Nuova casa nuovo TV Oled

E' un modello di quest'anno, appena messo in vendita tra l'altro, il C3 è un modello dell'anno scorso. Il Panasonic ha il sistema operativo Fire TV quindi in tutto uguale ad una Firestick 4K (quindi è possibile caricare qualsiasi applicazione anche se non presente sullo store ufficiale), dotato di doppio tuner, sia tv digitale terrestre sia satellitare, inoltre è uno dei pochissimi tv che ancora ha la funzione PVR e Time shift (collegandoci un hard disk o un supporto di memoria USB). Tra i due secondo me è migliore il Panasonic anche per il software e la calibrazione di fabbrica piu precisa.
 
Panasonic 65Z85AEG com'è?
Ho provato a cercare online, ma non ho trovato un gran che, mi chiedevo se è un modello di quest' anno oppure dell'anno scorso e specialmente come si può considerare se paragonato ad altri modelli che mi interessano (tipo lg C3).
Grazie in anticipo a chi riuscirà a darmi qualche info in più.

Il Panasonic Z85A (2024) è paragonabile a LG C3, come risulta dal confronto su Rtings, che nella sua recensione afferma:

Il Panasonic Z85A è un televisore eccellente nel complesso, ma non supera i modelli OLED simili di altre marche. Compete maggiormente con un televisore come l'LG C4 OLED, ma il C4 è il televisore migliore in assoluto ed è disponibile in una gamma molto più ampia di dimensioni. Il Panasonic offre una qualità dell'immagine molto simile a quella del più economico LG B4 OLED, ma il B4 è leggermente migliore nel complesso, rendendo il Panasonic un televisore difficile da consigliare rispetto alle offerte OLED di LG.

Anche il C3 è dotato di doppio tuner, sia tv digitale terrestre sia satellitare, ma non ha attiva la funzione PVR e Time shift (sbloccabile nel menù service, con probabile decadenza della garanzia), in compenso costa molto meno...
Secondo me il Panasonic monta il pannello LG del B4 e non quello Evo del C3/C4.
 
Ed alla fine mi son deciso ed ho preso il C35 nel taglio da 65 pollici! 😍😍😍

Un po' ero frenato dal fatto che in teoria per il black Friday ipoteticamente potesse calare ancora di qualcosina (ma anche se così fosse non credo di molto rispetto alla cifra attuale), allo stesso tempo però temevo che essendo un modello dell'anno scorso le scorte di magazzino potessero terminare come per il 77 e quindi piuttosto di rischiare di restare senza alla fine ho optato per l'acquisto!

Non nascondo che il C44 mi tentava parecchio, ma dubito che avrebbe raggiunto gli attuali prezzi del C3 se non prima di altri 6-7 mesi e di aspettare così tanto non ne avevo proprio nessuna voglia e la scimmia mi avrebbe massacrato nel frattempo 🤣!

L'ho portato via a poco meno di mille e due con spedizione gratuita e installazione compresa ed a quella cifra quasi quasi mi sembra di aver indossato un passamontagna e fatto una rapina, a questo prezzo credo che non potessi comprare nulla di meglio!
Un grazie in particolare al prode redskorpion per avermi segnalato il sito di Lg.

Un grosso ringraziamento anche a tutti gli altri per la pazienza e competenza con cui mi avete consigliato e sopportato 😊!
 
Ultima modifica:
Hai fatto benissimo, ti sei preso un ottimo televisore a un prezzo super conveniente.

Ora non ti resta che impostare correttamente la tv, disattivando il risparmio energetico e scegliendo la modalità Filmmaker; le impostazioni vanno ripetute per ogni modalità video (SDR, HDR, DTT...), in modalità SDR potresti trovarti meglio abbassando da 100 a 80 la "Luminosità pixel oled" (su impostazioni avanzate).
Puoi seguire questa videoguida.

Mi piacerebbe conoscere le tue impressioni su questo televisore e se soddisfa le tue aspettative...
 
Grazie, grazie 😇!

Diciamo che anche dopo aver visto qualche video comparativo su you tube tra C3 e C4 e anche messi a confronto su Rtings, l'opinione che mi sono fatto è che sì il C4 sarà anche leggermente superiore, ma non così tanto da giustificare diverse centinaia di euro di differenza di prezzo e che col C35 cascavo ugualmente in piedi (specialmente se preso a 1.175), quindi onde evitare che le scorte sparissero come per il 77 ho deciso di procedere, anche perché avevo già chiesto al servizio clienti di Lg se c'era la possibilità che in futuro il 77 tornasse disponibile e purtroppo mi hanno risposto picche.

Me lo consegnano giovedì e naturalmente non vedo l'ora 😍!

Grazie per il video guida per le impostazioni, sicuramente le metterò in pratica e sarà un piacere esprimere le mie opinioni sul televisore (anche se il mio occhio non è così esperto come chi è del settore), non vedo l'ora di vedere che resa visiva dà con i bluray 😊
 
Scusate se la mia domanda è già stata posta, ma anche provando a cercare in vecchi thread io non trovo risposta al mio dubbio, sono propenso a fare l'estensione della garanzia, ma non capisco quale sia la effettiva differenza tra lg premium care e premium care plus?

Durano entrambe 5 anni e fin qui l'avevo capito, ma a parte questo in cosa siano le reali differenze tra l'una e l'altra il sito di Lg non mi pare dia molte spiegazioni.

Grazie in anticipo e buona domenica a tutti.
 
Top