Niente più Oppo BDP-831?

"Stiamo per esaurire gli ultimi lettori DVD nei nostri magazzini e non ne arriveranno altri in futuro. Il mercato delle sorgenti DVD è per noi giunto al termine e siamo ormai completamente concentrati sul Blu-ray."
così diceva il portavoce della società (ripreso dall'articolo di Av Magazine).
Se si disimpegnano sul Dvd e rimandano il Blu-Ray su cui sono totalmente concentrati....... figurati se si distraggono un po:D
Prevedo tempi grami per la società perchè o si sono bevuti il cervello o la "cassa" piange:cry: !!!!!!!
ciao
Max
 
altro cne no comment e no comment. Esprimete TUTTA la vostra indignazione.
Oltre che deludere enormemente i consumatori che già si erano impegnati con l'acquisto su ordinazione, ha messo il distributore in una situazione di estremo imbarazzo, per non parlare del lavoro extra non remunerato (e le commissioni bancarie) che sosterrà gratis per restituire le caparre!!

Sono veramente disgustato anche dalla poca chiarezza del comunicato: avessero parlato di difficoltà economiche, difficoltà burocratiche... avrei potuto anche capirli. Ma così è veramente una mazzata per chi aspetta un lettore promesso ancora da natale 2008 e ora rimandato a TEMPO INDETERMINATO. Cara Oppo hai tradito veramente la fiducia di molti questa volta, volgio vedere quanti di noi si azzarderanno ancora ad anticipare i soldi per una prenotazione di un prodotto Oppo conoscendo questo precedente.
 
Questi stanno per saltare (almeno io interpreto questo dal comunicato) e voi vi lamentate perchè non avrete il lettore per Natale ?

Ma in che mondo vivete ?

Non sapete che le banche a livello planetario non stanno dando credito alle aziende, specialmente quelle piccole ?

Che tristezza . . .
 
La notizia mi rattrista alquanto, ma come detto da altri non è certo la fine del mondo: al momento non vedo altro sul mercato che faccia al caso mio, quindi attenderò pazientemente... o forse non più di tanto... :rolleyes:

Spero solo che tutto questo non abbia niente a che vedere con la situazione economico-finanziaria dell'azienda.
 
Proprio oggi ho fatto una chicchierata con il rivenditore nella mia zona perchè mi ero deciso al passo, pur sapendo che avrei dovuto aspettare molto...
O aspetto ancora o cambio piano...Anche se pensare di prendere un apparecchio di una marca che potrebbe scomparirere a breve non mi rallegra...
 
Non capisco tuta questa indignazione :confused:
Per Oppo fare questa scelta o sta chiudendo oppure ha valutato che il prodotto in Europa non sfondava (il gruppo di appassionati che aspettava oppo, di cui faccio parte anch'io, non fa mercato ).

...... la vita continua :)
 
come fate a non capire?
Programmare l'uscita di un prodotto accettando caparre per la prenotazione (con alcune che risalgono già a luglio) e poi restituire tutto senza motivo tradisce la fiducia del cliente.

E poi mi brucia per Audio Natali che si era tanto impegnata per ottenere un buon prezzo per la distribuzione italiana e ora si ritrova col cerino in mano
 
Okkiblu ha detto:
Questi sono scivoloni che creano a volte fratture insanabili tra marca e consumatore.

E questa ahime è la triste realtà
Apprezzabile lo sforzo di onesta di Oppo (onesta fino a che punto poi?), ma nell'ottica di un acquirente mi accodo al pensiero di Okkiblu.
In termini di acquisto di dischi bluray per me è una manna. posso rimandare e probabilmente mi troverò dei prezzi bassi per molti film, intendo ora che l'oppo sarà disponibile. Ma se ascolto la mia voglia di cinema a casa mi to già guardando in giro.... tristessa...:cry:
 
Non ho parole......
Sono uno di quelli che l'hanno prenotato a giugno e non vedevo l'ora di averlo tra le mani a novembre... Questa notizia mi ha gelato.. davvero inspiegabile considerando che il lettore già esiste da mesi..
OPPO..... ma va........! :nonsifa:
 
scorpio6511 ha detto:
Non capisco tuta questa indignazione :confused:

no, aspetta, se sta chiudendo, ci può stare, ma se il problema sono le vendite previste allora direi che hanno sbagliato tutto, a cominciare dall'annucio tanti mesi prima e concludendo con l'"esposizione" al tav
 
Purtroppo, e dico purtroppo perchè sono possessore sia del bd83 che di un 980 dei quali sono strasoddisfatto, ha ragione l'amico Okkiblu, queste sono fratture insanabili tra industria e consumatori......
saluti
Giovanni
 
e aggiungo soprattutto per aziende piccole, dove è proprio il passaparola, internet il vero canale di distribuzione del prodotto, se fosse successo una cosa simile per esempio a denon, sarebbe scivolato via dopo poco tempo il malumore e l'insoddisfazione, ma per l'oppo dopo la cessazione dei lettori dvd, mi sa tanto della fine dell'araba fenice.
 
Beh, non è un mistero che il mercato del Blue Ray in Europa (e in Italia soprattutto) è molto indietro rispetto a quello statunitense.
Probabilmente i costi per supportare un mercato inferiore non sono giustificati e attendono una maggiore diffusione.
Così facendo però aprono il mercato alla PS3 che sta facendo offerte e bundles a tutto spiano...
 
A prescindere o meno dalla validità delle motivazioni, il grave errore commesso da Oppo sta nella tempistica utilizzata. Avrebbero dovuto valutare tempo fa la convenienza/fattibilità di una distribuzione in Europa e non solo dopo aver creato aspettative (poi malamente disattese) al mercato, fatto da consumatori e anche distributori/rivenditori. Insomma. per il consumatore finale è un "gioco", un divertimento, una passione... per il rivenditore/distributore è LAVORO, con il quale cercare di arrivare a fine mese.
 
Top