• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

(novellino) Videoproietore ...vale sempre la pena?

Nova SS

New member
(novellino) Videoproiettore ...vale sempre la pena?

Ciao a tutti, scusate la banalità della domanda, ma volevo capire una cosa:

Leggo molto sul forum di persone che cercano info su Videprioettori, magari a basso costo, per proiettare in pochi metri e magari direttamente sul muro (cercando di rimanere nel buio più totale) film, giochi oppure per guardarsi la tele normale.

A questo punto mi è sorta una domanda, ma vale veramente la pena comprare un Vidoproiettore?, o meglio, a livello qualitativo un videoproiettore è sempre meglio di una tele? un videoproiettore da 1000€ è sempre meglio di una tele da 1000€?

Grazie e non me ne vogliate :)
 
Ultima modifica:
Con 1000 euro ha la stessa risoluzione che ti può dare una TV da mille euro.
Il super-vantaqgio di un vpr sta sul fatto che con 1000 euro puoi fare uno schermo da 2 metri e anche 2 metri e mezzo.
Cosa che una Tv non ci arriveresti mai, e poi il grande schermo è tutto un altro pianeta quando guardi un film.
quando passi alla proiezione, non ci rinunci più.
 
Ok, lo schermo di dimensione maggiore gasa chiunque, anche me!
Ma dimensioni a parte, proiettare su un muro, con un vpr non eccelso; mi chiedevo se poi la tv non abbia ancora la meglio su colori/definizione e quant'altro.
 
Ok, lo schermo di dimensione maggiore gasa chiunque, anche me!
Ma dimensioni a parte, proiettare su un muro, con un vpr non eccelso; mi chiedevo se poi la tv non abbia ancora la meglio su colori/definizione e quant'altro.

Sono svariati anni che proietto sul muro,avevo iniziato per prova poi sono rimasto soddisfatto e continuo così.La qualità è buona e credo che coi vpr moderni full hd migliori ulteriormente,io ho un vecchio vpr non hd ma preferisco guardare i film su ques'ultimo piuttosto che sulla tv full hd :)

Ciao
 
Top