Next3D: player 3D per PS3, Xbox360 e Mac

diciamo che lo è per metà......

Ok... fa passare il deep color ma il bitstream per le nuove codifiche no... :(

Però sono andato OT..... :D

Gian Luca Di Felice ha detto:
E perché mai? qui non si sta parlando di Blu-ray 3D, ma di un servizio web (con relativo player software) per il download di contenuti 3D

Tu cosa intendi per contenuti 3D ? delle simpatiche demo di 5 min ? Io penso che chi si prende un TV 3DReady si aspetti di vedere qualche film intero e 2 ore di film 1080p a 120 fotogrammi al secondo potrebbe essere leggeremnte lungo da scaricare ...

Marco75 ha detto:
Tu cosa intendi per contenuti 3D ? delle simpatiche demo di 5 min ?

Discutine con Next3D non con me! Io ti sto dicendo come stanno le cose...e forse ti consiglierei anche di rileggere con attenzione la news...non si sta assolutamente parlando di Blu-ray 3D (anche se probabilmente un aggiornamento firmware in tal senso arriverà prima o poi per PS3, ma questo non è l'oggetto della notizia!;) )

Gianluca

Gian Luca Di Felice ha detto:
Non è colpa dell'HDMI 1.3..........ma del trasmitter!

Ok..... capito..... :)

Però la cosa non cambia il mio ragionamento sul 3D. :D

Diciamo che ci spero anche se non è di importanza capitale...

Chiarimenti PS3

Allora, l'uscita HDMI della PS3 è 1.3 reale, le varie codifiche tipo il beatstrem e altre specifiche vengono gestite via software dall'aggiornamento del FW 1.30....
Per gestire il 3D, si necessita di connessione HDMI 1.4 e dal momento che l'eletronica della PS3 non lo supporta, è in vista un aggiornamento Firmware che portera l'uscita alla versione 1.3 evoluta, cioè a metà tra la 1.3 e la 1.4

Tutto quello che l'elentronica non supporta verrà emulato dal Firmware.

sedorf ha detto:
Per gestire il 3D, si necessita di connessione HDMI 1.4...

Secondo Next3D no...basta una console (xbox o ps3) collegata via HDMI (non viene specificata la versione...ma se fosse stata necessaria la 1.4 sarebbe interessante sapere con cosa hanno sviluppato quelle applicazioni...), un TV 3D Ready e gli occhiali appositi (Shutterglasses)....nient'altro...

Se fosse necessaria la sola frequenza di 120HZ, molti televisiori che operano 2 200Hz non dovrebbero avere problemi, eppure su questi suddetti televisori non appare il logo 3Dready.....
Per quanto riguarda la versione 1.4 dell'HDMI, ho specificato che molte cose verranno emulate via FW (la potenza del CELL lo permette), e verrà aggiornata la versione 1.3 con qualche cosa che è a metà tra 1.3 e 1.4...... in quanto PS3 non può essere aggiornata alla versione 1.4 nella tua totalità.

Tali informazioni le ho prese dal sito ufficiale della Playstation

OK..... visto sul sito della samsung i modelli 3d ready... le informazioni sul forum della PS3 sono errate... a quanto pare è sufficiente una connessione 1.3... chiedo scusa per la mia pecca.

Però una cosa, a questo punto, come mai gli lcd da 200Hz non hanno il logo 3DReady (ne ho visti alcuni proprio ieri sul sito della LG. in teoria non dovrebbero anche questi essere compatibili?

Per essere 3D ready devono accettare da HDMI un segnale 1080 120p ed avere credo un FW apposito proprio per la gestione di questo nuovo tipo di materiale...

Probabilmente quasi tutti i Display che già hanno un refresh reale che arrivi almeno a 120Hz potrebbero essere aggiornati , ma c'è da scommetterci che le case produttrici non forniranno mai un tale aggiornamento perchè devono vendere i NUOVI 3D Ready..... :rolleyes: