• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

New Zidoo RTD1619DR : Z9X, Z10 PRO, Z1000 PRO [HDR10+/ Dolby vison:LLVD e VS10]

salve,ragazzi sono un po' disperato . Devo passare i file dal pc allo zidoo 10 pro.Hanno tolto openwrt quindi ho fatto la condivisione delle cartelle su windows 10 poi andando nel file manager dello zidoo clicco smb sulla sinistra e vedo le cartelle condivise , faccio copia e incolla ma da errore. Invece passando i file dallo zidoo al pc inzia a trasferire . come mai ??? voi come trasferite i file ?

grazie

Avendo uno zidoo x9s brickato al firmware 2.1.1 sono molto tentato di prendere lo zidoo z9x... dove lo prendereste voi? Avete sennò altri player da suggerirmi su quel prezzo o più economici con le medesime performance video? Grazie

io l'ho preso da futeko,qualche problema per via della brexit ,ancora non è arrivato,poi vi farò sapere

Credo sia forse l'unica fonte oltre al sito di Zidoo in pratica dove prenderlo...aggiornaci per favore su tempi, costi totali etc...grazie..e soprattutto dicci come va :D

guarda io l'avevo trovato anche sulla baia ad un prezzo leggermente superiore,se ricordo bene dalla germania.
ora resta da vedere se ne è valsa la pena.per ora posso dirti di non pagare con il cambio valuta di paypal perchè di costa circa il 3-4% in più

Mi è appena arrivato uno Z9X, ordinato domenica sera su un sito francese; l'ho pagato 219 (c'è uno sconto di 10 euro per i nuovi iscritti). Credo sia lo stesso prezzo di Futeko aggiungendo l'IVA.
Il sito l'ho preso dalla pagina di un utente del forum Zidoo, mcbluna, che ha elencato dove acquistarli al momento (cercare su google mcbluna where to buy zidoo).

Ultima modifica:
Secondo Te vale la pena passare dallo z9s allo z9x?
Grazie
Ho solo fatto una disamina di quanto ho letto , dal commento delle recensione sembra che il player interno sia migliore del modello S ...
Non so se vale la pena cambiare, anchio ne sono contento , tu cosa ne pensi ?
Prego

Ultima modifica:
A me il player non ha mai dato problemi, a vedere le grafiche sembrano identici quindi non saprei cosa intendono per migliori prestazioni......io per ora resto così, sinceramente non trovo motivo per cambiare lo z9s........

Mi è appena arrivato uno Z9X, ordinato domenica sera su un sito francese; l'ho pagato 219 (c'è uno sconto di 10 euro per i nuovi iscritti). Credo sia lo stesso prezzo di Futeko aggiungendo l'IVA.
Il sito l'ho preso dalla pagina di un utente del forum Zidoo, mcbluna, che ha elencato dove acquistarli al momento (cercare su google mcbluna where to buy..........[CUT]

Ciao scusa avresti voglia di raccontarci un pò come va lo zidoo z9x? Sto valutando se prenderlo o meno (se ti sei trovato bene magari gira il link da dove l'hai ordinato)..grazie

Scusate ,come scheda interna , quindi alloggiamento hard- disk a parte , lo Zidoo Z9X è paragonabile al Dune HD Pro Vision 4K Solo , perchè mi pare che il Dune HD Pro 4K II non ha il DV .... giusto ?

Grazie

esatto non ce l'hanno (in realtà sembra che non ce l'abbiano neanche gli ultimi modelli dichiarati come DV ma la cui licenza è dubbia...)

novità in arrivo sembra sul fronte zidoo:
http://forum.zidoo.tv/index.php?thr...vv4VJD_cGslmNVIVuQM69w9MCMaPYCOxM#post-148996

"After a LOT of work, the Zidoo devs have managed to get Dolby Vision FEL (Full Enhancement Layer) titles to play back in native Dolby Vision with the RPU (Reference Processing Unit - which handles dynamic tone mapping) for MKV rips using MakeMKV.

This does not mean that the video essence of the FEL is utilised since that needs an additional HEVC decoder, however since this is only the difference signal between the 12-bit Dolby Master (or Mezzanine) and the HDR10(+) grade this is no great loss in the real world (unless you believe the hype - and spoiler alert: don't believe the hype!)

So now, MEL and FEL Dolby Vision titles can be played back with the intended dynamic tone mapping.

There are still some wrinkles to iron out but the foundations have been firmly laid and I'm told a public firmware will be released this week..."

e sembra anche "UHD BD ISO and BDMV DV support"

bisogna vedere come andrà e la qualità video, ma la cosa sembra interessante...anche ugoos am6 plux e minix neo u22-xj in virtù della nuova versione di kodi e del soc amlogic s922-xj (https://www.avsforum.com/threads/me...-full-enhancement-layer.3183512/post-60572218) se non erro in questo periodo si è detto forse essere in grando di gestire dolby vision fel in qualche modo, anche nei vari .mkv etc....vedremo

Ultima modifica:
NO, e neanche i DUNE ...anche se loro affermano il contrario

questa è la risposta di dune su un forum cinese su gli zidoo
The 1619DR SDK does not support EL, so friends cannot do it. . . But what the businessmen can’t do doesn’t mean that Dune can’t do it. That’s all I can say. It’s okay if Parker doesn’t understand it, as long as you understand it. Including Netflix "DV" support is also in the priority arrangement for software development.

che non vuol dire niente.

E' scritto tanto chiaro sul documento uffcile della dolby
https://www.diversifiedvideosolutio...on_profiles_and_levels-Dolby_Laboratories.pdf
Dolby Vision bitstream profile ID: 7
...
Ultra HD Blu-ray Disc HDR (per Blu-ray Disc Association standard).

senza un soc e il suo SDK di un lettore BD UHD il dolby vision non si può vedere , poi ognino può deverla come vuole ma il DV rimane un formato proprietario quindi se non hai una strumento licenziato da dolby non vedo come DUNE puoi fare affermazioni del genere.

s922x-J supporta
Video/Picture CODEC:
Support multi-video decoder up to 4Kx2K@60fps+1x1080P@60fps

che molto probabilmente si riferisce al MVC, i BD 3D, non al DV dual layer dei BD UHD.

Ultima modifica:
vediamo, li ho avuti entrambi e nessuno li supporta(va) fino a settimana scorsa.
Con l'aggravante che lo Zidoo nuovo chipset aveva 1 milione di problemi in connettività/gestione menù ISO/BDMV :mad:

hai pagato dazi doganali?

ciao ovimax, allora dopo che la prima spedizione è andata persa , mi è stata effettuata una seconda spedizione grazie a simon della futeko, spedita il 26 marzo arrivata il 7 aprile considerando anche le festività pasquali.in merito ai dazi doganali ti confermo ho pagato 24.70 euro cosi suddivisi: 17.20 di iva e 7.50 di oneri postali