• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Novità B&W: serie 800 "Diamond"

solo 22000 euro la coppia?allora ne' prendo due di coppie..nel caso si dovessero guastare,ho quelle di scorta..
 
La qualità si paga!!!!!
Da quanto ho letto i miglioramneti che hanno apportato sono abbastanza evidenti come ad es. la riprogettazione del tweeter.
Siamo sicuramente nell'olimpo dell'hi-end e confrontate a prodotti di altri grandi marchi dell'hi-end non mi sembra siano così care (in previsione di street price più competitivi)

Poi che uno non se le possa permettere, questo è un altro discorso....:O
 
Appunto, il prezzo su strada sarà di qualcosina più basso, e lo studio, la ricerca e i materiali ci sono, a differenza di certi marchi che propinano bufale a prezzi ancora più alti.
Interessante l'utilizzo di un complesso magnetico in neodimio sui woofer, soluzione già da qualche tempo impiegata nel settore professionale (ormai risolti i problemi di smagnetizzazione alle altissime temperature), che adesso cominciamo a vedere applicata anche ai diffusori home, come da immagine, mostruoso il dimensionamento della bobina mobile :D . Il crossover impiegherà gli splendidi condensatori Mundorf (azienda tedesca specializzata in componenti high end, ora acquisita da B&W) Silver/Gold/Oil. Migliorato anche il tweeter che impiega un quadruplo complesso magnetico in neodimio, cosa che gli consente una sensibilità più elevata nonchè un maggior livello massimo di emissione :)
Interessante anche l'unità sub, dotata di un doppio cono da 30Cm...inoltre finalmente anche le piccole 805 vanteranno tutte tecnologie ed i materiali dei modellli di punta :)
Sparito invece il modello 801, dotato di woofer da 38, così come il centrale HTM1D, dotato di 3 woofer da 20cm
 
Ultima modifica:
Top