Ecco come volevasi dimostrare.....prima eri un sordo fesso perchè compravi hi fi cosiddetta tradizionale....
Compravo quello che offriva il mercato.
oggi sei uno che sente e capisce tutto mentre gli audiofili che non hanno seguito la classe D sonor imasti fessi a vita
La classe D non c'entra nulla, ha solo fatto da apripista a tutto un mondo di prodotti (diffusori, dac, ecc...) bensonanti e dai prezzi onesti. Gli altri audiofili "fessi" faranno come ho fatto io... piano piano capiranno, ma prima bisogna picchiare la testa contro il muro. Siamo fatti così ;-)
e i rivenditori ladri.....è, mediamente, l'ossessione dell'audiofilo che ama definirsi spennato e che io, amo definire sapientone
Audiofilo sapientone? Uno che a suon di prendere fregature piano piano ha cominciato a capire come gira il mondo, me lo chiami sapientone?
...che sapeva tutto lui fino al punto di dilapidare anche patrimoni nei vari setup cambiati.....e non certo per colpa nostra visto che non stiamo con le pistole dietro alla schiena di nessuno.
E stampa di settore e negozianti cosa hanno fatto per evitare queste dilapidazioni di patrimoni?
Allora, il giochetto era questo (trappola per topi per l'audiofilo fesso):
- arrivi tutto gasato in negozio dopo aver letto l'ennesima mirabolante recensione di un prodotto sulla nota rivista di settore. Il negoziante te lo fa ascoltare nelle migliori condizioni possibili (irriproducibili a casa tua), poi comincia a decantare: ..."
senti qua.... senti là... ecc..." e contemporaneamente spara a zero sui prodotti concorrenti che lui non tratta (tutta
spazzatura,
schifezze,
fermacarte, ecc...).
Bene, convinto da tanta mirabilia lo acquisti (2.000 euro) e te lo porti a casa.
Dopo qualche mese... diciamo un annetto toh, un po' perchè l'oggetto non ti convince appieno (non suona come in negozio), un po' per la scimmia che assale periodicamente ogni audiofilo che si rispetti, un po' perchè nel frattempo hai letto (sulla stessa rivista) un'altra recensione di un nuovo prodotto che suona meglio del tuo e di tutti gli altri messi insieme, torni dal negoziante, il quale nemmeno si ricorda di te e di quanto te l'aveva fatto pagare e, al momento di valutarti l'usato, comincia a dire: "
duemila euro? ma scherziamo? questi sono listini gonfiati.... sono oggetti che noi vendiamo a 1.000 euro.... quindi usato te lo posso valutare 500 al massimo. Sempre che tu acquisti quello nuovo. Il prezzo? altri 2.000 euro".
E il cerchio si chiude.
si, sarebbe interessante a questo punto avere dei feedback su come si comporta.
10 pagine di OT
Su internet qualcosa si trova; c'è già chi lo ha acquistato e recensito. Io sono ancora indeciso, più che altro perchè ho già 3 ampli e 2 dac, e di questi tempi...
Chi ce l'ha però ne parla in termini molto lusinghieri, ma i gusti sono gusti e non è detto che ciò che piace a te...

.
Un conto è acquistare un Fenice20... male che vada hai buttato via 50 euro e poi comunque qualcosa ci fai sempre; un altro è spenderne 600 a scatola chiusa