• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Norstone CL600, sospetto tarocco

Motosega

New member
Avevo gia in casa una consistente metratura di questo cavo presa tempo fa e utilizzata interamente per l'HT.
Recentemente avendo bisogno di pochi metri di cavo volante per un collegamento provvisorio e senza pretese ne ho presa un ulteriore piccola quantità da un altro venditore.
Bene, costruttivamente ho trovato il cavo arrivato da poco sensibilmente diverso da quello che gia avevo. Sicuramente è diverso il materiale della guaina dove uno e molto morbido e flessibile, l'altro è piu "interito" con meno flessibilità, plasticoso, direi quasi "vetroso" tanto che spellandolo sembra quasi di rompere la spella fili. anche le scritte sulla guaina non combaciano alla perfezione poichè prima della descrizione uno riporta la scritta "norstone" e l'altro "norstone cable", inoltre le stesse scritte su uno sono piu leggere e sbiadite sull'altro son molto piu marcate.
Mi chiedevo: secondo voi alla Norstone hanno cambiato il tipo di guaina oppure siamo di fronte ad un vero e proprio tarocco?
Non che me la prenda visto l'esiguo costo del cavo in oggetto e sopratutto il metraggio irisorio, ma quello che mi lascia interdetto è: vale davvero la pena falsificare un cavo economico?
Allego una foto:

26208zt.jpg
 
Tu trova chi ne trae beneficio e.... In questo caso il beneficio sarebbe poco, pertanto, il movente debole dovrebbe marginalizzare la probabilità di taroccatori ma non si sa mai. Dalla descrizione sembrerebbe la guaina dei cavi delle serie di led delle illuminazioni Natalizie made in Cina.
Ciao, Enzo
 
Non posso non pensare ad altri settori, ad esempio al "vestitino" cucito da amorevoli mani cinesi in qualche capannone di Prato o dintorni e che poi, a seconda dell'etichetta applicata, viene venduto nella gran boutique o su una bancarella.

Nella foto la fattura sembra uguale, magari sono dello stesso costruttore OEM, che è quello che li costruisce effettivamente, magari per molti marchi più o meno noti.

Ciao
 
A volte capita...ho visto diverse bobine di van den hul che differivano per piccoli particolari...ma erano tutte originali...

Ciao ;)
 
...la fattura sembra uguale...
A me sembra che, a guardare bene, oltre alle scritte è differente anche il "passo" degli avvolgimenti, più "fitto" in quello ben stampato...
Se così fosse la cosa si tradurrebbe in un minor utilizzo di rame a parità di lunghezza del cavo, numero di conduttori e sezione degli stessi. Probabilmente la maggior rigidezza della guaina serve a mascherare la minor densità del rame al suo interno.
 
Non so se possa esserti di aiuto, li ho acquistati anche io questa settimana e la prima cosa che ho notato è la guaina molto dura.
 
Top