• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

non riesco a far uscire audio tv dal sinto

magari è l'uscita ottica del tuo TV che non funziona o che va abilitata in qualche modo; il manuale di istruzioni del TV che dice a proposito dei collegamenti audio ?

io provo ma sulle istruzioni dice sempre di usare audio uno per ottica.. io dovrei seguire le istruzioni della pagina

puoi usare quella che vuoi, io ho suggerito la terza ma era solo un esempio perchè di solito le prime due si utilizzano per lettore bluray e console di gioco, ma non fa nessuna differenza.

magari è l'uscita ottica del tuo TV che non funziona o che va abilitata in qualche modo; il manuale di istruzioni del TV che dice a proposito dei collegamenti audio ?

solo di collegare il cavo e spegnere gli altoparlanti tv ma ho riprovato in tutti i modi ma... provo a girarti il manuale dove dice del collegamento del cavo ottico ...... CONFIGURAZIONE DEI DISPOSITIVI ESTERNI
CONFIGURAZIONE DEI DISPOSITIVI ESTERNI
CONFIGURAZIONE USCITA AUDIO DIGITALE
Inviare il segnale audio del TV all'apparecchiature audio esterna attraverso la porta d'uscita audio
digitale (ottica).
Se si desidera godere a pieno della trasmissione digitale tramite gli altoparlanti con canale 5.1, collegare
il terminale dell'USCITA AUDIO OTTICA DIGITALE sul retro del televisore a un sistema Home
Theatre DVD (o amp).
ATTENZIONE
► Non guardare nella porta dell'uscita ottica. Guardare il
raggio laser potrebbe provocare danni alla vista.
1 Collegare un'estremità del cavo ottico alla
porta d'uscita audio digitale (ottica) del TV.
2 Collegare l'estremità del cavo ottico
all'ingresso audio digitale (ottico)
sull'apparecchiatura audio.
3 Impostare "TV Speaker option - Off" [opzione
speaker TV - Off] nel menu AUDIO [audio]. (►
p. 112).
Consultare il manuale delle istruzioni
dell'apparecchiatura audio esterna per controllare
il funzionamento.
1
2 se hai voglia ci dai un'occhiata , ha , non e' che se collego il cavo ottico o hdmi in porte non giuste combino un danno ?! penso di no.. questo e' quanto dice il manuale in merito, non so' piu che fare ... anche per un tecnico devo aspettare 2 o 3 giorni di finire il trasloco ma vorrei fare una prova prima che scadono gli 8 giorni di prova dell'apparecchio ,faccio male?! poi ho provato a collegare il pc per fare una prova ma non ho 2 cavi hdmi ,l'ho ordinato quando arriva provo e spero non sia complicato come per la tv , che sarebbe semplice se la tv fosse una tv seria e non un bussolo... la mia solita fortuna , stereo da 800€ e tv da buttare.... l'uscita ottica presumo funzioni il cavo trasmette la lucina ottica sulla punta del connettore ,quindi dal tv funziona , sara' mica l'amply?! ecco perche' voglio provare veloce ma devo provare con un'altra tv , un mio amico ha una samsung nuova ,ma spostare il mio sinto mi disturba....ciao petshop buona domenica...

Ultima modifica:
ok , capito , tu che mi sembri ferrato sul tema ,la mia tv e' un carretto ,appurato questo cosa cambia nell'audio tv se lascio rca sul sinto e kack\banana(mi pare si dica cosi') sul tv?! (perche' non mi funzionano nemmeno le rca sul tv) evidentemente sono duro ma cavolo negli anni 90' ero un tappetto e collegavo il maranz di mio padre al tv stereo dell'epoca , ora la differenza e' solo che e' tutto piu' complicato ma il concetto e' lo stesso 22 anni dopo(almeno per rca) , io ho anche una scart\adattatore rca audio\video ma un'adattatore puo' solo far perdere qualita' audio (ulteriormente) ma se uso il mio cavo rca\jack e hdmi, tolgo questo cavo ottico e con la tv mi arrangio cosi' cosa cambia ? i formati audio dolby digital surround ecc. non me li decodifica? tipo se metto una penna usb nel tv con un film con formato hd ,dolby digital non cambia niente non mi manda il formato al sinto?(se tiro castronerie chiedo venia) ma se prendo un lettore blu r. anche da non spendere troppo intanto , e hdmi ed ottico lo collego su quest'ultimo ?! almeno i film in blu r. li verdo' , la tv la sentiro' senza surround , o solo senza formati particolari che non supporta l'rca?! questo per andare avanti qualche mese poi cambiero' tv , pero' intanto se mi affitto qualche blu disc mi vedo qualche film seriamente , se faccio cosi' , intanto mi arrangio cosi' . I formati dei film che danno sul digitale a volte sono in formati dolby ecc?! devo trovare una soluzione e da non spendere troppo avevo i soldi per il sub prendero un lettore , se e' la soluzione meno dispendiosa per il momento , poi con quel che mi resta prendero' un centrale , prossimi acquisti tv e sub... me la gioco male cosi?! ciao petshop ...scusa se la domanda e troppo lunga ma senno' mi dimenticavo cosa dirti...ancora buona domenica

Scusate tanto...hai provato con qualcos'altro in ottico?
Non hai xbox o ps3 o qualcosa che abbia l'ottico???Vedi un po'....non andare nel "pallone"...tranquillo....
cavo difettoso, no???
Secondo me la soluzione è li....ci stai girando intorno...

il cavo ...ho parlato con il centro assisteza lg , ed altri se il cavo ha il connettore acceso in uscita dal tv funziona , ed a logica ok o no? devo abilitare il sinto a ricevere ma l'ho fatto ho provato su audio 1 su av niente ...si ora sono in pallone , non ho dispositivi con ingressi ottici l'unica vado da un'amico stasera e provo al suo tv , ma,mi tocca smuovere il sinto , no buono.. cavolo in 30 anni e' la prima volta che mi capita una cosa simile per di piu l'ho preso a 60 km da casa e tornare li e' dura ma domani quasi quasi ci torno ,come faccio ad andare in un negozio qui da me e fare una prova? mi sputano giustamente , lo pagherei anche giustamente ma un negozio piccolo forze il favore me lo fa' ma un negozio grande..... senno magari provo a telefonare in qualche posto ma.... domano tornero a pistoia , mi sono rotto anche di disturbare su questo forum...

sempre solito problema rognoso , ho trovato nel menu on screen del sinto a information -audio signal quando collego usb viene format digital quando invece imposto su tv viene analog perche'?! sara quello uno dei problemi?1

se è impostato su analogic .....bhe potrebbe....non conosci nessuno che il tuo stesso sinto? Ellebiser conosce molto bene gli Yamaha.

Fammi capire bene: tu hai collegato la tv con cavo ottico e quando selezioni l'ingresso TV il display indica analog?

Se ho capito bene, per forza che non senti niente, perchè lui va a cercare l'ingresso analogico associato alla TV (RCA stereo) e non il digitale ottico. Hai letto per bene il manuale d'istruzioni dell'ampli?

Ciao Davide, se così fosse deve aver toccato involontariamente le impostazioni del sinto, perchè di default gli Yamaha (ne ho avuti 4) riconoscono l'ingresso in automatico, difatti come ho già detto è sufficiente collegare il cavo otttico all'ingresso ottico, per esempio numero 3, del sinto e poi selezionare la sorgente dal telecomando del sinto pigiando il tasto AV3. se invece si inserisce il cavo ottico nell'ingresso ottico numero 2 si dovrà pigiare ul telecomando AV2 e così via

Quindi o è stato involontariamente modificata qualche opzione nel sinto, oppure è il TV che non funziona, oppure è il cavo. Non vedo alternative.

Gentilissimi utenti mod ecc del forum ,HO RISOLTO TUTTO!:D!!! era il cavo difettoso:mad: , forze lo avro' rotto io bo' e' probabile ma mi sembra strano ,non ricordo di averlo preso a martellate :( ,volevo soltanto infilarlo nel tv con il tappino , no quello con il filo collegato al cavo ma erano di plastica trasparente , mai visti incartati cosi' infatti.... ma non ho fatto il ''ghiozzo'' ,vabbe' tutto e' bene.... io vi ringrazio tutti dei preziosi consigli , mi scuso per la mia ignoranza ma, ora almeno ho imparato come si collega un sinto amply , se non altro il mio yammy... ciao e buona serata a tutti , io mi rilasso un po' e testo il sinto (l'ho montato nel nuovo salotto arredato solo di tappeto sedia a dondolo, molto hold school ,sinto e diffusori) all'insegna del minimalismo:cool:

salve a tutti, perche' quando vedo la tv(normalmente tramite dt) il volume si sente piu basso che con i-pod radio ecc.(invece tipo con cavo rca il suono era piu' alto a parita' di volume) e se cambio impostazioni -sur. decode funziona stranamente si sente il suono filtrato ma in modo errato- su neo 6 musica funziona bene , su pro logic si sente bassissimo e malissimo su pl muvie va' ad intermittenza , bassissimo volume e a volte si alza da solo un'attimo e torna basso ,su game non si sente quasi nulla come su muvie

Ultima modifica: