuterò un finale (Se lo metterò, non è scontato)
 
L'articolo non spiega che diamine sia il dual speaker setup, se consentisse di richiamare con facilità una "configurazione musica" (ad esempio senza subwoofer per chi ha frontali a torre) ed una "configurazione cinema" magari con diverse equalizzazioni Audyssey sarebbe molto interessante.

Un opzione fantastica... in effetti

E' quella che mi servirebbe.
 
C'è poco da dire: è un palese downgrade.

Modification of that architecture with new digital subsystem has sharply raised the noise level of the AVR-X4700H, reducing its performance across the board. Clearly there was no noise specifications for the unit to meet.

Guardate pure i grafici del rapporto SINAD ed confronto con il 3600h......

Il bello è che conclude cosi:

Anyway, I am so unhappy with the state of product development in these companies and despite some good traits, I cannot recommend the Denon AVR-X4700H.
 
Ultima modifica:
ma non è un pò presto per questo tipo di osservazioni ?
poi è un solo parere, un solo test....giusto prenderlo in considerazione ma non giusto farne una bibbia... :-)
secondo me...ovviamente
 
quello che dici è sacrosanto eh...
il mio commento era "di stomaco" perchè ho atteso di proposito la serie nuova per valutare l'acquisto....facendomi sfuggire la serie precedente a buon prezzo (colpa anche delle spese per la cosa) :-(
 
La cosa peggiore è la conferma da parte di Denon che i test di Audiosciencereview corrispondono effettivamente alle loro misurazioni:

denon-Twitter.png


Di solito le recensioni di quel sito sono piuttosto severe, qualcuno più esperto che sappia leggere tra le righe dei risultati può dare conferma che quelle misurazioni sono mediocri e un passo indietro "udibile" rispetto alla precedente generazione di AVR?
 
Ultima modifica:
Il punto è proprio spingere sulle buzzword e non sulla sostanza.
Il 4K ad oggi è presente su pochi contenuti e molto costosi (ne è fuori lo streaming e tanti titoli), e il 4K sta costringendo le persone a cambiare le elettroniche (io per primo).
Spingere sull'8K mi sembra azzardato, soprattutto a scapito della parte di qualità sonora.
Ci sono aspetti che migliroerebbe sensibilmente la qualità degli apparecchi (come algoritmi di correzione più potenti, algoritmi di interpolazione... ma piuttosto chessò, riconoscere in che parte dello schermo sono le labbra di chi parla e bilanciare canale centrale e due canali frontali per dare l'impressione che il suono esca da la... è complesso ma non è fantascienza).
Aspetto settembre e cercherò qualche buon'affare nell'usato, così come feci per il mio attuale sinto quando scoppiò la mania del 4K.
 
Ottimi prodotti da sempre Denon.
Io a gennaio ho preso il mio avc 6500h ne sono stra contento. Poi si sa ...8k quando ancora oggi esiste poco il 4k. Cmq sempre così ...
 
Top