Ok vado io!!!
Come alcuni sanno ho introdotto 4 DEQ 2496 per equalizzare tutte le vie dell'impianto, uno lo uso solo per il 2ch con l'uscita digitale del mio Marantz sa17 e le due principali connesse all'ing analogico del deq che uso solo in ascolto sacd.
Gli altri tre li uso fra preht rsp985 e gli ampli per equalizzare tutte le vie in mcl.
Tocchiamo subito il taso presunto dolente....la doppia conversione, va bene Vi dico subito che nel mio caso e con i miei componenti e nel mio ambiente il miglioramento è di gran lunga maggiore di quanto si perde in dettaglio.
P.Es.: escludendo i moduli di eq. con il sacd si notano i particolari a più basso livello (ma a livello molto basso) leggermenti più ovattati (ma proprio un pelo).
Con i film la doppia conversione xme è un falso problema.
In compenso con i film.... accidenti che balzo in avanti!!! Ora ho settato i diffusori delle vie superiori come small ed il sub a 73 hz il sistema ne ha guadagnato in dinamica ed equilibrio in un modo incredibile.
Ho anche indagato sui rumori digitali segnalati da Lino in un altro forum ma non ho riscontrato nulla di quanto da Lui descritto, ora... avendo conosciuto (dai forum) la vasta esperienza di Lino penso che sia in possesso di un esemplare "sfigato", altrimenti con il mio orecchio (sfigato pure lui?) non mi spiego i suoi problemi.
Sto anche attendendo nuovi diffusori, le proac D38 a breve verranno inserite nella catena e rodate, in seguito fornirò le valutazioni.
Vorrei portare avanti inoltre il "progetto Microfast" quello del DVD A11 con la mod per le 3 uscite digitali e conneterlo direttamente i 3 eq, ma ad oggi non ho ancora trovato un'offerta dell'A11 che valesse la pena di accettare, in futuro chissà.
Nel caso potrei anche mollare l'SA17 Marantz.
A tendere, ma di un tendere che si srotola per l'infinito, vorrei riportare l'impianto con un unico pre 5ch (solo analogico) ed uno o più ampli.
Qui i problemi sono i costi dell'operazione e quali componenti comprare....
Allora per i finali una soluzione la si trova....il vero problema è il pre, oggi l'unico venduto ad un prezzo accettabile è il Copland CVA306 a valvole, attendo quindi eventuali novità di altri marchi (AMAUDIO?).
Sono anche in attesa di modifiche strutturali ai mobili, quelli attuali hanno superato abbondantemente il limite di sopportazione anche per un individuo sub umano come me!!!
Attendo inoltre una porta con anima in piombo, quella attuale a libro non isola per nulla.
E' abbastanza?