• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nintendo WII >>Official thread<<

Beh io si tramite component e la sensor bar appoggiata sul canale centrale.

Perfettamente giocabile. Wii golf è uno spettacolo. Con 2 metri base è un'altra roba.

Paper Mario idem.

Red steel faceva pena sul crt 32" e acquista una nuova dimensione del brutto a 100".

Ottimi Zelda, Wario e tutto il resto.

Grazie per la celere risposta ;)
Ma quanto è lungo il cavetto della sensor bar?
Voglio dire, se hai il vpr alle spalle, dove piazzi il Wii se la sensor bar la metti davanti, magari a 4/5 metri di distanza del vpr stesso?

Beh, il cavo della sensor bar è parecchio lungo (non l'ho misurato ma ad occhio è lungo più di 3 metri, direi almeno 4).

Tieni presente che il cavo component del Wii è lungo 3 metri ed è collegato al Denon. Ho comunque un sacco di margine (4 e rotti metri di sensor bar + i 3 metri di cavo component + il cavo component dal Denon al Vpr). Fai conto che dal Vpr allo schermo ci sono 3 metri e mezzo e il wii è sul mobile del Denon. In questo modo la sensor bar corre regolarmente lungo le pareti.
Vorrei postarti uno schema con i caratteri ascii ma le impostazioni della board non lo permettono. Vai sulla fiducia. Al massimo se vuoi ti misuro il cavo della sensor bar !!!
Saluti.

Ultima modifica:
endymion76 ha detto:
.....tieni presente che il cavo component del Wii è lungo 3 metri ed è collegato al Denon.....

Si, potrei anche provare a collegarlo al dvdo per vedere che effetto fa ;)
A me attizza molto l'idea del controller, giocare a tennis, bowling ec davanti ad uno schermo di 250 cm dev'essere fantastico

Fab

endymion76 ha detto:
Lo è di certo. In più non corri il rischio di rompere lo schermo se ti parte il controller!!!!!

Vero, peccato per i birilli di wiibowling che sul proiettore risultano davvero inguardabili :rolleyes: . Zelda e' notevole ma pur con le differenze del caso resta inferiore ad un buon crt con cavo RGB. I giochi che sul retro hanno l'indicazione EDTV (Monkey ball ad esempio) sono invece perfetti :).

P.S. Qualcuno sa indicarmi un sito dove posso recuperare una seconda sensor bar aggiuntiva :confused: (niente candele please :D) ?!?

Vecio [A-R] ha detto:
P.S. Qualcuno sa indicarmi un sito dove posso recuperare una seconda sensor bar aggiuntiva :confused: (niente candele please :D) ?!?

Prova a chiedere a Primocontatto. Probabilmente ti puo' aiutare.

Riguardo ai birilli non capisco perchè si vedano male. La taratura dell'ingresso component del mio Vpr l'ho eseguita con un monitor Crt di fianco (Nec 20 con ingressi Bnc)....

Fabri, io l'ho collegato al DVDO HD in component.

Come un pippo lasciavo 576i per far fare tutto allo scaler, ma così non è.
Meglio settare il Wii 480p/EDTV, molto ma molto più nitido.
Io gioco su un 180cm di base a 2,5mt circa di distanza, è molto godibile ;).

il_ferra ha detto:
ragazzi ma qualcuno conosce giochi che abbiano funzionalità di gaming online???

Il primo gioco che avra' una vera e propria funzionalita' online sara' Mario Strikers (che dovrebbe uscire verso fine mese)

Grazie mille,

apro-posito qualcuno di vui mi sa spiegare in pratica, in cosa si traduce abilitare gli incontri Mii per un personaggio?
Potrei spedirlo alla Wii di un amico e trovarmelo là quando vado da lui a giocare? Si manterrebbe aggiorneto lo stato del mio Mii (punti abilità e altro)?

grazie

wii + chiavetta nintendo ds wi-fi

ragazzi non ne vengo a capo.....

collego la chiavetta wi-fi del nintendo ds/wii al pc tramite usb,
disinstallo firewall e antivirus, installo
il programma della nintendo, in automatico si prende i driver, imposto ip, dns gateway per la connessione senza fili, abilito la condivisione e tutto sembra andare;

la wii trova la chiavetta, parte la prova di connessione, il pc trova il segnale, autorizzando l'acesso la wii si collega correttamente ad internet.

Problema:

la connessione della chiavetta cade ogni 20/30 secondi, il modem rimane collegato senza problemi e senza interruzioni di segnale;

dal pannello di controllo/gestione periferiche non c'e nessun conflitto.....

le impostazioni di ip, dns gateway ecc ecc credo siano corrette:

Modem:
IP = 192.168.1.2
MASK = 255.255.255.0
GATEWAY = 192.168.1.1
DNS = 192.168.1.1

Chiave nintendo:
IP = 192.168.1.3
MASK = 255.255.255.0
GATEWAY = 192.168.1.1
DNS = 192.168.1.1

quali prove potrei fare prima di fare un format nella speranza che vada tutto a posto?

grazie mille per l'aiuto

perché gateway e dns hanno lo stesso indirizzo?

a mio avviso nei dns dovresti mettere un indirizzo che ti è stato dato dal tuo ISP

ciao

igor

igor ha detto:
perché gateway e dns hanno lo stesso indirizzo?

a mio avviso nei dns dovresti mettere un indirizzo che ti è stato dato dal tuo ISP

ho girato molto sui vari forum wii e da quanto letto quelle erano le impostazioni che dovevano funzionare.....

ad ogni modo ho rifatto tutto da zero, ed ho seguito i suggerimenti dal sito nintendo http://wiiportal.nintendo-europe.com/1161.html

secondo loro devo essere in questa situazione:

impostando così il collegamento non cambia nulla, la connessione c'e ma cade dopo i soliti 20 secondi.....

secondo te dove sto sbagliando? :muro: :muro: :muro:

grazie

EDIT: mi sono andato a cercare i parametri dns da impostare manualmente con infostrada:

da quanto leggo sul sito nintendo facendo tutto in automatico non dovrei neanche guardarli......ad ogni modo credi vadano comunque inseriti nelle impostazioni/rete della chiave nintendo?:what:

e pensare che maree di 18enni ci riescono... :mad: :D

Ultima modifica:
Allora:

a prescindere che la connessione sia wi-fi o no, le modalità di connessine ad internet sono le medesime.

Quindi, prima di tutto, imposta i DNS (pubblici) che il tuo ISP utilizza. In alternativa puoi farli rilevare automaticamente dal software di connessione.

Secondo, controlla che a casa tua non vi siano fonti di disturbi elettromagentiche. Tipo:

_ ripetitori di reti cellulari
_ lavatrici vecchie che girano tutto il giorno
_ alimentatori non schermati nei pressi della chiavetta USB

tali elementi possono disturbare le connessioni Wi-fi. Non utilizzo personalmente la chiavetta usb di nintendo ma, se non ricordo male sfrutta la condivisione internet del pc. Se cosi' fosse, controlla la presenza di software sul tuo pc che tenta di collegarsi, rubando cosi' la connesisone al Wii.

Salu'

Avere come dns il proprio gateway non è assolutamente un problema, A PATTO CHE questo faccia effettivamente da dns.
La cosa che mi lascia perplesso è che il modem ottenga un ip automaticamente mentre la chiavetta Wii ne abbia uno impostato a mano.

1- L'oggetto (modem) che ti manda su internet come si collega al pc:
a - cavo di rete ethernet
b - connessione USB

2- Che tipo di connessione hai?
a- DailUp ovvero ogni volta che vai su internet devi fare un "connetti"
b- Flat apri e via

Confermo quanto detto da endymion76 relativamente alle interferenze. Io ho dovuto spostare il Wii perchè di fianco al centrale non riusciva mai a connettersi al WiiConnect24

Ragazzi come funziona il corso incontri per i mii?

Ne ho abilitati tanti, ma nella piazza degli incontri non c'è mai nessuno..
qualuno mi spiega per filo e per segno a cosa serve?
Grazie..

endymion76 ha detto:
Secondo, controlla che a casa tua non vi siano fonti di disturbi elettromagentiche.

ciao Endy, questo tuo passaggio mi ha fatto pensare...... a 50 cm dalla chiavetta ho un sub in push&pull di discrete dimensioni (coni da 30 cm), potrebbe disturbare anche da spento? :confused:

il_ferra ha detto:
1- L'oggetto (modem) che ti manda su internet come si collega al pc:

a - cavo di rete ethernet

2- Che tipo di connessione hai?

b- Flat apri e via

ho esattamente il wii a 10 cm dal centrale, ma per ora, purtroppo, posso anche lasciarcelo...... proverò inizialmente a spostare il sub e vedere se effettivamente è lui che provoca le continue cadute......

grazie a tutti e due, vado a spostare il sub e ritorno.... il_ferra rimani sintonizzato che mi sembri il piu ferrato in materia :D