• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

(novellino) Videoproietore ...vale sempre la pena?

Nova SS

New member
(novellino) Videoproiettore ...vale sempre la pena?

Ciao a tutti, scusate la banalità della domanda, ma volevo capire una cosa:

Leggo molto sul forum di persone che cercano info su Videprioettori, magari a basso costo, per proiettare in pochi metri e magari direttamente sul muro (cercando di rimanere nel buio più totale) film, giochi oppure per guardarsi la tele normale.

A questo punto mi è sorta una domanda, ma vale veramente la pena comprare un Vidoproiettore?, o meglio, a livello qualitativo un videoproiettore è sempre meglio di una tele? un videoproiettore da 1000€ è sempre meglio di una tele da 1000€?

Grazie e non me ne vogliate :)

Ultima modifica:
Con 1000 euro ha la stessa risoluzione che ti può dare una TV da mille euro.
Il super-vantaqgio di un vpr sta sul fatto che con 1000 euro puoi fare uno schermo da 2 metri e anche 2 metri e mezzo.
Cosa che una Tv non ci arriveresti mai, e poi il grande schermo è tutto un altro pianeta quando guardi un film.
quando passi alla proiezione, non ci rinunci più.

Ok, lo schermo di dimensione maggiore gasa chiunque, anche me!
Ma dimensioni a parte, proiettare su un muro, con un vpr non eccelso; mi chiedevo se poi la tv non abbia ancora la meglio su colori/definizione e quant'altro.

Ok, lo schermo di dimensione maggiore gasa chiunque, anche me!
Ma dimensioni a parte, proiettare su un muro, con un vpr non eccelso; mi chiedevo se poi la tv non abbia ancora la meglio su colori/definizione e quant'altro.

Sono svariati anni che proietto sul muro,avevo iniziato per prova poi sono rimasto soddisfatto e continuo così.La qualità è buona e credo che coi vpr moderni full hd migliori ulteriormente,io ho un vecchio vpr non hd ma preferisco guardare i film su ques'ultimo piuttosto che sulla tv full hd :)

Ciao