Next3D: player 3D per PS3, Xbox360 e Mac

Beh, la PS3 integra una GPU Nvidia RSX basata sul chip NV47...quella dell'architettura GeForce 7800 per intenderci...non credo sia un particolare problema uscire a 120Hz! ;)

Gianluca
 
la domanda era riferita nel senso se gli attuali lcd e plasma esisteva un modo per vedere in qualche modo il 3d,evita questa stupida ironia dietro un pc
 
per come la vedo io, questa notizia da sola rende praticamente già obsoleti tutti gli altri lettori presenti sul mercato, compresi quelli di fascia altissima.
 
Marco75 ha detto:
questa notizia da sola rende praticamente già obsoleti tutti gli altri lettori presenti sul mercato


Aspetta un attimo, il problema rimarrà sempre e solo di contenuti :

Il 3D Movie Player è un software gratuito dedicato al download e la riproduzione di contenuti 3D a 1080p. Il download dei contenuti 3D sarà di tipo "pay-to-view" e quindi a pagamento e prevede la disponibilità di trailer di film in 3D e di film originariamente realizzati per le sale IMAX 3D.

Inoltre, gli utenti potranno caricare e condividere direttamente le proprie produzioni in 3D sia video che fotografiche.

Bisogna che di questi film ne inizino a produrre un buon quantitativo, con relativi costi di pre e post produzione. Quantità giustificabile dalla presenza sul mercato di un tot numero di display 3D compliant, cosa che al momento non è realistica. Quindi è la vecchia storia del cane che si morde la coda.

Se i Sigg. investiranno in contenuti e le Major dell'elettronica in apparecchi compatibili, qualcosa si smuoverà, altrimenti rimarrà sempre e solo un discorso di nicchia "estrema".


Mandi


Alberto :cool:
 
Mi chiedevo......

Visto che il mio TW5000 già ci và a 120Hz.....
Potrebbe essere possibile , tramite aggiornamento FW , fargli accettare tramite HDMI un segnale a 120Hz??????

Se come si dice la PS3 lo potrà fare , teoricamente un aggiornamento potrebbe rendere il proiettore 3D Ready...... :D :D :D


:sperem:
 
Bhe,Credo che su ps3 non sarà un successone, visto che sony ha già dichiarato che renderà ps3 compatibile con i contenuti 3d con aggiornamento firmware.Non vedo perchè spendere altri soldi
 
Alberto Pilot ha detto:
Quantità giustificabile dalla presenza sul mercato di un tot numero di display 3D compliant, cosa che al momento non è realistica.

Però i nuovi TV Mitsu della notizia sotto mi sembrano ottimi e a prezzi popolari. In America si diffonderanno a macchia d' olio appena escono e qualche film per provare il 3D dovran pur farglielo, no ? a quel punto la PS3 sarà l' unico lettore per leggere questi bluray 1080p120 !
 
Rosario ha detto:
Mi chiedevo......

Visto che il mio TW5000 già ci và a 120Hz.....

I 120Hz del TW5000, come i 200Hz di alcuni tv (vedi Sony, Samsung...) sono un'elaborazione delle immagini, non c'entra col fatto che l'elettronica sia di fatto in grado di accettare segnali nativi a 120Hz.

Quindi purtroppo temo proprio che un aggiornamento firmware non sia sufficiente per il tuo Epson! ;)

Gianluca
 
Se non ho preso una cantonata , i micropannelli LCD del TW5000 hanno un refresh reale a 120Hz......

Quindi se si rende l'igresso HDMI compatibile col 1080 120p perchè non potrebbe essere 3D ready?

:confused:
 
Marco75 ha detto:
questa notizia da sola rende praticamente già obsoleti tutti gli altri lettori presenti sul mercato

E perché mai? qui non si sta parlando di Blu-ray 3D, ma di un servizio web (con relativo player software) per il download di contenuti 3D. Bisognerà ora vedere se Hollywood deciderà di investire in questa strada....qualsiasi conclusione è al momento assolutamente prematura! ;)

Gianluca
 
Rosario ha detto:
Se non ho preso una cantonata , i micropannelli LCD del TW5000 hanno un refresh reale a 120Hz......

Sì ovvio, visto che sono in grado di riprodurre immagini elaborate a 120Hz...ma questo non significa che la scheda che gestisce i segnali d'ingresso (ufficialmente compatibile con segnali 50/60/24Hz) sia in grado anche di accettare segnali nativi di refresh superiori....lì sta il grosso problemi a mio avviso!!! Così come per tutti i TV 100/200Hz attualmente in commercio!

Gianluca

P.S. Alberto dicci la tua, visto sei più esperto di me sull'argomento! thx! ;)
 
Ultima modifica:
Gian Luca Di Felice ha detto:
Così come per tutti i TV 100/200Hz attualmente in commercio!

La mia considerazione deriva dal fatto che se la PS3 potrà uscire a 120p pur avendo un'HDMI che non è manco 1.3 , a maggior ragione mi viene da pensare che con un aggiornamento software ad hoc si possa fare l'affare... ;)

Ovviamente le mie sono supposizioni.....
 
penso che i tv che vanno ora sopra 100Hz senza copia copiella dei frame non avrà problemi....il problema è che ce ne sono pochi...o forse uno solo!Cmq ...aspettiamo che escano i prezzi che incomincino a vendere a larga scala e poi incominciamo ad aprire il portafoglio!!!Pare che lo facciano apposta......maledetti!!!!!
 
Top