[NMT] Jukebox per i Network Media Tank

Guarda che le tue difficolta sono relative alla tua rete! Non è che sia un problema comune e comunque il problema non è pertinente con le difficoltà di funzionamento del jukebox...

Con JAMY, una volta che hai creato il jukebox sicuramente non avrai più bisogno della rete! Prima non lo so, non lo uso.

Mi viene da consigliarti una penna wireless per il NMT (visto che ti funziona bene su xbox e ps3), in tal caso occhio alle compatibili, sono pochissime.

kenpitman ha detto:
...vorrei semplicemente sapere se è possibile poter installare/usare Yamj sui miei 2 hard disk usb (posizionando la cartella in ogni hd usb), e farlo partire senza necessità di avere l'HDX in rete con il pc...
Ma cosa vuoi installare?
Se intendi il programma per creare il jukebox la risposta è NO.
Se intendi i files del jukebox creati col pc la risposta è SI.
 
Il Bandito ha detto:
Mi viene da consigliarti una penna wireless per il NMT (visto che ti funziona bene su xbox e ps3), in tal caso occhio alle compatibili, sono pochissime.
Xbox ha la sua di penna, mentre la ps3 il wireless è interno, entrambi riescono a comunicare con il mio router G.
La penna ce l'ho, mi sono documentato prima di comandarla, è quella compatibile con l'HDX, ma il mio router sfrutta il wireless G, i 2 non possono comunicare.
Non mi resta che cambiare router...
Insomma se ho ben capito tramite Devolo via rete elettrica non c'è verso di avere un jukebox funzionante... bene :cry:
 
dunque...
sembra che in qualche maniera sono riuscito a vedere il mio HDX in rete.
Però l'ho fatto aggiungendo una risorsa di rete \\indirizzoip\share (samba).
Sul pc ho poi creato una cartella che ho chiamato Yami nella quale ho copiato mediainfo e yamj gui.
A questo punto mi si è attivato il percorso che arriva al mio HD USB esterno.
Quindi ho configurato Yamj Gui per scansionare i film su path in rete relativo al mio HD USB, selezionato "USB drive attached to the NMT" e ho scelto la posizione della cartella ove risiede il jukebox.

Mi sembra però che tutta questa procedura, a partire dall'aggiunta del mio HDX in risorse di rete, sia probabilmente errata, quindi non corretta rispetto a quanto elencato da Vicarial nella sua guida.

Inoltre, e qui sta l'inghippo, HO DOVUTO COPIARE L'INTERA CARTELLA YAMI (all'interno della quale vi è la cartella Jukebox con relativo file INDEX.html) nella root dell'HDX, posizionando il file index fuori (root HDX).

Selezionando il file index mi parte in effetti il Jukebox, però come ci sono arrivato non credo sia corretto e nemmeno funzionale per gli aggiornamenti dei nuovi file da aggiungere al jukebox.

Vorrei tanto sapere da voi:
1. Selezionando "a USB drive attached to the NMT" dando poi il relativo percorso in rete, cliccando poi su My_Yamj a fine procedura potete dirmi come si presentano le cartelle e soprattutto DOVE SONO COLLOCATE
2. Avendo 2 HARD DISK USB che collego all'HDX in modo alternato a seconda di dove risiede un film come posso gestire la cosa? Forse rifacendo la procedura e creando 2 index distinti ognuno dei quali posizionato nella root di ogni hard disk usb?
3. Ho notato uno strano comportamento del mio Hard Disk USB dopo averlo messo in rete (ho provato anche a toglierlo dala condivisione), quando tento di accedervi tramite telecomando, l'HDX mi dice che non è possibile accedere alla periferica. Che ne dite?

Spero tanto nel vostro contributo, grazie ancora in anticipo.

EDIT:
Un estratto dalla guida di Vicarial dice questo:
"Per verificare che YAMJ sia stato installato correttamente, andate nella cartella "../movies/" del vostro HDX, qui troverete
un "index.html" spostatelo nella root principale cioe: "z://". Se volete rovinarvi la sorpresa cliccatelo immediatamente ,e vedrete
come apparirà il JukeBox sul vostro schermo televisivo."

Ma io non ce l'ho una cartella /movies/... nel mio HDX trovo però la cartella VIDEO
La root non la vedo come z:// io vedo solo \\indirizzoip\share
 
Ultima modifica:
riporto qua la risposta che ho dato nell'altra discussione, scusate per la mancanza di fantasia :D
-------------------------------

Ragazzi, prima che vi disturbiate cercando di spiegarmi sta cosa vorrei dirvi che finalmente ci sono riuscito!!!

Credo che la procedura tramite My_Yamj.cmd non fungesse mai in quanto andavano rinominate tutte le cartelle in minuscolo.

Fatto questo tutto è filato lissssioo.

Ma si può dai, per una roba così mi sono dannato la testa 1 sett. Ma vafff...

Cmq grazie a tutti per ora (eh eh).
 
Salve a tutti, ancora nessuno che abbia postato dopo di me... ehhh tutti in vacanza... spero proprio di no, non sarò mica il solo a farmi il pacco sul lavoro...:D :D ...e poi si vede che il nostro giocattolino funge bene!!

cmq... mi succede una cosa strana, i primi tempi con Yamj andavo alla grande, rinominavo l'index.htm in "indexe.htm" al fine di poter accedere ad alcune cartelle del mio Hard Disk USB e fungeva! Se volevo accedere al Jukebox mi bastava klikkare manualmente sul file (indexe.htm) e lui partiva...

...ora però non succede più, nel senso che pur rinominando l'index.htm in "indexe.htm" o "indexe.html" o "indexo.htm" (per citare alcune varianti utilizzate) il jukebox parte in ogni caso in automatico appena klikko, da interfaccia classica, su HARD DISK_A1.

Noto inoltre che alla fine del boot dell'HDX, in automatico si posiziona all'interno dell'HD interno, ma li io non tengo + dati al momento, percui non capisco il motivo di questo ulteriore strano comportamento...

Che può essere? Mi affido a chiunque abbia indizi o soluzioni in merito. Grazie.
 
Ultima modifica:
Strano comprtamento, sei sicuro di non avere un altro file index oltre quello rinominato dentro HARD DISK_A1? E' impossibile che legga "indexe" o "indexo" in automatico al posto di "index", per scrupolo chiamalo con un nome con non cominci per "index".
Per la seconda stranezza che descrivi non ho idea...
Se funziona così senza tue modifiche potresti provare a reinstallare il firmware.
 
Ciao Bandito, per il problema dell'index ho risolto usando una parola che non inizia per index (grazie x la dritta), in questo modo funge, davvero strano però il comportamento...

Per quanto riguarda il resto ancora non ho trovato soluzione, in serata devo testare una modica che ho eseguito alla stringa seguente, presente nel file "moviejukebox.properties" di Yamj,

questa:
# Default NMT path
mjb.nmtRootPath=file:///opt/sybhttpd/localhost.drives/

Chissa che non funzioni...

A proposito, qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema del raddoppiamento dell'indice in Yamj quando si usa il plugin filmup?
Per il momento mi accontento delle trame in inglese (imdb), per i telefilm ho invece risolto mediante modifica di una stringa

questa:
## TheTVDB plugin parameters
#
# the language used for searching TheTVDB and the language to have descriptions and text translated to
# valid languages are: da,fi,nl,de,it,es,fr,pl,hu,el,tr,ru,he,ja,pt,zh,cs,sl,en,sv,no
thetvdb.language=it
 
Ultima modifica:
Modifiche Popcorn Movie Portal

Ciao a tutti,
spero di non fare danno all'autore o di infrangere qualche regola del forum, ma mi volevo postare una versione rivista e corretta da me del software in questione.
Il programmino è molto valido ma per le mie esigenze ho fatto qualche modifica e risolto qualche bug, questi sono i punti più importanti:

A) BUG: risolto il bug che riguardava la scrittura degli attori nel dettaglio del film visto che in alcuni casi non venivano letti dal db

B) MODIFICHE: (1) rimosse le creazioni delle pagine di dettaglio aggiuntivo per i film e di dettaglio degli attori, rivisitazione completa dei template html per quanto riguarda le pagine di filtro e quelle dei film per renderle più leggibili e più funzionali (faccio notare che il browser internet dell'hdx lavora ad un risoluzione di 720p anche se è impostato e la tv lo supporta, a 1080p)
(2) Modificato il metodo di creazione della pagina di report per i film inseriti più recentemente: ora vengono elencati in questo report tutti i film che riguardano gli ultimi 2 inserimenti indipendentemente dalla data giornaliera o dal loro inserimento nel db del programma EMM

C) AGGIUNTE: aggiunta la possibilità di limitare il numero di copertine presenti nelle pagine generali dei filtri (sia per i filtri alfabetici che i filtri per genere) in modo tale da evitare che l'hdx si blocchi per il troppo carico, di default crea pagine da 50 copertine, ma è modificabile dall'interfaccia.

Spero vi possa tornare utile, fatemi sapere se trovate altri bug :)

http://www.megaupload.com/?d=S6SP9X80
 
C'è qualcuno che usa yamj con un mac ed è riuscito a configurarlo?
Per ora lo uso tramite windows e funziona ma visto che ho tutti mac.
 
@VicarialTube
Ciao, la seguente affermazione citata nella tua guida sembra non funzionare (personalmente testata senza successo):

"Cancellate il file index.html e la cartella associata (quella con le copertine..se avevate già fatto un tentativo senza questa modifica) e rifate le operazioni della guida.
Potrebbe verificarsi che ci sia un "raddoppiamente" degli indici (quello in verticale sulla sinistra x capirci...es. action-azione). Per risolvere si andrà a modificare col blocco note il file index.html creato."

Nel frattempo hai trovato una soluzione? Grazie 1000.
 
Quote eliminato perchè decisamente contro il regolamento.

Torno dalle ferie e trovo questa chicca!!!
E' quasi perfetto. Secondo me manca solo la voce "all" in alto dove c'è l'indice alfabetico, in modo da potere visualizzare tutti i film che sono nel database in ordine alfabetico.

Comunque un ottimo lavoro. Bravo e grazie del programma che mi mancava :)

A presto

Pierpippo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Torni dalle ferie e ti sei completamente dimenticato come si quota su questo forum?

Vai a ripassare un attimo il regolamento.
 
Mi dispiace, ma mi sembrava che andasse bene il mio quote in quanto non integrale ma ho visto che nel nuovo regolamento si dice che al massimo si possono quotare 4 righe.

Sorry

Pierpippo.
 
Ultima modifica:
@smileface
Ho provato il database che fa il tuo programma sul popcorn e ho trovato un bug. Le pagine di alcuni generi vengono fatte male, ti allego una foto di una pagina che è venuta male.
Ho inoltre provato il tuo programma dopo avere aggiornato extreme movie manager all'ultima versione ed ora non funziona più.

Aspetto tue notizie.
Ciao

Pierpippo.
 

Allegati

  • IMG_0458_72dpi.jpg
    IMG_0458_72dpi.jpg
    49.6 KB · Visualizzazioni: 42
kenpitman ha detto:
"Cancellate il file index.html e la cartella associata (quella con le copertine..se avevate già fatto un tentativo senza questa modifica) e rifate le operazioni della guida.
Potrebbe verificarsi che ci sia un "raddoppiamente" degli indici (quello in verticale sulla sinistra x capirci...es. action-azione). Per risolvere si andrà a modificare col blocco note il file index.html creato."
Infatti è sbagliato,perchè la guida che ha scritto.......l'ha copiata da qualcun'altro ;)
Allora:
devi modificare il file "genres.xml" contenuto nella tua cartella di yamj.
In poche parole devi raggruppare le voci duplicate per genere (Commedia,Comedy) nella sotto genere.

Guarda il mio per esempio:

<genres>
<genre name="Azione">
<subgenre>Adventure</subgenre>
<subgenre>Sport</subgenre>
<subgenre>War</subgenre>
<subgenre>Western</subgenre>
<subgenre>Guerre</subgenre>
<subgenre>Aventure</subgenre>
<subgenre>Action and Adventure</subgenre>
<subgenre>Avventura</subgenre>
<subgenre>Crimine</subgenre>
<subgenre>Guerra</subgenre>
</genre>
<genre name="Drammatico">
<subgenre>Biography</subgenre>
<subgenre>Romance</subgenre>
<subgenre>History</subgenre>
<subgenre>Crime</subgenre>
<subgenre>Drama</subgenre>
<subgenre>Crimine</subgenre>
<subgenre>Giallo</subgenre>
</genre>
<genre name="Thriller">
<subgenre>Horror</subgenre>
<subgenre>Mystery</subgenre>
</genre>
<genre name="Altro">
<subgenre>Short</subgenre>
<subgenre>Music</subgenre>
<subgenre>Musical</subgenre>
</genre>
<genre name="Sci-Fi">
<subgenre>Science Fiction</subgenre>
<subgenre>Science-Fiction</subgenre>
<subgenre>Fantascienza</subgenre>
<subgenre>Fantastico</subgenre>
<subgenre>Fantasy</subgenre>
</genre>
<genre name="Animazione">
<subgenre>Animation</subgenre>
<subgenre>Family</subgenre>
</genre>
<genre name="Commedia">
<subgenre>Comedy</subgenre>
</genre>
</genres>

Una volta salvato cancelli dalla cartella Jukebox i file (2) principali,che di solito si chiamano (se non li hai rinominati) "Other_All_1".
Fai rieseguire la scansione a yamj,ed il gioco e fatto.
Ciao.
 
Ultima modifica:
gyjfo ha detto:
C'è qualcuno che usa yamj con un mac ed è riuscito a configurarlo?
Dovrebbe funzionare senza problema,non usa la VM Java?
Per "mediainfo" vedo che è presente solo una versione e non so se è compatibile CLI.
Ciao.
 
Ultima modifica:
Presentazione Serie Tv

Ciao a tutti,

ho usato yamj come nella guida presente nella prima pagina.

Ora vorrei sottoporvi una domanda :

Io ho molte serie TV messe cosi' nel mio disco

root :
--Andromeda
----S01
--Bones
----S01
----S02
----S03
----S04
Lost
----S01
----S02
----S03
----S04


quello che vorrei realizzare e' che nell'index non venga visualizzata solo una locandina per ogni Serie tv, se presenti piu' stagioni, dopo aver selezionato la locandina nell'index principale, l'elenco delle varie stagioni con una locadina e quando si seleziona una stagione tutti i suoi dettagli.


Insomma, quello che vorrei realizzare e' un sub indice per le Serie TV in, modo da avere piu pulito il menu principale.


Qualcuno mi puo' aiutare ? Grazie
 
Over Boost ha detto:

Ciao Over Boost,

Grazie per la tua risposta ma ho letto e seguito alcune indicazioni presenti nel sito e non fanno quello che desidero.

Quello che vorrei e' che nella pagina principale non ci siano le locandine
Lost Stagione 1 ; Lost Stagione 2 ; Lost Stagione 3 ec...
Ma una sola locandina Lost che porta ad un altra listo dove ci saranno solo le stagioni di Lost con le relative locandie e poi quando si sceglie una locandina il dettaglio delle stagioni come e' adesso ...
E' Possible questa cosa ?

Grazie
 
Top