• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Novità o Falsità? Panasonic Plasma si ferma con la serie 50

  • Autore discussione Autore discussione l4sty
  • Data d'inizio Data d'inizio

l4sty

New member
Ciao a tutti,
sono stato ad un cc oggi e chiaccherando con un "amico" commesso mi raccontava del fatto che questa è l'ultima serie di Plasma panasonic. A livello di affidabilità questa persona non è proprio un "idiota" lavora nel cc da anni e segue con interesse il mercato delle TV...

Avendo perso troppi soldi nell'ultima Lineup panasonic non produrrà più plasma (niente serie 60) ma seguirà in join venture il Crystal LED con Sony e poi punterà sugli OLED.

Secondo voi è vero?
 
da quello che sapevo io...dato che la tecnologia Oled è solo agli albori il plasma è tutt'altro che morto (dichiarazione da parte di agente Panasonic che ho letto su DDay mi pare)
 
dubito fortemente che sia l'ultima serie plasma,altre 2 o 3 se le fanno sicuro,con cosa campano senno con i led e basta?
 
Sinceramente il VT50 ha ben poco da migliorare a livello di pannello, siamo al massimo possibile per un plasma. Qualche miglioria di elettronica magari, ma non mi stupirebbe se a livello qualitativo si fermassero (cosa comunque ben poco possibile per quanto mi riguarda per una semplice questione di introiti).
 
Sinceramente il VT50 ha ben poco da migliorare a livello di pannello, siamo al massimo possibile per un plasma. Qualche miglioria di elettronica magari, ma non mi stupirebbe se a livello qualitativo si fermassero (cosa comunque ben poco possibile per quanto mi riguarda per una semplice questione di introiti).
Ritenzione su tutto, perchè c'è ancora tanta gente che si lamenta, unifomità e aloni successivamente.
Anche l'audio renderlo come i crt non sarebbe poi una cattiva idea...
Infine ma non meno importante, l'elettronica.
Quindi di sviluppo e ricerca c'è ancora un bel margine...
 
in news c,era una intervista ad un pezzo grosso della panasonic..scusate non ricordo il nome o il suo incarico...e luo riportava che
avevano venduto molti plasma di taglio grande. quindi speriamo che la serie plasma sia ben lontana da essere terminata.

d'altra parte pAnasonic aveva acquisito pioneer e il suo gruppo di tecnici. in teoria ci vogliono più di 2/3 anni di ottimi profitti nei plasma per giustificare quella che fu un'ottima "fusione".

nota dolente (spero che sia da considerare come un caso specifico)
ho visitato due mediaworld recentemente e negli spazi dedicati a panasonic
non c,era traccia dei nuovi plasma...solo la serie nuov led

l,ultimo plasma esposto era il vt30 (tra l,altro ad un prezzo tutto fuorche ragionevole vista la serie 50 già disponibile)
 
grossi ritardi nella distribuzione...cosa nella quale comunque la Panasonic non è masi stata un Drago
un venditore mio conoscente dai tempi dei crt che ora è addetto vendita da euronics mi ha detto che la Panasonic
almeno in Italia ha sempre avuto una politica commerciale del cavolo e incomprensibile
anche dalle mie parti (umbria) nessuna traccia di plasma 2012...però vedo che i c/c di Roma ne sono ben forniti
ad ogni modo se si è sicuri dell'acquisto prima di volerne vedere uno basta andare in qualsiasi negozio rivenditore e ordinarli
 
In Panasonic ci hanno detto cose molto diverse :).
Del resto non vedo perché dovrebbero cessare di punto in bianco la produzione, quando per gli OLED occorrerà ancora tempo.
 
Anche l'audio renderlo come i crt non sarebbe poi una cattiva idea...
L'audio del VT50 è quanto di più buono abbia mai ascoltato in un TV sprovvisto di altoparlanti esterni, ne sono rimasto stupito da subito.

pq_22_img01_plasma.jpg


pq_22_img02.jpg


Criticarlo è inconcepibile per me. ;)
 

Allegati

  • pq_22_img01_plasma.jpg
    pq_22_img01_plasma.jpg
    39.9 KB · Visualizzazioni: 14
  • pq_22_img02.jpg
    pq_22_img02.jpg
    75.7 KB · Visualizzazioni: 5
L'audio del VT50 è quanto di più buono abbia mai ascoltato in un TV sprovvisto di altoparlanti esterni, ne sono rimasto stupito da subito.
Criticarlo è inconcepibile per ..........[CUT]
Io mi riferivo alla gamma, in generale... Speriam il prossimo anno l'audio del vt50 venga dato anche l'intera gamma!
 
Anche il GT50 monta altoparlanti simili alla serie VT50 e suona molto bene (considerato lo spessore del tv), non so cosa monti la serie ST non ne ho visto ancora uno.
Ritornando al topic posso rassicurarvi, Panasonic continuera' a produrre plasma sicuramente per altre 3 serie.
 
Fonte, Panasonic Italia??
imho non c'è bisogno di tirare in ballo fonti, basta un semplice ragionamento.
Oled, di fatto, al momento ancora non esiste: è una tecnologia di nicchia relegata alla fascia altissima del mercato, con numero di pezzi prodotti, marche e modelli effettivamente disponibili prossimi allo zero. Nel giro di un anno la situazione cambierà sì, ma di ben poco. Si tratta pur sempre di una nuova tecnologia che, come sempre in casi simili, comporterà prezzi inizialmente elevatissimi, destinati a diminuire progressivamente nel corso di svariati anni con il parallelo aumento sostanziale della produzione. Fino ad allora, resterà fuori portata per la stragrande maggioranza degli utenti.

E poi, se Pana volesse dismettere la produzione di plasma, per essere competitiva sul mercato, dovrebbe continuare a produrre solo LCD/LED. E sul mercato professionale come potrebbe risolvere? E per i tagli over-80/100"? Ricordo che pana produce attualmente il più grande plasma al mondo, un "piccolissimo" 152 pollici, e cioè questo.
Come si fa solo a ipotizzare che nel giro di cinque minuti si possa buttar via questo enorme patrimonio tecnologico inarrivabile per la concorrenza?
 
Sono d'accordo con te, ragionando per logica difficile che i plasma termineranno con la serie 50, ero però un attimino critico nei confronti di Plasm.on (non me ne voglia) per la sua affermazione categorica, specificando pure che andremo avanti per altre tre serie.

Le fonti sono importanti, sopratutto se autorevoli o meglio ancora se proveniente dai vertici Panasonic. Danno maggiore certezza rispetto ai soliti rumors!
 
Ho visto schermi Oled devastati dal Burn-in, cosi' come gli schermi amoled del settore mobile ne sono gravemente afflitti...
Oled e' una tecnologia ancora ben lontana dal soppiantare la tecnologia al plasma...
 
Top