[NMT] Jukebox per i Network Media Tank

Non ho ben capito che prova hai fatto, comunque:
1. No, basta anche un solo film per fare una prova.
2. No.
3. Se li metti lì sei costretto ad avviarli tu, se li metti nella root dell'HDX il jukebox partirà da solo.
4. Uso una versione precedente di EMM che non ha il plugin integrato di PMP, quindi non so cosa dirti.
5. E' dentro la cartella PopcornMovie Portal se usi quello non integrato.
6. Non c'è un valore fisso, basta che non le fai troppo grandi, io uso 300 per quelle della pagina Filter e 490 per quelle della pagina Movie.
7. Va bene anche così.

Ti consiglio di leggere questi due post nel caso no lo avessi già fatto: :O ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1842155&postcount=84
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1860575&postcount=110

altri passi avanti, ho aggiornato la versione PCMP alla 0.42 perche la 0.32 sembra non sia compatibile con EMM 7, e adesso quando premo syn va.:D
Ho fatto la prova con 3 film, creato database con locandina, attori, trama etc, poi, ho copiato la cartella mediaportal e il file index che ho trovato in Export, (non sapendo qual'e' la cartella root dell'HDX) l'ho copiati nella prima schermata che appare quando apro il disco sul pc, dove ci sono le cartelle video/music/photo/podcast/recycled, e quando lo collego al tv appare il jukebox ma non ho accesso alle altre cartelle, foto/ musica etc, e poi non partono i film vedi solo le locandine e le trame.Provato a copiarli nella cartella video dove ho le sottocartelle DIVX,HD,CARTONI;ETC ma non si apre neanche:confused:che faccio??

Ciao Bandito, questa e' la struttura dell'HD interno all'HDX 1000,
se lo apro sul pc, ci sono queste cartelle;DOWNLOAD/MUSIC/PHOTO/PODCAST/RECYCLED/VIDEO
nella cartella VIDEO ho queste sottocartelle; DIVX/DVD/FILM HD CARTONI ANIMATI/SERIE TV/FILM HD (dove ho i film a cui voglio mettere le locandine) se metto i file mediaportal e index nella prima serie di cartelle ( rosso) partono le locandine, seleziono il film le trame ma non parte il film, e poi non ho accesso alle cartelle musica, foto, dati, se invece i 2 file li metto in video non succede nulla, spero di essermi fatto capire :D
il file .ini sinceramente non so come modificarlo, lo allego sperando in un tuo intervento.
[General]
LastEMMDB=PopCorn.mdb
LastTemplate=(none)
LastRunDate=20081417
ThumbSize=200
FilterThumbSize=100
DetailThumbSize=250

[PopCorn]
' PC reachable NT Share path
NMTShare=\\PCH-A100\share

' the following sets of parameters are vital for the program.
' They are needed to trasform the movie PC path obtained from
' Extreme Movie Manager database with a correct Popcorn link
' Add as many sets as you want
' example:
' From: \\PCH-A100\Share\Video\Eng Divx\A Time To Kill.avi
' To: file:///opt/sybhttpd/localhost.drives/HARD_DISK/Video/Eng Divx/A Time To Kill.avi

'Internal HD
Name1=Internal
EMMPath1=\\PCH-A100\share
NMTLink1=file:///opt/sybhttpd/localhost.drives/HARD_DISK
LinkType1=HD

'External USB
Name2=Mr 1Tb
EMMPath2=H:\
NMTLink2=file:///opt/sybhttpd/localhost.drives/USB_DRIVE_A-1
LinkType2=USB

'SMB Network Share
Name3=Arrakis
EMMPath3=\\ARRAKIS\Videos
NMTLink3=file:///opt/sybhttpd/localhost.drives/[SMB] ARRAKIS:Videos
LinkType3=SHARE

'NFS Network Share
Name4=Atreiders
EMMPath4=\\ATREIDERS\Videos
NMTLink4=file:///opt/sybhttpd/localhost.drives/[NFS] ATREIDERS::Videos
LinkType4=SHARE

[EMM]

'DBPath: Contains the Extreme Movie Manager Database direcotry
' example: DBPath = "C:\Documents\eXtreme Movie Manager\Databases

DBPath=C:\Documenti\eXtreme Movie Manager\Databases

ciao e grazie ancora (te lo avevo detto che era un'impresa :D )

Se metti nella root (in parallelo alle cartelle Video, Music, Photo...) parte in automatico finchè non cambi il nome al file index:
chiamalo ad esempio prova.htm, in questo modo per far partire il jukebox dovrai scegliere "altri files" (quarta voce del menù) e selezionarlo a mano.
Di questo se n'è parlato molte volte nel thread, forse se lo leggi tutto risparmi tempo al contrario di quanto pensi... ;)

Il file *.ini sembra settato correttamente.
Prova a mettere un film direttamente dentro Video (senza usare sottocartelle) e poi crea un jukebox includendolo e vedi se quel film parte.

l'ho rinominato e dalla " 4 voce" parte il jukebox ma il film no, cosa che faceva anche prima ora provo a mettere il film nella cartella video senza sottocartelle e poi ti faro' sapere.
Domanda, se esce il jukebox cliccando sulla copertina si vede la trama con la locandina, per far partire il film non dovrebbe esserci il tasto play??

messo 1 film in cartella video creato index, niente. Se vado nella 4 cartella (dati) apro l'index e vedo il jukebox ma ovviamente da li il film non parte .:(

Ultima modifica:
Ma forse ti sei spiegato male:
tu dicevi che il film non parte, ma dall'ultimo messaggio mi sembra di capire che, più che non partire, non c'è proprio la possibilità di avvialro in quanto non c'è il tasto play!
E' così?

Non mi ricordo qual'è il motivo... l'avevo letto e mi pare che dipenda dal tipo di abbinata EMM-PMP, ma non sono sicuro.
Qualcuno ne aveva parlato in qualche post di questo thread risolvendo il problema, prova a cercare.
Se trovi fammi sapere.

si stesso problema di piroffo ma non si e' piu fatto sentire, prova se puoi a mandarmi un index funzionante cosi lo provo sull'HDX ho provato con anche con il plughin di PMP interno a EMM ma non cambia nulla, non so piu cosa fare :( le ho provate tutte ma sicuro che e' una sciocchezza alla fine. ciao

Verifica se aprendo l'index con un browser il tasto play manca anche lì, sicuramente si!
Io proverei a scaricare un'altra versione di template:
scarica la versione 0.32 di PMP e poi sostituisci la cartella Templates della 0.32 nella versione in uso.

il tasto play manca.
la versione di PMP che usavo prima 0.32 non e' compatibile con EMM 7.05.5
usando la 0.42 riesco a creare come detto l'index che poi non ha il tasto play etc etc
EMM 7.05.5 ha integrato il plughin PMP 0.43, e anche con questo, il tasto play non appare
ho riscaricato la 0.32 sostituita la cartella template con quella della 0.42/0.43 ma se vado nella sottocartella MOVIE si apre la pagina del browers sempre senza play oltre al fatto che quando premo sync mi da l'eccezione,
ho letto nel post 220 dove si affronta lo stesso problema di una stringa in una sottocartella che io non ho potrebbe essere questo?? ciao bandito

ciao bandito anche io ho un piccolo problema con moviejukebox da oggi dopo che ho aggiunto un paio di film non me ne parte più nessuno sai spiegarmi perchè grazie

a proposito del tasto play

ho notato che quando apro l'index dove c'e anche la trama, dove c'e' MOVIE FILES, c'e' la diretcory del file, non dovrebbe essere li il pulsante play??

Dopo due giorni di ricerche non riesco a venirne a capo, spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi.
Ho installato yamj e creato il file index con locandine in italiano.
Non riesco pero' a trovare il percorso giusto da mettere in moviejukebox.properties per il link ai film.
tutti i video si trovano su di un nas ed io ho messo attualmente questa stringa, ma NON FUNZIONA:
mjb.nmtRootPath=file:///opt/sybhttpd/localhost.drives/NETWORK_SHARE/FreeNAS/Server Video/Video/

sul popcorn il nas lo vede perfettamente, e ho anche aggiunto la risorsa di rete che mi vede come percorso smb:/FreeNAS/Server Video

qualcuno ha qualche idea x aiutarmi?

albatros ha detto:
ho notato che quando apro l'index dove c'e anche la trama, dove c'e' MOVIE FILES, c'e' la diretcory del file, non dovrebbe essere li il pulsante play??

Ciao Albatros,
io uso quasi la tua stessa accoppiata (emm 7.9.5.4 e popcorn 0.43), nella schermata del singolo film, il collegamento (cioè il pulsante) è subito sotto la scritta movie file ed è sia sulla scritta (quella che chiami la directory del file) sia sulla piccola icona che lo precede.
Se lo apri con un browser sul pc puoi vedere il collegamento, nel mio caso

file:///opt/sybhttpd/localhost.drives/HARD_DISK/Video/FILM/007.Quantum.Of.Solace.avi

Naturalmente sul pc non parte ma trasferito tutto sull'nmt basta premere il pulsante Enter e funziona.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
da due giorni cerco inutilmente di far partire i film dopo aver creato il jukebox con YAMJ Gui Config 0.51.
La mia situazione è questa: l'hdx ed il pc si vedono tramite wireless in due modi,tramite cartella condivisa Video(\\PCH-A100\Share)(Z: ) oppure tramite percorso di rete \\PCH-A100\share\Video.
Ho fatto prove con entrambi i percorsi come directory dove trovare i film,poi ho scelto nmt Hard Disk ma niente da fare i film non partono.
Se scelgo Network path on nmt mi si apre una finestra dove mettere l'ip del mio hdx ma dopo che lo metto mi da un errore,anche se continuando ha creato il jukebox poi non ha funzionato.
Ho letto la guida step by step e fatto 4/5 prove ma ora ho la nausea....
Chi mi può aiutare??
Ringrazio in anticipo

Ciao a tutti, scusate il disturbo,devo installare il programmino ma non riesco perchè vorrei sfruttare il nas per l'archiviazione dei file, tenendo, naturalmente, il pc spento .
Come posso fare? considerate che sono un nubbio in questo campo(reti ethernet)

Grazie.

Davide.

PS: il programma è YAMJ

Ultima modifica: