• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Novità in sala Energia a Melzo

Ormai penso che avrà avuto una quindicina d'anni.
Il primo film che ho visto in sala energia è stato con air e fuori dal cinema era ancora un mezzo cantiere
Perciò se il telo era ancora il primo più o meno gli anni sono quelli.
 
io sn circa 3anni che frequento l'arcadia, ma devo dire che negli ultimi tempi mostrava decisamente i segni del tempo quel telo, anche se la cosa nn creava grossi problemi, x lo meno a me..

durante il "back to the future night" invece, l'ultima volta credo, in cui sono andato (o era the martian...boh) i segni erano imho evidenti al punto di disturbare la visione in alcune scene

ben venga cmq l'upgrade, sarei solo curioso di conoscere cos'è costato quel "lenzuolino" :D :D :D
 
Per ora oltre allo schermo hanno installato i 10 nuovi sub della Meyer Sound, primo step dell'upgrade dell'impianto audio.
 
Buongiorno a tutti, leggo ora che in Sala Energia verrà proiettato Rogue One con sistema laser 6P... purtroppo il signor Fumagalli relega gli spettacoli 3D alle 14.30 (!) rendendo di fatto impossibile ai più la visione settimanale.

E' un peccato, anche se trovo che il 3D della sala Energia è decisamente peggiore di quello dell'IMAX dello Skyline (a cui in pratica abbiamo fatto l'abbonamento).

Mi sarebbe comunque piaciuto vedere uno spettacolo con proiezione 6P, qualcuno di voi ha dettagli su come funziona? ho letto la documentazione di Christie, ma non mi sembra un granché esauriente.
grazie a tutti!
 
E' già confermato che in 3d è solo alle 14:30 per tutte le settimane? Poco male, perchè dal sito leggo che il proiettore laser lo usano anche con la versione 2d.
 
Ho sentito parecchie lamentele leggendo qua e là, che la qualità non è più la stessa , che il volume è livellato verso il basso, che la potenza dinamica dei sub viene limitata . Ho prenotato e acquistato i biglietti per vedere Star wars Rogue one ci porto tutta gente alla prima visione in sala Energia non è che sono pochi km per arrivarci mi potreste per cortesia rassicurare che sono solo voci di corridoio? Concorrenza invidiosa ? Un grazie a chiunque possa raccontarmi la sua più recente esperienza .
 
Ho prenotato e acquistato i biglietti per vedere Star wars Rogue one ci porto tutta gente alla prima visione in sala Energia non è che sono pochi km per arrivarci mi potreste per cortesia rassicurare che sono solo voci di corridoio? Concorrenza invidiosa ?
Ti posso (r)assicurare che NON sono voci di corridoio, i problemi sono palesi.
 
Per quella che è la mia esperienza (vado solo all' Arcadia essendo a 10 min da casa mia) il problema non è dell'impianto, ma ben si delle tracce atmos ita che spesso e volentieri sono abbastanza scarse. Non ci sono sub messi a mezzo regime o volumi volutamente abbassati. Ne parlavo proprio dieci giorni fa con il "patron Fumagalli". Anche perchè sarebbe controproducente e senza senso non sfruttare l'impianto al massimo delle potenzialità visto anche quanto è costato il rinnovo.
Dottor Strange ad esempio era davvero moscio ma purtroppo era un problema della traccia audio ita non della sala. Per fare la prova è sufficiente vedere Rogue One in Atmos in lingua originale.
 
Ma se perfino il trailer Dolby Amaze mandato con il film di tarantino e batman contro superman era moscio! Adesso pure quello era stato alterato nella versione italiana?


Nessuno volontariamente spegne casse e subwoofer ma siamo sicuri che sia tutto volontario? L'impianto è correttamente tarato? Doctor Strange con i dialoghi bassissimi era a volume 7?
 
...Un grazie a chiunque possa raccontarmi la sua più recente esperienza..........[CUT]

io ci ho visto l'ultimo Star Wars, quindi esperienza non recentissima, e ne sono rimasto MOLTO deluso... audio NON all'altezza della fama (ma pare stessero ancora facendo dei lavori) e video scadente.. ma davvero scadente.. con un C.R. estremamente basso e una enormità di blurr a schermo... ok per il secondo punto io sono uno che ama il frame interpolation (moderato) ma circa il C.R. ... :eek:... il mio Sony 50 veleggia intorno al 1200:1 e si vede un botto meglio di quanto ho visto lì :mbe:

boh... sto pensando anche io di andare a vedere SW Rogue... spero nel frattempo sia parecchio migliorato
 
Ultima modifica:
Ci sono stato ieri notte, per l'anteprima di Rogue One.
Che dire, delusione... e cocente. Il 3D era pessimo, con immagini sdoppiate (cross talk?) sulle sorgenti luminose... in molte scene ci sono luci sullo sfondo, si vedono SEMPRE doppie, con ghosting. In parecchie occasioni l'effetto 3D era fastidioso, gli occhiali sono sempre gli stessi xpand piccoli e pesanti... non c'è paragone con l'IMAX di allo Skyline, sia in qualità visiva che per effetto 3D, che per piacevolezza dell'esperienza.
Spiace dirlo - la prima volta che sono entrato in Sala Energia era il 1999 - ma sicuramente non andrò mai più a vedere un film 3D lì dentro. Per quelli 2D ci penso, anche se credo continueremo ad andare all'IMAX, appunto.
Anche l'audio non mi ha un granché soddisfatto, mi è sembrato poco equilibrato. Ma non sono un esperto sul tema, per cui prendete la cosa con le pinze.
 
Il 3d si sa com'è, io sono stato lunedì a vedere Sully in Energia 2D Atmos, nessun problema da rilevare :-)
 
Top