• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Nuova (brutta) abitudine nelle edizioni dei CD?

Ryusei

Active member
Messaggi
3,357
Località
Firenze
Apro questa discussione sapere le vostre impressioni riguardo un fenomeno sempre piu' diffuso nel mondo dei CD:

la ri-edizione dello stesso album dopo pochi mesi con aggiunte varie e speciali a prezzi speciali!

trovo che la cosa non sia ne carina ne "furba" nei confronti di chi ha acquistato la prima versione!
imho si invoglia chi ha la prima a procurarsi in maniera non legalissima cio' che gli manca rispetto alla nuova versione invece di acquistare nuovamente...

Esempio: la mia ragazza ha acquistato il cd di Jovanotti "Safari" quando uscì qualche mese fa.
Che senso ha a pochi mesi di distanza che sia uscita una nuova versione dello stesso con aggiunte alcune tracce e un dvd?
perche lei che avrebbe piacere di acquistare la nuova release deve ritrovarsi un disco "doppio" inutilmente?

e la cosa mi pare sia sempre piu' in voga, perche' la stessa cosa l'ho vista ad es. con l'ultimo dei coldplay...

che ne pensate?

a voi la parola...
 
Cosi' imparate a comprare i dischi di Jovanotti,che predica bene e razzola male...a parte questo,mi pare lo stesso,antipatico andazzo al quale siamo abituati con i dvd,perlomeno quelli di cassetta.
 
ovviamente Jovanotti era solo uno degli esempi possibile, diciamo quello che ho vissuto "in casa" :D

in effetti mentre lo scrivevo pensavo che la stessa cosa è accaduta varie volte coi dvd, pero' magari nei casi in cui stava per uscire un seguel...
tipo x-men seguito da x-men 1.5 in cui c'erano anticipazioni del 2, ma è diverso perchè le potevi tranquillamente cercare in rete e via, mentre nel caso dei cd se vuoi possedere le tracce e gli speciali mancanti ti ritrovi nelle situazioni che dicevo prima: cd doppio o soluzione "non legalissima" magari...
 
Comunque,se ci si fa caso,queste sono operazioni commerciali che saltano fuori,casualmente,sempre in occasione delle festivita'.Passi se l'album esce di suo in tre versioni,cosi' uno puo' scegliere;ma se le versioni arricchite escono qualche mese dopo,lo trovo scorretto.Per questo mi danno fastidio i personaggi che in teoria combattono il consumismo e poi si comportano cosi'.
 
Top