• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nortek ndvx 2802

benegi ha detto:
E non potevi scriverlo prima ?? :D :D ;)

Azzolina l'ho preso oggi ed io ho un monitor al plasma con ingresso DVI NON HDCP compliant :cry:
ciao :cool:

Ps ..... in component non è male ... meglio di quello che mi aspettavo e poi è vero "mangia" todos

Non capisco cosa hai preso Sony o Nortek?
Il mio ex Nortek era con la HDCP spenta, infatti ero riuscito a pilotare un VPR senza Chip HDCP.

Io in component non ho fatto prove: ti soddisfa?

Br1

Grazie delle dritte br1

ps. al Mediaword, dove ho preso il Nortek, quando gli ho chiesto del Sony il gentile commesso mi ha risposto che non era più ordinabile in quanto fuori produzione!:mad:

br1 ha detto:
Il mio ex Nortek era con la HDCP spenta,

Io in component non ho fatto prove: ti soddisfa?

Br1
Si mi soddisfa .... in component ma, è l'unico aspetto positivo del Nortek :eek: :eek:
HDCP spenta ??? E dimmi come fai a disabilitarla ?? :confused:
Pensa che io lo ho preso perchè ha la presa USB e sopratutto perchè può uscire con la risoluzione 1024x768 così da permettermi l'esatta mappatura del pannello ....... ma aimè non funge :(
Lo riporto ??

Per Simonard:

" 2 ore fa ne ho ordinato 1 da MediaW..."

La fanno arrivare da un'altro negozio.

Tempo previsto 2 settimane.

Attento ai commessi!!

Br1

benegi ha detto:
Si mi soddisfa .... in component ma, è l'unico aspetto positivo del Nortek :eek: :eek:
:

Non ho fatto niente: era così.

L'avevo preso da Bennet, poi l'ho reso.

Br1

benegi ha detto:
Pensa che io lo ho preso perchè ha la presa USB e sopratutto perchè può uscire con la risoluzione 1024x768 così da permettermi l'esatta mappatura del pannello ....... ma aimè non funge :(
Lo riporto ??

probabilmente 1024x768 esce solo tramite hdmi, non ricordo se nel manuale cè scritto, per disabilitare HDCP non so come si possa fare visto che a me funziona lo stesso

simoard ha detto:
probabilmente 1024x768 esce solo tramite hdmi, non ricordo se nel manuale cè scritto, per disabilitare HDCP non so come si possa fare visto che a me funziona lo stesso

Il mio aveva una cosa che chiamare manuale era un complimento!
Di HDCP non ne parlava proprio.

Mi sono registrato sul sito per vedere se c'erano upgrade per il BTB o altro: nulla di nulla, eppure sulla scatola c'era una frase invitante riguardo gli upgrade.

Br1

@ Simoard

Vedo che continui ad ignorare la norma 2h relativa alla quotatura dei messaggi.

Sei pregato di rispettare il regolamento.

Grazie e ciao.

simoard ha detto:
probabilmente 1024x768 esce solo tramite hdmi, - , per disabilitare HDCP non so come si possa fare visto che a me funziona lo stesso
Ok .... capiamoci ;)
Si ovviamente le risoluzioni le puoi settare solo se abiliti da menu l'uscita chiamata da "loro" Hd ... quindi solo attraverso la porta HDMI.
Il mio problema è che attraverso l'uscita Hdmi non visualizzo un fico :eek: .. cioè nessuna risoluzione ne a 576ì-720p-1080i-1024x768-1376x768 ... insomma dalla HDMI nessun segnale e quindi ritengo che sia l'HDCP che "blocca" ogni sorta di segnale digitale :rolleyes:

Poi ... qualcuno ha provato la porta USB .... che legge ??? che ci attacchi se non riconosce un Hd :rolleyes:

Ho capito qual è il problema, ma avendo una Tv compatibile non so come si sblocchi la cosa forse br1 l'ha fatto o l'ha trovato già sbloccato non so chiedi a lui.

edit: sorry non avevo visto che ti aveva già risposto

Per l'USB io ho provato con qualche foto su penna ottica e funziona

Ultima modifica:
br1 ha detto:
....Mi sono registrato sul sito per vedere se c'erano upgrade per il BTB o altro: nulla di nulla, eppure sulla scatola c'era una frase invitante riguardo gli upgrade.

Br1

l'ho fatto anche io ....c'è qualcosa per prodotti più vecchi, essendo questo abbastanza nuovo speriamo che col tempo facciano uscire qualcosa:mc:

scusate non sono molto esperto... quindi è consigliabile collegare il nortek ad un LCD 1920x1080p (sharp lc37xd1e)??? In attesa del bluray mi serve qualcosa di economico con porte USB :rolleyes:

Tra il nortek è il philiphs 5960 quale si comporta meglio in generale?

Ultima modifica:
Per quello che ti posso dire la qualità di immagine è discreta, il lettore USB legge le usb pen (provato), per l'hard disk non so ma credo che legga solo i fat32.

Non ho mai visto all'opera il Philips non ti so quindi dire se sia qualitativamente superiore

simoard ha detto:
Per quello che ti posso dire la qualità di immagine è discreta,
per l'hard disk non so ma credo che legga solo i fat32.
Si la qualità è discreta-buona .... e legge veramente un pò di tutto ed in modo abbastanza veloce ....... per H.Disk penso anch'io che legga solo in Fat32 (guardacaso io ce l'ho in NTFS ;) ) ... per quanto riguarda il sito ... mi sa tanto di troooppppooo commerciale, cioè di chi compra o si fa assemblare in ciaina, e poi quando gli gira aggiorna :rolleyes:

altro lettore

Ho trovato un'altro lettore entry level iper economico che supporta le risoluzioni fino a 1080i è il "" SIGMATEK XS-700 Pro "" lo inserisco alla Vs. attenzione, ma dubito che qualcuno possa averlo testato :rolleyes:

:)

Ultima modifica:
sest ha detto:
Ho trovato un'altro lettore entry level iper economico che supporta le risoluzioni fino a 1080i è il "" SIGMATEK XS-700 Pro "" lo inserisco alla Vs. attenzione, ma dubito che qualcuno possa averlo testato :rolleyes:

Dubito anche io, cmq interessante davvero, ha anche l'uscita ottica ad un prezzo addirittura inferiore (circa 50 €)

Per restare in tema entry level segnalo anche questo:

SCHAUB LORENZ - SLDV5601 - LETTORE DVD DIVX HDMI (cica 60€)

nella scheda tecnica è riportata anche la risoluzione 1080p:eek:

conviene ?

simoard ha detto:
....SCHAUB LORENZ - SLDV5601 - nella scheda tecnica è riportata anche la risoluzione 1080p:eek:

Questo è il link al sito uff. solo che non cita mai "" risoluzione supportata ", costeranno pure poco, ma un minimo di test bisognerebbe farlo e per ora l'unico testato è il Nortek.

DOMANDO a chi ha provato il Nortek:

Confrontato con un'altro player, che fa lavorare solo lo scaler del TV, si nota la differenza in positivo facendo uscire dalla HDMI del Nortek un segnale per es. a 768p ?:confused:

Insomma, anche se la spesa e minima e nessuno si aspetta miracoli, ne vale la pena ? oppure ci si mette l'anima in pace e si attende :rolleyes:

simoard ha detto:
Dubito anche io, cmq interessante davvero, ha anche l'uscita ottica ad un prezzo addirittura inferiore (circa 50 €)

Per restare in tema entry level segnalo anche questo:

SCHAUB LORENZ - SLDV5601 - LETTORE DVD DIVX HDMI (cica 60€)

nella scheda tecnica è riportata anche la risoluzione 1080p:eek:
Lasciate perdere... è uno scatolotto vuoto. Zoran 768 firmware obsoleto... legge di tutto ma basta.

sest ha detto:
Q
DOMANDO a chi ha provato il Nortek:[/B]
Confrontato con un'altro player, che fa lavorare solo lo scaler del TV, si nota la differenza in positivo facendo uscire dalla HDMI del Nortek un segnale per es. a 768p ?:confused:

Insomma, anche se la spesa e minima e nessuno si aspetta miracoli, ne vale la pena ? oppure ci si mette l'anima in pace e si attende :rolleyes:

Allora io ho provato con la Play 2 collegata in RGB, la quale non ha nessuno scaler e fa lavorare solo la tv.

Col Nortek collegato in HDMI la visione è migliore anche se bisogna smanettare un pò con le regolazioni per ottenere il max dal lettore. Io ho ottenuto per ora il meglio tenendo luminosità 9 - nitidezza 7 e uscendo a 720p (anche se nella visione di Film la diff. con 768 e 1080 è minima)
Poi non so se con un LCD più recente il risultato si capovolga, io ho un LCD ACER 3201W

In attesa di un lettore HD, volendo spendere poco lo consiglio senz'altro

migliore !

simoard ha detto:
....Allora io ho provato con la Play 2.
Col Nortek collegato in HDMI la visione è migliore uscendo a 720p.
In attesa di un lettore HD, volendo spendere poco lo consiglio senz'altro
:D Grazie del tuo test, certo era meglio confrontarlo con un normalissimo lettore entry level, ma va benone lo stesso.
Penso possa essere un buon lettore di "trapasso" verso uno HD...... non fosse altro per non stressare la PS3 per guardarsi un normale DVD ;)
A maggior ragione se, come sembra, la PS3 non avrà lo scaler interno attivo e quindi la visione dei normali DVD potrebbe risentirne !!!:rolleyes: