non riesco a vedere skytramite il mio sr5003

zomagnum

New member
salve ho acquistato un sinto amplificatore SR5003 non riesco a vedere il segnale di Sky dall'uscita HDMI out. colleggando lo stesso decodificatore satellitare all'ingresso del televisore (LG37lh7000) tutto funziona.
il decoder lo collego all'ingresso HDMI vcr3 e stranamente nel momento che accendo il decoder terrestre per qualche istante si vede il video dopo scompare e resta solo l'audio che esce dall'amplificatore. nel momento che attivo la pagina menu del decoder ricompare il video.....mi potete aiutare?

Attenzione che il decoder di sky trasmette su HDMI solo il segnale stereo; per sfruttare il dolby digital sei costretto ad usare il cavo ottico o coax.
Di conseguenza io collegherei il cavo hdmi direttamente al tv e quello ottico o coassiale al sintoampli... In questo modo aggiri il problema! ;)

Quoto Skardy, inoltre non hai alcun beneficio nel passare dal sinto, visto che il tuo apparecchio non fa upscaling da hdmi

grazie siete stati molto gentili, ma se compro un lettore blue ray posso collegarlo all'ingresso HDMI del sinto e poi da questo al televisore ?