Salve! Ho iniziato a essere indeciso, ma poi mi sono accorto che ero troppo poco indeciso e ho pensato di rincarare la dose. All'inizio ero indeciso fra 3 plasma, vedi
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=59785. Ora però non so nemmeno se voglio un plasma o un LCD. Di norma gli LCD mi fanno schifo, ma forse nel mio caso le cose stanno diversamente. Di una cosa sono sicuro, cerco un 37 o un 42 (o dintorni), non un 50 e non un 32. Altra cosa, non vorrei hd interni, digitale terrestre, PIP e altre cose del genere. Vorrei un pannello e basta. Il tipo di segnale che gli mando è HD, dal computer. La tv normale o digitale non mi interessa, la guardo su un CRT del cavolo e mi va bene così.
Fatte queste premesse, vi dico che nessuno dei 3 plasma iniziali (o altri tipo l'Lg o l'Hitachi 7200) mi convince. Il Pana è quello meglio messo perché si piglia anche il 1080p, ma non mi piace molto esteticamente, la parte sotto è troppo grossa. E poi scalare un segnale HD su un pannello 1024x768 mi sembra assurdo, e questo vale per tutti gli scartati, visto che si può avere di meglio.
Sono intrigato assai dall'Hitachi 9700 (2199 Euro). Ma esiste anche il Philips 42PF9631D/10 (1999 Euro).
Poi ci sono gli LCD col pannello 1920x1080, come lo Sharp LC-37XD1E (1839 Euro) e il Philips 37PF9731D/10 (2.760 Euro (davvero troppo per me, quindi lo escludo)).
Perchè gli LCD sono tornati in gioco? Eh, perchè come ho detto a me interessa in modo particolare l'HD, e credo che su questo non siano così inferiori ai plasma, anzi.
Naturalmente la spesa è maggiore rispetto ai modelli iniziali. Ebbene...sono indeciso. Voi che dite? Certo che lo Sharp costa ben meno, in effetti è un 37, che a me va bene. Ma i due plasma mi sa che sono ottimi. Ammetto di non avere visto nessuno di questi 3 papabili...lo farò al più presto, almeno spero, anche se credo che l'Hitachi lo vedrò col binocolo.
Forse è meglio aspettare e basta, ho la sensazione che essendo Blu-Ray e DVD HD sulla rampa di lancio il prezzo di sti schermi scenderà di brutto nei prossimi mesi. E usciranno nuovi modelli. Ma questo è sempre vero, però sta per accadere una rivoluzione...