Novità 2020

Ok per ora grazie ...esigenze particolari riguardano i film e il gaming, in un rapporto 60/40.....le 2.1 non mi sembra saranno tutto questo incredibile cambiamento ...vediamo cosa succede nei prossimi mesi

Beh guarda, lato film ti posso anche dar ragione....lato gaming, con le nuove console in arrivo, io le hdmi 2.1 con supporto a tutte le nuove specifiche (in particolare vrr) le considererei un punto molto importante per la scelta della nuova tv.

Beh guarda, lato film ti posso anche dar ragione....lato gaming, con le nuove console in arrivo, io le hdmi 2.1 con supporto a tutte le nuove specifiche (in particolare vrr) le considererei un punto molto importante per la scelta della nuova tv.
Per VRR non serve HDMI 2.1. A meno di non comprare la TV quasi esclusivamente per giocare, si può fare a meno di HDMI 2.1. Le nuove console funzioneranno tranquillamente anche con 2.0b.

Se una porta hdmi supporta il vrr è automaticamente qualificabile 2.1, anche se non supporta nessuna altra feature tipica di questo nuovo standard.

Per quanto riguarda il fatto che le nuove console saranno compatibili con le hdmi 2.0b (o le precedenti) direi che è ovvio, però il vrr è un bel plus, se si punta molto al gaming è un fattore che bisogna valutare.