• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nove mesi .........

Non ci è mica arrivato a 1000 ore, l'ha preso da poco. (almeno credo) :)
Penso volesse dire che , visto il costo esiguo della lampada, può anche pensare di cambiarla prima del previsto per avere sempre un ottima luminosità in HDR.

è come dice papazli :)

sono a circa 300h adesso
Ah ok. :)
Prevedi di sostituire la lampada a 1000 h?
Solo per curiosità chiedo.
C'è anche chi aspetta proprio un decadimento della lampada dopo quelle ore ma dipende dalla distanza tra la lente e il telo e se vi è un eccesso o meno di luminosità

Nel 2019 dovrebbe esserci anche un nuovo engine LED da Philips più luminoso ma soprattutto più efficiente e meno costoso rispetto a quello visto ad ISE e usato - tra gli altri - da Hitachi, con 3.500 lumen dichiarati (forse saranno 1.800 di Color Light Output con bianco D65)...
Da lunedì su avmagazine potrete leggere qualche cosa di più...
News sull'approfondimento relativo ai LED Philips di seconda generazione?
Stante l'impossibilità dei sistemi laser-fosfori di coprire un gamut decente (l'Optoma UHZ65 arriva a stento all'80% del DCI), la soluzione di Philips (implementata nella sua prima versione nel Benq X12000) potrebbe fare la felicità di molti, specie se abbinata ad un sistema efficiente di modulazione dei LED.

Stante l'impossibilità dei sistemi laser-fosfori di coprire un gamut decente (l'Optoma UHZ65 arriva a stento all'80% del DCI), la soluzione di Philips ... cut .... potrebbe fare la felicità di molti

La scelta tecnica di Optoma non è l'unico esercizio di stile in commercio che a parità di sistema di illuminamento (come tipologia base, magari ottimizzato ad hoc per la singola applicazione) fa molto meglio di quanto l'UHZ65 riesca a generare, a livello di copertura del gamut (che poi anche li .... andrebbe discusso di come ci arrivi a coprirlo ..... ma ok ... troppo lungo).

Non generalizzerei in questo modo.

è come dice papazli :)

sono a circa 300h adesso

Ahi voglia a farne, quando l'ho venduto un paio di settimane fa aveva quasi 1700 ore e l'iris era ancora a -18 per ottenere 45 cd/m2....perdita di luminosità praticamente nulla.....l'EPSON con questo 9300 ha sbancato davvero in rec.709 sicuramente.

Secondo me le novità saranno per il prossimo anno o qualcosina quest' autunno, sicuramente il restyling JVC. Comunque io sono ancora senza D-ILA.

Ultima modifica: