sommersbi ha detto:
Tipo Levinson,b&w,jeff rowland,burmester e compagnia bella si dedicheranno al cucito?
Dall'articolo c'è una punta di arrabbiatura o sbaglio?
Si, ben più di una punta, dovuta all'ignoranza che avanza...assieme alla mediocrità degli apparecchi venduti dai guru che spesso mostrano prestazioni sempre più basse rispetto a qualche anno fa...
Caro Digital Il signor Murace è un fior di progettista, non è un semplice appassionato (che con la scusa del gusto personale può sparare papalate a tutto spiano), che ha progettato le sale di ascolto di AF digitale (e non solo di AF) che hanno raggiunto risultati strabilianti alle misure e, soprattutto, grande esperto di psicoacustica, i cui diffusori già 10 anni fa (le Academy 1) sono stati scelti ed esposti nel salone permanente della scienza e della tecnica Leonardo da Vinci, i cui diffusori delle fascie economiche, ridicolizzano nelle misure dinamiche ben più costosi ed ingombranti diffusori della concorrenza....aggiungiamoci che è un valente batterista (come il signor Vicenzetto, responsabile del marketing è un chitarrista per chi non lo sapesse...) per chiudere il quadro di un appassionato di musica nel più profondo senso del termine la cui competenza non può essere messa in discussione da NESSUNO nel forum...
Fatta questa premessa, ricordo che il signore in questione non è un produttore di ampli, per cui non potrebbe fregargliene una emerita pippa di commmentare tecnicamente in bene o in male una tecnologia di amplificazione, cosa che qualcuno ha bellamente ignorata sentendosi colpito nel personale, come se l'intento del sig. Murace fosse quello di far cambiare ampli al signor "Pioneer is my life and my wife"...
...Mi piacerebbe chiedere ai responsabili dei marchi citati (potrei comunque rispondere con molti altri nomi di spicco, che la classe D non se la filano manco di stricio...) se se la sentirebbero di dire se gli costa più produrre un ampli in classe D o un pura classe A, e su quale tecnologia hanno maggiori margini di guadagno...
...così come mi piacerrebbe chiedergli se accetterebbero una comparativa sia tecnica che di ascolto con un AM Audio B250 (
http://www.amaudio.it/Prodotti/b250reference.htm ) nel confronto con i loro classe D "allo stato dell'arte"
Io, immodestamente, credo di conoscere la risposta ad entrambi i quesiti
Saluti