• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

NOW e qualità video su eventi sportivi

Se avessi potuto dire che la cosa è voluta lo avrei detto in modo più diretto, il mio è solo un timore.

Ccerto, se fosse vero che la qualità per motivi tecnici si riduce quando gli utenti sono troppi in un certo senso sarebbe voluto, nel senso che per ovviare all' inconveniente dovrebbero investire di più in risorse di rete.

E quindi abbassano la qualità video?ma perché c'è il rischio che nn venga garantita la visione a tutti i utenti?

Non ho il pass sport ma posso confermare che la qualità di NowTv è carente in generale.

Aggiungo che, come molti altri (o forse tutti?) NowTv usa un bitrate auto adattativo per cui si ha la qualità massima solo se le reali condizioni di rete in quel momento consentono almeno 4mbps di velocità di streaming.

Qui sorge un mio sospetto[..........[CUT]

Perché fanno questa cosa secondi te?

Ultima modifica:
Stefano non capisco cosa non ti sia chiaro nel ragionamento.
Immagina il servizio di streaming come una bottiglia d'acqua di 1 litro.
Se ci sono 10 utenti in contemporanea verrà divisa l'acqua per 1/10 per ciascuno, se ce ne sono 100 allora sarà 1/100.
Per far contenti tutti il fornitore deve ridurre la qualità (quantità d'acqua), a meno di mettere un "cap" al numero max di utenti in contemporanea, ma questo dubito che venga fatto.
Alternativa è comprare una bottiglia da 10 litri, ma costa soldi! :D

Se ci sono 10 utenti in contemporanea verrà divisa l'acqua per 1/10 per ciascuno, se ce ne sono 100 allora sarà 1/100.
Per far contenti tutti il fornitore deve ridurre la qualità (quantità d'acqua), a meno di mettere..........[CUT]

Grqzie x la spiegazione e x l esempio semplice....alla fine quindi è il cliente che vi rimette...ma lo fanno tutti i servizi streaming? Questa tua spiegazione riguarda anche la causa della presenza di artefatti da compressione video?

https://comeaprire.com/definizioni/...ente,volte possono causare distorsioni visive

Grazie mille

Più un video viene compresso, più c'è il rischio di avere artefatti.
NOW TV poi è forse tra i servizi di streaming peggiori per ciò che riguarda la qualità.

Per far contenti tutti il fornitore deve ridurre la qualità (quantità d'acqua), a meno di mettere..........[CUT]

Questo viene fatto da tutti i servizi streaming?

Quindi lo fanno x risparmiare?

Come mai la compressione è la presenza di artefatti mi colpisce prevalentemente eventi sportivi?che poi se mi trovo lnimmagine compressa sia in live...poi la stessa partita in replica anch essa è compressa (esempio Tennis da Cincinnati)