• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuova 500

• Autore discussione Autore discussione mixersrl
  • Data d'inizio Data d'inizio
Visto un camion pieno di versioni sportive con cerchi da paura in A4 ieri, erto, incellophanate come cannoli... :rolleyes:

I complimenti se li meritano perchè stanno veramente svoltando, producono belle auto ultimamente.

Mentre ritiravo la mia nuova meravigliosa creatura son salito sopra una "cinquecento" Lounge 1400 16v, nera........:sbavvv:

Interni in pelle color cuoio(praticamente dappertutto), cruscotto stile retro/fantascienza(sembra uscito dal film Blade runner:eek: con tachimetro e contagiri uno nell'altro....), cambio cromato a 6 marce, vetro sul tetto...e ad accensione del motore, un rumore sordo e cupo...(che promette davvero quei 100 cavalli che ha sotto...).

tutt'intorno, solidità solidità solidità!!
E' massiccia robusta e finissimamente rifinita!
Secondo me 14000 cucuzze son pure poco per come è fatta dentro!:eek:

Macchina eccezionale!!!

Mamma mia la FIAT che cambio da paura!!!!

Oggi è assurdo dirlo, ma la Grande Punto deve essere già ristilizzata (soprattutto negli interni), perchè in casa un gradino sopra ed uno sotto ci son due macchine che son fatte DECISAMENTE meglio!!

AH! é fatta a Tichy in Polonia(la stessa fabbrica della Panda, premiata come city car più affidabile in Europa:read: ), con operai che prendono 400 euro al mese per produrne 12.700!!:eek:

avete visto la moto di Valentino Rossi per domani ad Assen?!?Tutta per celebrare il mitico cinquino....

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Mentre ritiravo la mia nuova meravigliosa creatura son salito sopra una "cinquecento" Lounge 1400 16v, nera........:sbavvv:

Vista e provata ;)

Forse però, le tinte più belle sono, il "classico" azzurrino fiat e bianco "avorio", anche perchè con la striscia in tinta del cruscotto, gli interni vengono meglio valorizzati, però nera è cattivissima.

Bella, veramente bella, credo che monopolizzerà il suo segmento e anche quello superiore.

Ciao

Ultima modifica:
lillo.sos ha detto:
per i miei 18 anni.. voglio quella macchina.. è da 3 anni che ci sbavo dietro...:D

Forse è meglio che inizi a prenotarla, visto che le prenotazioni hanno già superato le 25 mila unità ;)

occhio che a sperticarvi tutti in tali elogi attirerete l eire dei soliti soloni BMW-isti padani...vero Sasà?.....
Scherzi (ma nemmeno troppo :D ) mi unisco decisamente al coro di elogi: bella bella bella! peccato però che, almeno per ora non ci sia una versione cattiva col 1.3 Multijet visto che c'è sulla Lancia Y.....
Ho davvero voglia di comprarla anche se poi la userei troppo poco per dare davvero un senso all'acquisto, ma ogni volta che ne vedo una bisarca in giro o di leggermente camuffate (o anche senza in Fiat - visto che per il mio lavoro ho occasione di entrare a Mirafiori) non posso evitare di desiderarla.....

intanto su automotor und sport (tipo quattroruote tedesco) ne parlano con toni molto elogiativi, e, udite udite, ponendo accento proprio sulla qualità!! parlano adirittura di assemblaggio e qualità generale SUPERIORE ALLA MINI!! e se lo dicono gli stessi crucchi, cavolo io ci credo!!

obiwankenobi ha detto:
Quindi finalmente il parto è avvenuto? :D

SI:yeah:

ed è veramente una sciccheria.....:Perfido:

Però non posso ancora mostrarla perchè la sto ancora sasadfizzando:asd:

Quando riterrò di aver raggiunto un livello di finitura degno, mostrerò agli amici del forum la mia meravigliosa creatura.......per l'intanto non ancora tarantolata, perchè per quello ci vorrà ancora un pò di tempo!!:boh: :cry: (molti pezzi ordinati ci stanno mettendo un secolo!!:sob: )

walk on
sasadf

p.s.:legenda: sasadfizzare=soft tuning

Non sò che dire .... visto che non l'ho ancora vista da vicino ..... in compenso gironzolando quà e là per l'Italia ultimamente ho visto un bel pò di bisarche stracolme dell'incellophanata 500 :D :D

Sarà un segno ?? :eek: :eek:

ciao :cool:

matazen ha detto:
parlano adirittura di assemblaggio e qualità generale SUPERIORE ALLA MINI!!

Scusami, ma questo non è che significhi granchè....
La mini è a detta di tutti (possessori compresi) un capolavoro di design e di marketing, ma una vera ca@ata di macchina....:D

Ho guidato spesso la mini diesel di un mio amico, rumorosa come un ferrovecchio.....Affidabilità, lasciamo perdere, ho un vecchio articolo di quattroruote dove ci si meravigliava del successo commerciale avuto per una mini macchina di prezzo così elevato e affidabilità scarsissima (prova di 100.000 km disastrosa, con cambio andato a 60.000 km:eek: ruggine passante ed altre mostruosità da auto anni 70/80.....

Spero proprio che la nuova500 non segua questo filone (anche se assolutamente vincente)

non credo proprio!!^__^

fabbricata a TICHY, la migliore fabbrica Europea dove vengono costruite già le Panda, che son state pluripremiate come le citycar più affidabili in circolazioneO__o

Tralaltro leggevo l'articolo su questo mese di 4 ruote degli operai polacchi: infuriati con la FIAT per uno stipendio ridicolo, infuriati con i colleghi FIAt delle altre fabbriche perchè vengono boicottati quando portati dai vertici FIat a fare scuola nelle altre fabbriche, infuriati perchè gli avevano detto che le 500 sarebbero costate il giusto per permettere anche a loro di comprarsele(se lo fai pensando che sarà tuo, ti ci metti di impegno maggiore, no?!:Perfido: ), infuriati con l'Euro che spazzerà via il loro potere di acquisto dello zloty....

Insomma, con l'80% del prodotto che viene portato direttamente in Italia, e il solo 4% che resterà in casa loro, così come pochi spicci, capisco perchè da quelle parti stiano belli incazzati!!:asd:

Noi, qui in Italia, intanto scorazzeremo con le nostre fiammanti FIAT nuove!!!:yeah:

walk on
sasadf

p.s.: per l'angolo dello :sborone:, stamattina al semaforo, uno dentro una Q7 studiava stupefatto la mia Meravigliosa Creatura...:Perfido: :cool:, mentre proprio ier sera un mio amico con la A3, ha detto: "e adesso le Tedesche se la pigliano nel :eek:: questa è fatta dieci volte meglio dentro!!!Domani vado in Concessionaria a vedere se si pigliano indietro questa e mi piglio una Sport Blu Maserati!!"

sasadf ha detto:
troveranno da ridire anche su questo capolavoro storico...:rolleyes:

walk on
sasadf

lo stanno già facendo purtroppo in quanto noi italiani siamo esterofili in tutto....hi-fi Docet...soprattutto i possessori di auto Teteske:D

mixersrl ha detto:
lo stanno già facendo purtroppo in quanto noi italiani siamo esterofili in tutto....hi-fi Docet...soprattutto i possessori di auto Teteske:D
Come ti quoto... quando si parlò di auto, pur avendo posseduto auto di quasi tutte le marche teteske, possedendo ora un Alfa non ero abilitato di default ad interloquire con i filocrucchi perché si rischiava la lesa maestà :D :D :D

matazen ha detto:
intanto su automotor und sport (tipo quattroruote tedesco) ne parlano con toni molto elogiativi, e, udite udite, ponendo accento proprio sulla qualità!! parlano adirittura di assemblaggio e qualità generale SUPERIORE ALLA MINI!! e se lo dicono gli stessi crucchi, cavolo io ci credo!!
Qui ti dico la mia e credo sia abbastanza autorevole:

Nel 2002 comprai la Mini Cooper nuova e ho avuto tantssmi difetti e tanto per farti un elenco:

1)Ritiro dal concessionario la smonto per metterci il satellitare la trovo tutta allagata sotto la moquette....le guarnizoni dei vetri e sportelli infltravano acqua

2)Cambiato 2 volte l'Airbag laterale più 2 volte la stessa centralina...poi il difetto l'ho risolsi io con una fascetta vicino ad un apposito cablaggio che comunicai alla MINI risolvendo il dlemma a tutti

3)Misuratore di massa d'aria

4)un perno ruota anteriore DX problema su tutte le Mini

5)Blocco leva Cambio che si sganciava facendola cadere sotto.....come sopra comune a tutte le Mini

6)cambiati i fari anteriori 2 volte tutti e 2 perchè s bloccavano automatcamente e uno tirava in celo e l'altro dove gli pareva

7)Scatola Guida difettosità congenita

8)servostrerzo difettosità congenita..sterzo all'improvviso diventava di pietra

9)2 volte l'intero blocco del Clima

10)gli stop dietro che infiltravano acqua

11)Sedile guida che si bloccava

12)rendmento motore scarsissimo sotto 4 mila giri...motore di *****....

13)scricchiolìi a milioni

14)finestrini rumorosi e spesso in blocco

e tant altri più pccoli che non ho elencato tanto che fu chiamatao dal dirigente BMW in persona per scusarsi di tutto......

Dopo 2 anni la vendetti perdendoci solo 2000 euro(cosa positiva che mantengono il mercato) e comprai la Cooper S in affare(che attualmente ho) ed è nettamente migliore negli assemblaggi, nel motore e nell'affidabilità ma resta sempre un'auto di sfizio e non certamente di qualità superiore ad una FIAT ammesso che "realmente ce ne siano" visto che tutte le auto "Teteske" che ho avuto davano problemi...forse uno scricchiolio in meno sicuramente ma la meccanica no.....
o ho gudato di gà la 500 nella versione multjet e certamente non è una Min meccancamente ma neppure lo pretende ma quanti di quelli che l'hanno scelta lo hanno fatto per l'assetto e quanti per l'immagine?Direi 10000 a 1