• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Non si vive di solo LG - Official OPEN Club

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E VAI!!!! Ora cominica la sofferenza! Avere un milione di cose da fare sul lavoro con il pensiero che vola a casa dove il bambino rischia il soffocamento nella sua scatola.... tranquillo tino.k... la scatola ha dei buchi proprio per queste evenienze...:D

Aggiornamento....

SOCI DELL’LG OPEN CLUB
- gwaedin (LG 42PX3RVA)
- bingoal (LG 42PC1RR)
- clasofi (LG 42PX3RV)
- fedetad (Presidente :sborone: – LG 42PC1R)
- tino.k (LG 42PC1R arrivato! :yeah: )
- fabio1966 (LG 42PC1R arrivato! :yeah: )
- dazed (LG 42PC1R)
- ubuffu (LG 42PC1RR)
- realbingo (LG 42PC1RR)
- lparise (LG 42PC1R)
- Asterix74 (LG 42PC1R)
- robygazza (LG 42PC1RR)
- sedinho83 (LG 42PC1R)
- Dep (LG 42PX4R)
- maxwell (LG 50PX4R)
- dado (LG 42PC1RR)

GEMELLATI
- iafaccio (Hitachi 42PD7200)
- johnT (Panasonic 42PV60)
- 55AMG (Pioneer 5000 EX, in arrivo)
- Sahira (indeciso...:confused: )
- mtitone (indeciso...:confused: )
- lance74 (indeciso...:confused: )

tino.k ha detto:
Per ora il bambino è sul mobile...........e già è sorto il primo problema, adesso dove lo metto il centrale dell'ht che prima era appoggiato sul crt :confused: :confused:
Se vuoi te lo tengo io che ho un bellissimo mobile molto capiente... in cambio ti posso dare uno scatolotto nero...:ahahah:

ma che buchi e buchi, il bambino è già al suo posto sul mobile, mi sono spaccato la schiena per togliere quel monolite da 29" del mio vecchio crt, ma non potevo resistere sapendolo nella scatola fino a stasera.....:D

Adesso inizio a anche io ad avere i dubbi "da marrone"......:rolleyes:

Il primo è il seguente con che oridine collego: vcr; dtt e plasma?

Meglio antenna nel vcr, quindi antenna nel dtt, quindi nel plasma e i 3 collegati via scart.

Oppure mettere a monte il dtt e poi vcr..............:confused: :cry:

Antenna da muro a decoder, da decoder a vcr, da vcr a tv... Dvd player (se c'è) per fatti suoi...
Se di solito registri la tv dovresti collegare il vcr (uscita) con la scart al tv (ingresso); poi collegare con la scart il DTT (uscita) con il vcr (ingresso).
A quel punto per vedere il DTT dovresti accendere anche il VCR ma così potresti registrare su videocassetta anche le trasmissione del DTT.

Se, invece, non vuoi registrare i programmi del DTT collega con due scart: una dal dtt al plasma (AV1); l'altra dal vcr al plasma (AV2).

Ultima modifica:
tino.k ha detto:
ma che buchi e buchi, il bambino è già al suo posto sul mobile, mi sono spaccato la schiena per togliere quel monolite da 29" del mio vecchio crt, ma non potevo resistere sapendolo nella scatola fino a stasera.....:D

Adesso inizio a anche io ad avere i dubbi "da marrone"......:rolleyes:

Il primo è il seguente con che oridine collego: vcr; dtt e plasma?

Meglio antenna nel vcr, quindi antenna nel dtt, quindi nel plasma e i 3 collegati via scart.

Oppure mettere a monte il dtt e poi vcr..............:confused: :cry:
Ciao Tino, bentornato. Spero tu abbia fatto una bella "scorpacciata" di sole e immersioni (...pur avendo il pensiero da un'altra parte..:D ).

fedetad ha detto:
Antenna da muro a decoder, da decoder a vcr, da vcr a tv... Dvd player (se c'è) per fatti suoi...
Se di solito registri la tv dovresti collegare il vcr (uscita) con la scart al tv (ingresso); poi collegare con la scart il DTT (uscita) con il vcr (ingresso).
A quel punto per vedere il DTT dovresti accendere anche il VCR ma così potresti registrare su videocassetta anche le trasmissione del DTT.

Se, invece, non vuoi registrare i programmi del DTT collega con due scart: una dal dtt al plasma (AV1); l'altra dal vcr al plasma (AV2).

Mi sa che opterò per l'opzione numero 2, ci manca solo che ogni volta mi devo accendere dtt, vcr e tele per guardare un programma......:eek:

Quindi se non errò il collegamento sarà: antenna analogica al dtt che andrà con scart al plasma e con cavo antenna al vcr, quindi vcr al plasma tramite scart e cavo antenna.......spero

fabio1966 ha detto:
Ciao Tino, bentornato. Spero tu abbia fatto una bella "scorpacciata" di sole e immersioni (...pur avendo il pensiero da un'altra parte..:D ).

Grazie grazie, belle immersioni anche se stancanti, erano tutte da riva e ti assicuro che mettere la muta sotto il sole a 40° alle 13 per farsi 100mt a piedi per arrivare al punto di immersione non è stato per nulla divertente......

In compenso ho avuto un mancamento appena arrivato in albergo, nella hall campeggiava in tutto il suo splendore lui...........

....se non si capisse è un 42px4r o similare......volevo tornare subito indietro :cry: :cry:

tino.k ha detto:
Mi sa che opterò per l'opzione numero 2, ci manca solo che ogni volta mi devo accendere dtt, vcr e tele per guardare un programma......:eek:
Ah... allora non sei come me.... io ho comprato un divano gigante perchè la sera appoggio sul medesimo i miei 4 telecomandi....
Così la sera mentre va l'impianto HT, nello schermo principale c'è collegato il DTT, nello schermino (PIP) c'è il sintonizzatore TV... nel frattempo tengo acceso il dvd recorder che non si sa mai che arrivi qualcosa da registrare... però il dvd recorder lo metto non su Hard Disk (HDD) ma su DVD che almeno quando c'è la pubblicità formatto un paio di dvd-rw... Il tutto con il pc acceso a un paio di metri dal divano, collegato ad Internet, con il mulo che va come un matto e il browser piazzato sul Forum di AV chissà mai che torni tino.k dalle ferie e ci dica qualcosa sul suo tv in arrivo....
Sul divano c'è anche la cuffia wireless appena acquistata che non si sa mai che la fidanzata si addormenti sul divano e a quel punto la cuffia medesima diventa strumento indispensabile per non disturbarla...
Intanto, mentre guardo la tv, penso al mio prossimo acquisto... toh... guarda caso a mezzo metro di distanza (sempre sul mio capientissimo divano) c'è una brochure di LG con i loro masterizzatori dvd-ram...

Ieri sera è saltata la corrente.... chissà perchè?!?

La mia fidanzata non chiede il divorzio solo perchè non siamo sposati....

tino.k ha detto:
Quindi se non errò il collegamento sarà: antenna analogica al dtt che andrà con scart al plasma e con cavo antenna al vcr, quindi vcr al plasma tramite scart e cavo antenna.......spero
Ricapitolando:
- parte un cavo antenna dal muro al dtt, ne parte un altro dal dtt al vcr, parte l'ultimo dal vcr al tv.
- parte una scart dall'uscita (quella giusta se ne hai due) del dtt e va su AV1 o AV2 del plasma
- parte una scart dall'uscita del VCR e va su AV2 o AV1 del plasma

Eh come ti invidio! L'emozione di un nuovo nato in famiglia è incredibile!:D

ho visto i vostri settaggi ma per l'hd col mio lg42px4r non vanno tanto bene,troppo scuro!c'e' qualcuno che ha settaggi col canale 207hd??

fedetad ha detto:
Ricapitolando:
- parte un cavo antenna dal muro al dtt, ne parte un altro dal dtt al vcr, parte l'ultimo dal vcr al tv.
- parte una scart dall'uscita (quella giusta se ne hai due) del dtt e va su AV1 o AV2 del plasma
- parte una scart dall'uscita del VCR e va su AV2 o AV1 del plasma

Eh come ti invidio! L'emozione di un nuovo nato in famiglia è incredibile!:D

Allora avevo capito bene, a sto punto collegherò il dtt su AV1 che dovrebbe essere quella rgb, l'altra la lascio per il vcr......

So già che quel vcr non durerà ancora molto.............

tino.k ha detto:
Grazie grazie, belle immersioni anche se stancanti, erano tutte da riva e ti assicuro che mettere la muta sotto il sole a 40° alle 13 per farsi 100mt a piedi per arrivare al punto di immersione non è stato per nulla divertente......

In compenso ho avuto un mancamento appena arrivato in albergo, nella hall campeggiava in tutto il suo splendore lui...........

....se non si capisse è un 42px4r o similare......volevo tornare subito indietro :cry: :cry:
ma quello è il 32 pollici lcd nero!

fedetad ha detto:
Il manuale non lo specifica...
Tra l'altro sono così ignorante che non so la differenza tra una scart rgb e una scart "normale"...:cry:
Una Scart "normale" trasmette il segnale (credo) videocomposito. Una Scart RGB può trasmettere anche il segnale... RGB. :D Che è migliore del composito (se non erro lo stesso segnale che può essere veicolato anche su RCA).

fedetad ha detto:
Sul divano c'è anche la cuffia wireless appena acquistata che non si sa mai che la fidanzata si addormenti sul divano e a quel punto la cuffia medesima diventa strumento indispensabile per non disturbarla...
...
Che cuffia è? Come l'hai collegata? Potrebbe tornare utile anche a me...

Voi lo sapete, i neo papà sono tutti apprensivi, volevo chiedere è normale quel rumore secco quando si accende/spegna il pannello?
:confused:

tino.k ha detto:
Voi lo sapete, i neo papà sono tutti apprensivi, volevo chiedere è normale quel rumore secco quando si accende/spegne il pannello?
:confused:
Sui nostri non lo fa! Lo faceva su un lg di un mio amico... una sera l'ha spento ed è andato a letto... il mattino dopo ha trovato il plasma sciolto sul pavimento...:eek:
Ma certo che è normale, ansiosone nostro!!!:D :D

tino.k ha detto:
Ti assicuro che era un plasma da 42, la foto fa schifo
A proposito di dimensioni: domenica ho visto da FNAC il "nostro" LG 42"... in quei posti lì sembra un nano! Mi pareva di vedere un 32"! Poi quando vado a casa e vedo il mio 42" mi sembra gigantesco.... tipo il 50" che ho visto sempre da FNAC.... mistero....:confused:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.