• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Noi perenni indecisi della flat TV - Official Club

punto della situazione:

su una cosa ormai sono sicuro, l' acquisto del plasma l' ho rimandato al periodo natalizio aspettando ormai l' uscita dei full hd, perche' spendere 3000 euro per avere una tv superata dopo pochi mesi mi farebbe rodere.

Nel frattempo i mondiali li sto vedendo ospite a casa di amici ( a turno ) e devo dire che tra tutti i plasma che ho visto quello che mi ha impressionato favorevolmente e ' stato un Philips 42pf5321 , nettamente superiore al Panasonic serie 500 al samsung ps42d5s( una vera schifezza ) ed ai vari quasar ( niente male , solo un po scuro ) e fujitsu siemens.

Ps tutti collegati al dtt stessa citta' ( pescara ) . Il philips mi ha fatto pensare che la partita si vedesse meglio anche del mio sony trinitron Wega 32 pollici.

Capitancoraggio ha detto:
devo dire che tra tutti i plasma che ho visto quello che mi ha impressionato favorevolmente e ' stato un Philips 42pf5321 , nettamente superiore al Panasonic serie 500 al samsung ps42d5s( una vera schifezza ) ed ai vari quasar ( niente male , solo un po scuro ) e fujitsu siemens..
Che caratteristiche ha questo Plasma? Sono sorpreso perché secondo me la vecchia serie 5320 si vedeva davvero male, addirittura peggio del D5S/D51S Samsung che in effetti ha i colori "impiastricciati".
I nuovi Philips non sembrano male, credo di aver visto un 7321 e si difendeva bene.

gwaedin ha detto:
Che caratteristiche ha questo Plasma? Sono sorpreso perché secondo me la vecchia serie 5320 si vedeva davvero male, addirittura peggio del D5S/D51S Samsung che in effetti ha i colori "impiastricciati".

Di sicuro non è un Hd , ma tieni conto che nessuno tra quelli dei miei amici sono hd e per di piu' tutti collegati solo al dtt.
Non posso fare paragoni con tv hd ( tipo hitachi Panasonic serie 60 o pioneer ed lg ) visti presso i centri commerciali perche' tutti collegati in serie a fonti un po' farlocche.

P.s Il philips in questione due giorni dopo l' acquisto ha presentato delle macchie verdastri, il centro assistenza di pescara l' ha prelevato e risistemato in 24 ore.
Per questo motivo non ho mai considerato l' acquisto di un philips , pero' vedendolo l' altra sera mi son dovuto ricredere.

Il PV 500 di Panasonic è HD ready,forse quello del tuo amico è il PA 50 :confused: ,comunque non mi sorprende la qualità dei Philips che ho sempre considerato più che buona anche se non ai vertici.
Sono molto curioso di vedere dal vivo il 9631,se ne parla molto bene è personalmente lo trovo molto bello,fa sicuramente parte della mia lista "Osservati Speciali".

il panasonic è della serie 500 , ho sbagliato io a citarlo tra i non hd.
Il 9631 l' ho visto da auc**n pescara , vicino c' era il Pioneer e quest' ultimo mi sembrava nettamente migliore.
Comunque il segnale era pessimo per tutti i plasma e si vedeva anche che non dovevano avere delle regolazioni giuste di luminosità e contrasto quindi ingiudicabili

Cavolo però mi sembra strano che il PV500 si veda peggio di un Philips SD... non è che li hai visti in giorni differenti e con qualità del segnale differente?
Quanto al 9631, l'idea che mi sono fatto è che (macchie terribili a parte) forse il 9966 fosse un filo meglio.

mi autosospendo per protesta

mi auto sospendo a tempo indeterminato per protestare contro la chiusura della discussione del forum club lg.
neanche nella repubblica delle banane un moderatore ( a mio parere imparziale) avrebbe censurato tale discussione.

saluti un forumista deluso

Ragazzi anche mio padre ha lo stesso problema è maledettamente indeciso su 3 tv il buget è di 1500/2000 euro!!!
Premetto che a mio padre gli intrigano molto gli ambilight!
La prima è Questa però dato che è appena uscita prima che scenda di prezzo passeranno almeno 2 anni!
La seconda è Questa costo che si aggira sui 1500/1600
e per finire c'è Questasenza ambilight ma è ottima come qulalità prezzo!
Secondo voi qual'è la scelta migliore?????

Ultima modifica:
crazy joker ha detto:
La prima è Questa però dato che è appena uscita prima che scenda di prezzo passeranno almeno 2 anni!
La seconda è Questa costo che si aggira sui 1500/1600
e per finire c'è Questasenza ambilight ma è ottima come qulalità prezzo!
Secondo voi qual'è la scelta migliore?????

Mi spieghi la differenza tra il primo e il secondo link?:wtf:

Ti sei accorto che il terzo televisore e' un CRT?

saluti:D

Infatti, primo e secondo sono lo stesso LCD e a quel prezzo secondo me non lo vedrai MAI.
Il terzo è un CRT... che ci fai nel forum dedicato ai Plasma?? :p

crazy joker ha detto:
3 tv il buget è di 1500/2000 euro!!!

Ciao,come già ti hanno fatto notare,controlla il secondo link ch'è uguale al primo.
Su quale sia la migliore lcd ambilight di Philips,ti sei risposto da solo,non c'è dubbio che il 42 9831 sia quanto di meglio Philips offra nel mercato insieme alla linea 9830.

Personalmente intorno alla cifra che vuoi spendere io prenderei uno tra il 32 pf9830 che conosco e si vede davvero molto bene e il nuovo 32 pf9631 che però conosco meno ma ne parlano molto bene.

Oltre i 32 pollici è difficile prendere qualcosa con quella cifra della linea Philips lcd ambilight.
Facci sapere altre informazioni e cercheremo di darti qualche consiglio più preciso o forse ti conviene chiedere nella sezione lcd se il tuo interesse è solo su quel tipo di tv :)

P.S. Riguardo gli ultimi accadimenti del topic LG,sono dispiaciuto della sua chiusura e della sospensione di molti amici(che saluto e aspetto al più presto qui sul forum) ma come spiega Nordata alla fine del suo intervento,nessuno vieta di riaprirlo per continuare a parlare di tv e solo di quello,quindi invito tutti alla calma e non farne un affare di stato :)

crazy joker ha detto:
Scusate ragazzi avete ragione ho coretto il link adesso non sono + uguali:D !;)
Scusami se ribadisco il concetto... stai chiedendo pareri su due TV LCD e una CRT nel forum dedicato ai plasma. Non è che sei nel posto sbagliato? :rolleyes:

ehi allora questo club sta diventando un vero mortorio!!!

fate qualcosa che so un sondaggio, un appello, un pò di chiasso!!!!!

MA DECIDETEVI....altrimenti questo diventerà il club degli lgisti!!!
cioè chiuso!!!:D :D :D

Mi associo! Dai, datevi da fare! Solo confrontandovi risolverete i vostri dubbi! Io li ho risolti (credo bene, ma è questione di punti di vista) e ora sto solo godendo della mia decisione. Pensavo di ritrovarmi con nuovi mille angoscianti dubbi e invece... ogni sera è una autentica GODURIA!!!

Approfitto di questo spazio, perchè mi viene spontanea una considerazione prima di migrare: possono anche imbavagliarmi ma NESSUNO potrà mai venire a casa mia e togliermi la libidine multipla che mi procurano le immagini del mio plasmone LG!!! NESSUNO potrà mai togliermi la possibilità di giocherellare a mezzanotte in cuffia con PAP/POP/PIP, ecc. e di "commuovermi" per le notevolissime immagini che mi restituisce il mio TV! A parte tutto sono clamorosamente soddisfatto ed è questa la cosa più importante!

ADDIO INDECISI!!!:)

ho letto da qualche parte che il nostro 42 pc1r
è in offerta da mz a 1490€ !!!!!:eek:

credo sia un'occasione irripetibile per trasformare qualcuno
di voi da indeciso a felicissimo possessore!;)