... nuova libertà
Ciao a tutti! sono un ragazzo di 21 anni (quasi 22) che compie il grande passo di andare a vivere da solo
ho trovato un bel monolocale da 40Mq quindi abbastanza spazioso, già arredato. Bando alle ciancie stavo pensando, dato lo spazio che avrò nella nuova casa, di compiere il grande passo e passare ad un videoproiettore. Attualmente ho un pc di fascia alta con monitor 24" fullHD, Asus VW246H, davvero molto bello, uno dei più validi entro la sua fascia di prezzo. Purtroppo sono uno dal "grilletto facile" e per quanto sia un bello schermo, nitido, 2ms etc comincia a starmi parecchio stretto e mi conosco.. anche se passassi a un 30" o superiore tra un paio d'anni al massimo sarei ancora punto e a capo. Inoltre con il videoproiettore si ha una marcia in più.. giusto? Sò che pensare ad un videoproiettore non è come cambiare schermo, richiede un certo lavoro e una certa disponibilità economica ma sono pronto a farmi carico di queste spese se il gioco vale la candela 
Con il computer ci gioco abbastanza spesso e guardo molti film in fullHD quindi mi servirebbe un videoproiettore "generico". Il primo dubbio che mi sorge quindi è: attaccando il videoproiettore al pc, posso usarlo normalmente come uno schermo oppure bisogna accenderlo solo quando si guardano film o si videogioca e per il resto (internet, doc, musica) meglio utilizzare uno schermo normale?
Seconda domanda: vi allego una piantina molto spartana che ho fatto della casa con la migliore sistemazione che mi è venuta in mente. Posso ricavarci fuori qualcosa di decente o è meglio lasciar perdere?
[/URL]
Budget: tasto dolente
attualmente qualcosa tipo 0 dindin
ma ho tanta pazienza perchè il mio occhio non si accontenta facilmente... quindi pensavo qualcosa tipo 2.000 euro solo per il proiettore e passare direttamente a un sistema di fascia alta (spero, ho letto che a meno di 1.000 si trova solo roba entry level).
Ps: non m'interessa fare un home cinema quindi divanetti, illuminazione, pittura scura etc ma un qualcosa di versatile e godibile al 100% tra videogame e film fullHD.
Voi che dite.. posso solo continuare a sognare o possiamo realizzare questo progetto?
Ciao a tutti! sono un ragazzo di 21 anni (quasi 22) che compie il grande passo di andare a vivere da solo
Con il computer ci gioco abbastanza spesso e guardo molti film in fullHD quindi mi servirebbe un videoproiettore "generico". Il primo dubbio che mi sorge quindi è: attaccando il videoproiettore al pc, posso usarlo normalmente come uno schermo oppure bisogna accenderlo solo quando si guardano film o si videogioca e per il resto (internet, doc, musica) meglio utilizzare uno schermo normale?
Seconda domanda: vi allego una piantina molto spartana che ho fatto della casa con la migliore sistemazione che mi è venuta in mente. Posso ricavarci fuori qualcosa di decente o è meglio lasciar perdere?
[/URL]Budget: tasto dolente
Ps: non m'interessa fare un home cinema quindi divanetti, illuminazione, pittura scura etc ma un qualcosa di versatile e godibile al 100% tra videogame e film fullHD.
Voi che dite.. posso solo continuare a sognare o possiamo realizzare questo progetto?