Tonì, se avessi letto il forum generale....
Ad ogni modo ti riporto quello che ho scritto io in quel thread:
Iniziamo col dire la tendenza generale della edizione 2003:
Grande ritorno del vinile (ce ne eravamo già accorti qui sul forum della tendenza) ed in generale si è ritornati (piacevolmente, visto che sul video non c'è rimasto poi così tanto da dire) alla predominanza dell'audio rispetto al video.
...cut...
Cose da segnalare:
Ottime le omnidirezionali MBL sebbene "ambientate male" ed in un contesto che non ne rendeva giustizia.
Eccellenti le Grand Slamm X1 (Decibel, non erano le X-2 Alexandria, te le sei sognate?! Troppo prosaico il sig. Olivares della Audio Natali: al posto di raccontare le storielle, avrebbe magari potuto fare ascoltare il SACD della Krell con un pò di musica (ed invece lo teneva in bella mostyra senza farlo lavorare) al posto delle percussioni africane ed al posto del "limitato" lettore CD Audio Research che a nostro parere non rendeva giustizia (più per il limite del CD in se che del lettore)all'impianto stellare (a proposito, non è vero che non c'è di meglio) proposto.
Le 800 nautilus della sala audiogamma finalmente suonavano meglio (non bene ma meglio) degli anni passati, forse perchè si sono convinti ad inserire un ottimo VPI nella catena di ascolto.
Eclettico Mr "Bulldog" di Audiophilesound e le sue teorie sull'olio di pescecane, batterie, carta vetrata e filo di sutura (non scherzo); a lui preferivo certamente le elettroniche che lo accompagnavano (DCS etc. etc.).
Penosa la musica che facevano ascoltare al piano +2; ma possibile che si debba valutare una elettrostatica o un finale valvolare con segnali di tipo "onirico" e niente musica?
Mah.
Ci sono tantissime altre considerazioni e cose da segnalare (Torlai, etc. etc) ma mi limito a:
Saluti
Luca