niubbo per eventuale acquisto di proiettore o laser a corto raggio..info ??

Grazie per la risposta ellebiser. Maggiore immersività è proprio quello che cerco. Non so se dico un eresia ma da quando guardo i film su oled trovo molto più affaticante la visione rispetto al plasma che ho in altra stanza. Vorrei passare al proiettore anche per questo motivo. La mia domanda sulle differenze con la tv era perché non avendo mai visto ust dal vivo non so bene cosa aspettarmi. A breve comunque dovrei riuscire a togliermi il dubbio…comunque proietterei su una parete scura e la stanza può essere parzialmente oscurata. Credo che con un telo alr e uno di questi proiettori non dovrei avere grossi problemi.

Non ti resta che constatare di persona il proiettore. Ottimo anche l'HiSense visto su 120" che però si stenta a trovare nella versione laser RGB.

Si infatti è quello che farò. Ho letto bene dell’ HiSense però quasi sicuramente starò su optoma perché sono già in parola con Simone berti di home cinema solution. Mi chiedo se sia in cantiere un Cinemax p3 e se sia il caso di aspettare ma non ho letto niente in merito.

Non ti so dire niente ancora sulle novità per il 2022… so che in casa Sony bolle in pentola qualcosa ma parliamo di VPR a tiro lungo
aspettiamo il CES 2022 che inizia tra qualche giorno …

ellebiser, mi sembra che abbia anche il tuner S2 e lo slot CI+ per il TV Sat.

Potrebbe essere un buon compromesso visto che le tv grande formato sono fuori qualsiasi
budget.
pvc

rieccomi qui ... :D
ormai ho il samsung LSP9T da circa 3 mesi e va benissimo anche se avrei preso un hisense ma per assurdo mi sarebbe costato molto di piu ...detto ciò c'è un problemino che NON è TECNICO.. :D

avendo acquistato il telo della vividstorm motorizzato dal basso verso l'alto..quando lo apro dietro ci va sempre il mio gatto che per dispetto si fa pure le unghie (sulla parte scura per fortuna e senza guastarla..forse per via dei fori che gia ci sono)...ora io vorrei trovare una soluzione per "chiuderlo" di lato...mi hanno proposto due ante che all'occorrenza quando apro il telo apro pure le ante...però non mi convince...!

Avete magari voi altre soluzioni??? so disperatooo :D

Ultima modifica:
Eliminare il gatto suppongo non sia possibile…sarebbe però la soluzione al problema…:D
far fare due lati in tela nera, meglio se avvolgibili, da fissare sopra e sotto ai due lati in modo che una volta svolto lo schermo chiudano l’accesso al micio…

Eliminare il gatto suppongo non sia possibile…sarebbe però la soluzione al problema…:D
far fare due lati in tela nera, meglio se avvolgibili, da fissare sopra e sotto ai due lati in modo che una volta svolto lo schermo chiudano l’accesso al micio…

eh ..come li fisserei? i soffitti sono alti 3 metri...

Una semplice tenda a rullo da far fare su misura, che funzioni con richiamo a molla dal basso verso l’alto per svolgerla utilizzi lo schermo vanno poste ai lati in perpendicolare , magari appena dietro , così restano invisibili