non posso mettere le torri ma non voglio le scaffale, soluzioni?

duramadre

New member
mi sarebbe piaciuto comprare tutto il kit IL tesi con i frontali come torri però potreio mettere solo una torre (dx) perchè a sx vi è il muro con delle nicchie nel muro di cui una abb. alta (vi posterò le foto).

Mi chiedo se esistono delle vie di mezzo tra torri e scaffale.
Ho visto che i frontali della serie HC sono già più grandi ed a 3 vie però la serie HC pare sia inferiore alla serie tesi quindi cosa mi consigliate?

anche di altre marche ma non posso svenarmi....

le torri sono alte almeno 80 cm, giusto?
da scaffale si parla di 25-30 cm, giusto?
per via di mezzo intendo una 40-50 cm da posizionare sempre su supporto.

Mi viene in mente la serie DJ della IL anche se sono un pò grandi anche come larghezza....

diciamo la torre della serie tesi senza una 30ina di cm.

Ma si infatti.....dovresti fare qualche ascolto e vedi che cambi idea, delle normalissime casse da stand tipo B&W 685 sono piu' che sufficenti.

a destra riuscirei a metterci la torre ma a sinistra no, pertanto dovrei dirigermi verso la soluzione a scaffale che però, almeno nel caso IL Tesi, vi è molta differenza di resa tra i 2 modelli.

dove attualmente vi è il sub ci sarà un mobile differente che chiude quello spazio pertanto l'unico spazio dispoibile è nella nicchia.

A mio avviso ti conviene lasciare per ora il posizionamento del sub in sospeso......poi quando lo avrai, proverai varie posizioni nella stanza a seconda di dove suona meglio.....non dare nulla per scontato. Non e' vero che il sub possa essere posizionato dovunque....

ma per il sub ho varie possibilità di posizionamento mentre per i frontali sono vincolato....ho da scaffale o "mezze torri" da poggiare sul mobiel a dx e nella nicchia a sx .