• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Noi perenni indecisi della flat TV - Official Club

Luzni ha detto:
...RAGAZZI HO DECISO....

Il 4 giugno parto per il viaggio di nozze e rientro il 25...quando torno entro la settimana farò l'acquisto ;) :cool: ...FORSE :D
Scusa, quindi il tuo "ho deciso" non è riferito al fatto che ti sposi ma che ti prendi il plasma?....non dirlo a tua moglie....:D :D ah, ah, ah...scherzo ovviamente...

fabio1966 ha detto:
Mah! Se è solo questione di vederli questi Philips Ambilight li trovi in qualsiasi centro commerciale (almeno un modello c'è...). Sicuramente l'estetica di queste luci posteriori potrebbe essere molto valida ma penso si tratti solo di uno "sfizio" piuttosto che di una reale necessità....mi ricorda molto il "Salvalavista" Beghelli...:D :D
Fabio, in realtà volevo capire se trattavasi di classica posizione preconcetta del tipo: io adoro i plasma di quella marca e voi che pensate ad altre marche non capite un tubazzo... oppure se trattavasi di posizione dettata da esperienze, confronti, studi, ecc. ecc....

@fabio
infatti è esattamente quello il concetto dell'ambilight... migliorare la percezione dei colori, e contemporaneamente ridurre l'affaticamento degli occhi!

fedetad ha detto:
oppure se trattavasi di posizione dettata da esperienze, confronti, studi, ecc. ecc....

Esperienze: i miei suoceri hanno il beghelli "salvalavista" e... ergh mi vergogno a dirlo ma... è gradevole vedere la tv con quel marchingegno. Inoltre chi l'ha provato (ho sentito poche persone per ora) dice che in effetti migliora leggermente la percezione.

Confronti: non saprei con cosa confrontarlo

Studi: la philips dice che uno studio di non so quale associazione/ente afferma che ambilight riduce l'affaticamento degli occhi. Ma tale affermazione vale quel che vale...

fedetad ha detto:
Fabio, in realtà volevo capire se trattavasi di classica posizione preconcetta del tipo: io adoro i plasma di quella marca e voi che pensate ad altre marche non capite un tubazzo... oppure se trattavasi di posizione dettata da esperienze, confronti, studi, ecc. ecc....
Ho visto che il modello Philips che cita ontheair ha lo stesso pannello (almeno penso, vista la strana risoluzione 1024x1080) del famoso 9700....
come impressione (anche estetica) a prima vista sembra molto valido (giusto per incrementare la confusione e l'indecisione) però non so se è stato visto da qualcuno in "azione" e nemmeno so quanto costa...

Ultima modifica:
fedetad ha detto:
lance74 = dacci tue notizie!

Eccomi qua,più indeciso che mai :p
Stò seguendo il club con molto interesse anche se posto poco.
Purtroppo tra le mie tante indecisioni c'è anche quella della data d'acquisto,ad oggi è prevista entro l'anno ma chissà che con un colpo di fulmine (al mio attuale crt :D )non mi decida prima.

lance74 ha detto:
data d'acquisto,ad oggi è prevista entro l'anno ma chissà che con un colpo di fulmine (al mio attuale crt :D )non mi decida prima.
Eh beh... l'estate è la stagione dei temporali! Guarda che c'è una spina speciale che protegge le apparecchiature dalle scariche elettriche dei fulmini... tu non comprarla!!!:D

P.S.: me ne vado a testare attentamente il NEC... speriamo che mi faccia schifo... visto il prezzo!!

fabio1966 ha detto:
Ho visto che il modello Philips che cita ontheair ha lo stesso pannello (almeno penso, vista la strana risoluzione 1024x1080) del famoso 9700....
come impressione (anche estetica) a prima vista sembra molto valido (giusto per incrementare la confusione e l'indecisione) però non so se è stato visto da qualcuno in "azione" e nemmeno so quanto costa...

Il pannello dovrebbe avere la tecnologia ALIS (tipo quelli degli Hitachi). L'ho visto in azione sia con tv analogica (una volta era discreto, una seconda volta era molto buono, probabilmente dipende dal solito problema che nei negozi collegano 5-10 tv con lo stesso segnale). L'ho visto anche con video promo in HD e non era malaccio, ma sicuramente c'è di meglio in lcd.
Il costo... argh, uno sproposito. Il prezzo migliore l'ho trovato in una nota catena, che insieme al 42" ti da un 15" lcd HD Ready sempre Philips + 3 mesi di sky in prova, inclusi i mondiali (NON Sky HD), il tutto a 2.750 eurini... :eek:

Ho pensato che gli amici del forum indecisi sono sempre a caccia di dubbi... se no si rischia che qualcuno si decida, come da poco successo! :D

A parte gli scherzi, segnalo a tutti i potenziali interessati che MediaWorld ha in offerta il Fujitsu Myrica HD-Ready a 1599 euro trasporto al piano incluso. Ai suoi tempi mi era stato consigliato, solo che costava un paio di centinaia di euro in più... vale la pena dargli un'occhiata.

P.S. Frequento il forum perché mi piace informarmi e mi sembra giusto aiutare chi deve scegliere come qualcuno ha fatto con me (per quanto posso)... ma il giorno (e verrà) in cui troverò un TV più bello del mio a meno mi dedicherò a qualcos'altro... :(

ciao, vedo che immersi dai svariati dubbi nessuno si è accorto di me! :rolleyes:
vi posto il mio:
vale la pena spendere 2200e per il pv60? o spendendo meno si trovano plasma con caratteristiche e qualità analoghe?
vi prego non datemi risposte del tipo "ho i miei dubbi" :D

rossogodot ha detto:
vale la pena spendere 2200e per il pv60? o spendendo meno si trovano plasma con caratteristiche e qualità analoghe?
vi prego non datemi risposte del tipo "ho i miei dubbi"

Allora...ho i miei ........ops :D

Stiamo parlando, per quanto mi riguarda, del miglior plasma come rapporto prezzo/prestazioni.

Al di sotto di quella cifra, trovi forse gli Lg, dei quali, oggi ho potuto vedere il pc1rr (quello con hd incorporato ed 1 sola hdmi), beh, il prezzo era di € 1999,00, e da quello che ho visto, le immagini non erano affatto male (considera che aveva i settaggi da centro commerciale :) ), solo che i neri erano grigio scuro:(

A questo punto i miei dubbi stanno per scomparire :) (sono solo in attesa dell'uscita del pv600 e poi la scelta sarà effettuata :D ) (forse :D )

Ciao!

Lo sapevo che avresti portato la luce fra di noi.....:D

ma a sto punto, meglio l'1r o l'1rr con hd integrato......:confused: :confused:

tino.k ha detto:
Lo sapevo che avresti portato la luce fra di noi.....:D

ma a sto punto, meglio l'1r o l'1rr con hd integrato......:confused: :confused:
Se l'1RR ha due HDMI direi che preferirei questo. Se, come temo, ha una sola HDMI vado sull'1R. Non per altro, ma personalmente ho già un dvd recorder con 160GB e sono a posto....

Ne ho trovato un altro.... questo però dice che è prenotabile ed è in arrivo il 6 giugno:cry: ... ma che caso... appena prima dei mondiali.... P.L., lo avranno fatto per te? No, mi sa che tu andrai sul Panasonic (come darti torto; ottima scelta)
http://www.elettronix.it/info.php?iden=42PC1R
Fanno 1737 euro se paghi con bonifico (cioè come pagherei io...) e nella foto ha la cornice tutta nera.

Ultima modifica:
No, ne ha una sola, però al momento ci dovrei collegare:

Ps2 - scart
dvd - Component
vcr - non mi serve + se c'è l'hd integrato, eventualmente ho la 2° scrt
Dtt - scart......:eek: sono finite......:confused:

....vuoi dire che mi servono + le scart dell'hdmi:confused: :confused: