• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuova (brutta) abitudine nelle edizioni dei CD?

Ryusei

Active member
Apro questa discussione sapere le vostre impressioni riguardo un fenomeno sempre piu' diffuso nel mondo dei CD:

la ri-edizione dello stesso album dopo pochi mesi con aggiunte varie e speciali a prezzi speciali!

trovo che la cosa non sia ne carina ne "furba" nei confronti di chi ha acquistato la prima versione!
imho si invoglia chi ha la prima a procurarsi in maniera non legalissima cio' che gli manca rispetto alla nuova versione invece di acquistare nuovamente...

Esempio: la mia ragazza ha acquistato il cd di Jovanotti "Safari" quando uscì qualche mese fa.
Che senso ha a pochi mesi di distanza che sia uscita una nuova versione dello stesso con aggiunte alcune tracce e un dvd?
perche lei che avrebbe piacere di acquistare la nuova release deve ritrovarsi un disco "doppio" inutilmente?

e la cosa mi pare sia sempre piu' in voga, perche' la stessa cosa l'ho vista ad es. con l'ultimo dei coldplay...

che ne pensate?

a voi la parola...

Cosi' imparate a comprare i dischi di Jovanotti,che predica bene e razzola male...a parte questo,mi pare lo stesso,antipatico andazzo al quale siamo abituati con i dvd,perlomeno quelli di cassetta.

ovviamente Jovanotti era solo uno degli esempi possibile, diciamo quello che ho vissuto "in casa" :D

in effetti mentre lo scrivevo pensavo che la stessa cosa è accaduta varie volte coi dvd, pero' magari nei casi in cui stava per uscire un seguel...
tipo x-men seguito da x-men 1.5 in cui c'erano anticipazioni del 2, ma è diverso perchè le potevi tranquillamente cercare in rete e via, mentre nel caso dei cd se vuoi possedere le tracce e gli speciali mancanti ti ritrovi nelle situazioni che dicevo prima: cd doppio o soluzione "non legalissima" magari...

Comunque,se ci si fa caso,queste sono operazioni commerciali che saltano fuori,casualmente,sempre in occasione delle festivita'.Passi se l'album esce di suo in tre versioni,cosi' uno puo' scegliere;ma se le versioni arricchite escono qualche mese dopo,lo trovo scorretto.Per questo mi danno fastidio i personaggi che in teoria combattono il consumismo e poi si comportano cosi'.