Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao a tutti.
Da alcuni post letti mi sembra di aver capito che dall'uscita scart del nokia 9500 ( naturalmente con dvb 2000) si puo' prelevare l'uscita component.
Se cio' e' possibile mi sapreste dire cosa devo fare o se ci sono degli adattatori?
ciao e grazie
Non prenderla per cosa certa al 100% perche' possono esserci
delle differenze secondo il chip video utilizzato,
comunque i colori Component corrispondono all'RGB
sulla scart.
Quindi o ti compri un adattatore Scart-RGB (component)
oppure te lo costruisci.
Uno schema di scart lo trovi facilmente in rete,
potresti prendere un cavo scart gia' fatto
e metterci da un lato i tre RCA maschi.
GRAZIE LINO..PROVERO'.
OGGI PROVANDO A COLLEGARE IL NOKIA 9500 CON SCART ( RGB-S-VIDEO) IN SVIDEO, VEDEVO TUTTO IN BIANCO E NERO ( ANCHE CON IL PROIETTORE IN S-VIDEO STESSO PROBLEMA).
NEL MENU DVB 2000 AVEVO ABILITATO L'USCITA S-VIDEO MA NIENTE COLORI.
qUALCUNO SA COSA DEVO FARE PER ABILITARE L'USCITA S-VIDEO!
...L'RGB FUNZIONA BENE...
CIAO E GRAZIE
Se vedi in B/N dovrebbe essere o un problema di cavo,
o di setting del TV o del PJ, oppure potrebbe
essere appunto il chip.
Prova ad aprire il Nokia, se c'e' il chip
Philips SAA7124 va bene, se c'e' l' SAA7183 potrebbe
essere lui il colpevole.
BENE, STASERA CONTROLLO.
Un'ultima cosa Lino:
dall'uscita rgb e quindi dalla scart, posso collegarmi direttamente alla vga ( rgb) del proiettore o all'ingresso component dello stesso ( lasciando selezionato rgb sul nokia).
Ciao e grazie ancora.
Se selezioni S-Video nel DVB2000 hai sulla scart
S-Video e Component contemporaneamente,
se selezioni RGB hai sulla scart RGBS e Videocomposito.
Collegare l'RGBS della scart alla VGA del proiettore
non e' di sicuro funzionamento, devi provare.
Al limite potresti aver bisogno di un circuitino di sync separator
che puoi farti o acquistare.
ho scaricato i data sheet del 7183 e ho trovato chi mi porta fuori l's-video dal nokia 9500, pero', a questo punto, non e' possibile chiedere di creare un'uscita vga (rgbhv)per collegarmi direttamente al proiettore con questa?
Ciao e grazie
Grazie Linomatz.
Ieri ho provato a costruirmi un cavo ( la prima volta) che dalla scart rgb ho prelevato i tre colori rosso verde e blu e composito.
Risultato: Collego il composito al proiettore e funziona tutto.
Collego il rosso il blu e il composito al proiettore nell'ingresso component,seleziono ingresso component e si vede tutto ma e' chiaro che non c'e il verde.
Qualcuno mi spiega come si fa a costruire una scart che mi porti fuori i segnali separati?
Cla66, è semplice, NON si possono tirare fuori i sincronismi separati dalla uscita scart RGB di un qualunque apparecchio a meno che non utilizzi un separatore come AMPIAMENTE spiegato in questo thread.
Saluti
Luca