Novità chario

Si, avevo letto, anche se velocemente, quell'autoincensamento mascherato da articolo tecnico (senza togliere nulla alle loro competenze), ma tu hai riferito la cosa come un dato di fatto, pertanto sembrava che tu oltre a condividere l'affermazione facendola tua, fossi al corrente di chi ha compiuto simili nefandezze.

Quella del "fatto tutto o in casa" ha fatto alzare anche a me un sopracciglio.

Quella del "fatto tutto o in casa"

Ormai poco.
Penso che come tante piccole realtà ci si affidi a partner esterni per le forniture dei vari componenti fatti su specifiche e poi internamente ci si occupa del l'assemblaggio e della messa a punto.

In questo settore magari si realizzano in proprio i mobili e si assemblano i crossover per poi assemblare il tutto con con gli altoparlanti forniti esternamente.

Magari non si copia spudoratamente ma si prende spunto da un concetto o da un idea. anche se ormai al giorno d'oggi si è visto quasi tutto.

in proprio i mobili e si assemblano i crossover per poi assemblare il tutto con con gli altoparlanti

yep! i mobili li fanno con una ebanisteria che ha iniziato a collaborare col marchio dagli albori. Se però oggi sia parte integrante dell'azienda o si occupi anche di altro (perchè esisteva prima della collaborazione con chario) lo ignoro sinceramente. A ogni modo fanno lavorazioni splendide e precisissime, con finiture in piallaccio di legno vero anche sugli entry level :)

i cross... non li assemblano loro se intendi la saldatura dei componenti sul pcb :fagiano:

li fa questa azienda, ovviamente su schema elettrico chario, ci mancherebbe!! :):

http://www.setcrossover.com/hifi.asp

peraltro il primo crossover che si vede, quello con le due grosse induttanze di dimensioni identiche, è proprio il cross di una chario, la academy millenium 1 mk2:

http://imgur.com/sqw0pgD

Anyway la provenienza del tutto, che sia fatto in casa o meno, è assolutamente made in italy (ovviamente post tweeter scan speak/seas), quello è verissimo :)

Ultima modifica:
sm3f4p.jpg

Altra novità.

non trovo più il nuovo nuovo sito chario :confused:

altra notizia non, ripeto NON confermata ma solo rumor che riporto, ergo prendetelo con guantoni, pinze e maschera di saldatura: ho letto su altro forum di appassionati che a quanto PARE ciare abbia aperto procedura di fallimento, ed è il fornitore principale dei trasduttori della chario...coincidenza? credo/spero di si anche perchè non può essere na cosa tutta improvvisa e magari può cessare la produzione al dettaglio al pubblico e non agli oem vivaddio. Peraltro i nuovi modelli chario sono già in vendita in giro nei vari shop autorizzati :). In generale comunque, sta maledetta crisi sta divorando tutto e tutti :/

@pela73 che sarebbe di preciso? :)

Ultima modifica:
Riguardo alla Ciare saranno le solite acquisizioni tra grandi del settore,
cambia il padrone ma l'azienda continua a fare il suo.

Ciao a tutti, riprendo questo "animata" discussione, ormai abbandonata da diversi mesi, per cercare informazioni sui diffusori in oggetto, ovverosia la versione "Reflex" di Chario.

Mi sono innamorato dell'estetica di questo prodotto, che starebbe benissimo nel mio salotto.

Su siti esteri (Germania, Polonia, Corea, Giappone) si leggono recensioni, molto positive...ma in Italia non ho trovato niente.

Al di là dell'aspetto estetico mi sembra si tratti di prodotti certamente innovativi, con il bass reflex che punta verso il basso e la presenza di 3 tweeter, di una coppia sul retro, con una inclinazione tale tra creare una sorta di riverbero che dovrebbe dare una certa tridimensionalità al suono.

Qualcuno le ha mai sentite da vivo???

Al di là dell'aspetto estetico mi sembra si tratti di prodotti certamente innovativi, con il bass reflex che punta verso il basso e la presenza di 3 tweeter, di una coppia sul retro, con una inclinazione tale tra creare una sorta di riverbero che dovrebbe dare una certa tridimensionalità al suon

non ci sta nulla di innovativo, il condotto reflex che spara in basso esisteva già su delle vecchie indiana line che avevano per giunta un accordo molto sofisticato (doppio carico asimmetrico a vista) ed è ripreso vari costruttori oltre che esssere impiegato da anni in chario su tutta la gamma. Anche i tweeter di ambienza li usano altri costruttori posto che il tipo di ambiente e il posizionamento per questa tipologia di progetto è cruciale