Noi perenni indecisi della flat TV - Official Club

Alyosha ha detto:
E' un pò che ci penso anch'io la risposta alla quale sono giunto è un bel NO.
Da diverso tempo giro i negozi e il forum sperando nell'illuminazione ma quello che ho finora ottenuto è di ingrandire la lista nera che riporto (tralasciando sicuramente molto...):
Dithering, solarizzazioni, motion blur, pixel bruciati, scie varie, effetti arcobaleno, consumi da bireattore, burn-in, neri che non sono neri, predominanti rosse, verdi, color zafferano, trattamenti antiriflesso che se ne vanno, ginocchio della lavandaia, liquefazione del sangue, apparizioni di Padre Pio...e vai col tango ! .....................
Alyosha ti quoto in toto....se siamo tanti ad essere indecisi è per questo...però per quei che la TV la devono comprare per forza...tipo me...dato che sono a casa nuova, ho già la staffa a muro e un CRT proprio non riesco ad inserirlo nella sala, per come è stata predisposta!!
Io 3000€ li spenderei pure, ma per qualcosa che si veda bene e che mi duri parecchio tempo...no per tecnologie che evidenziano prematurità e costi non direttamente proporzionali alle prestazioni :(

Alyosha ha detto:
Ma diciamo pure che mi faccio il mio bell'acquisto, che so, un bel plasma 42" (un classico...), ecco che tra 2 anni sarò già lì a rosicare vedendo i SED 50" fullHD in tutto il loro fulgore...

Innanzitutto ciao a tutti, penso di far parte anche io del vostro club......

Beh io non faccio un ragionamento simile, altrimenti saremmo sempre qui ad aspettare che esca il modello successivo e non ce la caveremmo più.... ma solamente perchè sono un eterno indeciso....
della serie un giorno mi piace x e il giorno dopo preferisco y....
penso che ci siano troppi buoni modelli a dei prezzi abbastanza accessibili (attenzione non dico regalati)... e quindi scegliere è diventato difficile......

ciao a tutti

ZYON ha detto:
E ho paura che più si andrà avanti e più sarà peggio.....:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Confermo in pieno!

Proprio per questo suggerisco di comprare quando ne avete bisogno (come me, al momento) e prendere "più o meno" il meglio sul mercato, o quanto di meglio le nostre tasche ci possono permettere.
Tanto tra un anno si ricomincia: nuovi modelli, nuove tecnologie, etc etc etc.
Ne approfitto e do il mio spensierato parere su plasma e lcd (da utente che guarda al 70-80% tv analogica)
Meglio i plasma, quelli nuovi con ALIS e vari anti burn-in dovrebbero durare senza stampaggi vari anche dopo 4 ore che ti guardi Buona Domenica... così almeno pare da varie altre discussioni su questi forum. Poi si dice (ma sono assolutamente inesperto in materia) che il problema burn-in si possa risolvere con l'effetto neve (che ho scoperto oggi stesso :D ), quindi...

ontheair ha detto:
Meglio i plasma, quelli nuovi con ALIS e vari anti burn-in dovrebbero durare senza stampaggi vari anche dopo 4 ore che ti guardi Buona Domenica...

azz... perchè c'è gente che riesce a guardare buona domenica per 4 ore?????? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
scusate l'O.T......

ZYON ha detto:
azz... perchè c'è gente che riesce a guardare buona domenica per 4 ore?????? :eek: :eek:
Non ci riesce nemmeno Costanzo!
Ok, tornando sull'argomento per quanto ne penso secondo me almeno una prima decisione ciascuno di noi deve prenderla!!! Compro un plasma, compro un LCD, non compro nulla e attendo gli eventi, intanto mi tengo il mio CRT.... mi sembra la minima base di partenza!!! (anche se, nel club degli indecisi, più sei indeciso e più sali nella scala sociale dei soci...:D )
Io per esempio ho "scelto" (ma cambierò idea perchè sono indeciso...:D ) di comprare un plasma e di comprarlo entro un mese o due... Da questo punto in poi cominciano i problemi. Io forse gli ho superati grazie anche alle "imbeccate" di tino.k ... ma magari un giorno o l'altro vedo finalmente nei negozi il TV che sulla carta ha tutte le caratteristiche che mi vanno bene... e quando lo vedo mi fa schifo e sono punto e a capo.:cry: Ribadisco comunque che non me la sento di impegnarmi la casa per un TV che tra tre anni sarà irrimediabilmente VECCHIO!
Ah poveri noi!!! (poveri si fa per dire, dai... ringraziamo che siamo quelli che possono pensare se spendere 1800 o 2500 o 3000 euro per una TV...)

P.S.: tino.k, ho visto Saturn di Assago, MW di Rozzano e pure FNAC di Genova (!!!) ma nessuna traccia del "nostro"...:cry:

Luzni ha detto:
...per qualcosa che si veda bene e che mi duri parecchio tempo...
Purtroppo mi sa che è qui che casca l'asino...:(
In ogni caso la mia era più che altro una provocazione. Se intendessi veramente mettermi l'animo in pace per i prossimi 3 o 4 anni non penso che passerei tutto questo tempo a spulciare il forum. :D
E' solo che mi sembra così tutto in evoluzione da non giustificare (al momento...) un grosso investimento, anche se qui, evidentemente, ciò che un salasso per Tizio è una bazzecola per Caio.

fedetad ha detto:
P.S.: tino.k, ho visto Saturn di Assago, MW di Rozzano e pure FNAC di Genova (!!!) ma nessuna traccia del "nostro"...:cry:

Questa non è una bella notizia, speravo che almeno l'1RR a qualcuno fosse arrivato.

In compenso ho trovato questo sito(che già conoscevo) e devo dire che la tentazione aumenta davvero molto, ma vorrei prima vederlo!!!!!

http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/465426_-42pc1r-lg-electronics.html

@ Alyosha in questo momento mi sento più Tizio che Caio.......

Ultima modifica:
Alyosha ha detto:
Su, non fare il misterioso, cos'è questo "nostro" ? :confused:
Ciao. Penso che il "nostro" al quale si riferiscono Fede e Tino sulla base degli interventi dei giorni scorsi sia il plasma LG42PC1R (Fede, correggimi se sbaglio...) che sembrerebbe un ottimo compromesso tra qualità e prezzo solo che mi sembra difficile da trovare in giro per poterlo visionare. In diversi siti è in vendita il modello 42PC1RR (una R in più) che di diverso dovrebbe avere un hard disk interno di 80 Gb per poter videoregistrare e non so cos'altro.

Esattamente Fabio, :D

Le differenze fra i due sono esclusivamente queste:

1RR - hd interno da 80gb, 1 hdmi
1R - niente hd interno, 2 hdmi

per il resto dovrebbero essere uguali.

Esco dal club, dal quale non ero neppure stato accettato! :D

Ho preso un buon plasma HD Ready spendendo poco (vedi firma): la spinta finale verso la decisione me l'ha data Sky HD. :)

Ma avrò fatto bene? :confused: .......:p

Singultus ha detto:
Esco dal club, dal quale non ero neppure stato accettato! :D

Ho preso un buon plasma HD Ready spendendo poco (vedi firma): la spinta finale verso la decisione me l'ha data Sky HD. :)

Questo dimostra che non eri adatto a questo club, troppe certezze........:D :D :D :D

tino.k ha detto:
Esattamente Fabio, :D

Le differenze fra i due sono esclusivamente queste:

1RR - hd interno da 80gb, 1 hdmi
1R - niente hd interno, 2 hdmi

per il resto dovrebbero essere uguali.
Quasi quasi potrebbe essere meglio rinunciare all'hard disk ed avere un hdmi in più....o no? Anche perchè si risparmierebbero 200-300 euro da utilizzare eventualmente per acquistare un lettore DVD con hard-disk, giusto?:confused:

p.s.: in quel forum inglese dove parlano di questo plasma c'è un tizio che dice che non è soddisfacente il livello dei "neri" rispetto ad un modello precedente (PX3RV mi pare), sarà effettivamente così?:confused:

tino.k ha detto:
In compenso ho trovato questo sito(che già conoscevo) e devo dire che la tentazione aumenta davvero molto, ma vorrei prima vederlo!!!!!

http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/465426_-42pc1r-lg-electronics.html
Beh... non sarebbe male averlo in pochi giorni... ma come dici tu non ci sarebbe garanzia! Un bel rischio... mi sa che tocca aspettare...:cry:
Ho letto nell'altro forum che pure in Portogallo LG fa così: acquisto all'estero? No garanzia!
Comunque non si è ancora capito se la cornice è tutta nera o argento e nera... ogni foto è diversa dall'altra...

Ultima modifica:
Guarda io ho scritto al negozio per avere info sulla garanzia e mi hanno risposto così: "There are 2 kinds of warranty: As a shop we give you 2 years warranty. There is also a warranty from the producer, most products we sell are subject to the European Warranty System, ie this warranty is valid in your country as well."

E' vero può essere un rischio, però 300€ minimo di differenza non sono pochi.........

Hai visto sull'altro forum, il nostro amico ha messo altre foto mica male.....:sbavvv:

tino.k ha detto:
Guarda io ho scritto al negozio per avere info sulla garanzia e mi hanno risposto così: "There are 2 kinds of warranty: As a shop we give you 2 years warranty. There is also a warranty from the producer, most products we sell are subject to the European Warranty System, ie this warranty is valid in your country as well."

E' vero può essere un rischio, però 300€ minimo di differenza non sono pochi.........

Hai visto sull'altro forum, il nostro amico ha messo altre foto mica male.....:sbavvv:
Quindi in caso di necessità a chi ci si dovrebbe rivolgere: al rivenditore (in Germania?) o a LG Italia?

Però, niente male anche se da altre foto su internet sembrava avesse delle "bande" argentee laterali :confused:

p.s.: ma questo plasma ha 1 tuner o 2? Questo dovrebbe essere un aspetto importante per Fedetad (vedi la sua passione per PIP/PAP etc.etc.:D :D )

@ Fabio1966: ci sono varie foto su intenet ma mi sa che alla fine dovrebbe essere senza bande argentee laterali... il sito tedesco lo riporta con le bande e da lì a cascata tutti i siti di vendita online si sono uniformati... dove sta la verità? E soprattutto: chi se ne frega?:D Scherzo eh... io forse lo preferirei con la cornice tutta nera.

@ Fabio1966: bravo che ti ricordi della mia passione per PAP/PIP etc.!;) Fa niente che ha un solo tuner; puoi usare come prima immagine il tuner del tv e come seconda una qualsiasi altra fonte. Tra DVD Recorder, digitale terrestre e, a breve, satellite dovrei essere a posto. Il bello di questo TV è che, come solo il Pioneer e il NEC, non ha limitazioni sulle fonti utilizzabili per i sottoschermi. Hita 9700 e Pana 600 ad esempio non permettono l'uso di PIP/PAP con HDMI. Ergo, in prospettiva, in quei TV PIP/PAP etc. diventano assolutamente inutilizzabili! Piuttosto: non ho ancora capito bene se il modello 1RR ha o meno il dt integrato…

@ Fabio1966: se non sbaglio sempre in quel forum inglese parlano della possibilità di settare meglio il tv per migliorare i neri. D’altronde il TV in oggetto costa poco per cui mi sa che qualcosa in meno rispetto a Pioneer ce lo avrà pure! Anche se ci sono un sacco di settagli disponibili, per cui prima che trovi l’immagine perfetta ce ne corre…

@ Singultus: sei accettato nel Club e immediatamente ESPULSO CON DISONORE!:D Come ti permetti di decidere così in quattro e quattro otto! Ti invidiamo molto per il tuo decisionismo!;)

@ tino.k: non so… indaghiamo ancora sulle garanzie che pure a me non dispiacerebbe risparmiare… ma vorrei avere la tranquillità che se il TV è rotto non lo devo buttare via e comprarmene un altro!!! SO che c'è la possibilità di rimandarlo in Germania, ma non è la stessa cosa!:cry:
Ho visto le foto e sembrano uno spot della LG!!! :eek: Se si vedesse così…
Stasera vado a fare un giro dove sai… credo che rimarrò affascinato ma il prezzo è quello che è… Spero solo che non sia collegato con Sky HD altrimenti potrebbe venirmi voglia di comprarlo!

... io forse lo preferirei con la cornice tutta nera.

Indubbiamente il px5r è forse il + bello della serie ;)

non ho ancora capito bene se il modello 1RR ha o meno il dt integrato…

Non credo che nessuno di questi abbia il dt integrato, per fortuna....

Ho visto le foto e sembrano uno spot della LG!!! Se si vedesse così…
Stasera vado a fare un giro dove sai… credo che rimarrò affascinato ma il prezzo è quello che è… Spero solo che non sia collegato con Sky HD altrimenti potrebbe venirmi voglia di comprarlo

Le immagini credo che siano tutte HD, sembrano quei filmati che girano nei centri.
Sarei stato curioso di vedere all'opera il Nec stasera, ma onestamente alla luce di questi nuovi prezzi, credo che anche se mi dovessi innamorare(cosa MOLTO probabile) di uno di quei pannelli si tornerebbe al discorso "vale la pena spendere 2500€ per una tele"......:confused:

Comunque fammi sapere come ti sono sembrati, almeno quando troverai gli LG avrai un termine di paragone in + per definire il loro valore e a quel punto penderò dalle tue labbra :eek: :eek: